Acquisto online, mi hanno fregato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao,

chiedo aiuto, nel caso ci sia qualcuno che sappia come dovrei muovermi.

Il 30/11 ho acquistato su Mediaworld.it un Iphone e un cavetto adattatore. Pagato con Paypal.
La sera stessa del 30, mi arriva comunicazione che è stato spedito, con BRT, Numero di Spedizione 093164144606

Il 10/12 mi viene consegnato solo questo pacchetto e il tracking del numero di spedizione di cui sopra viene messo in stato CONSEGNATO.
20201214_212635.jpg

Come vedete, il numero di spedizione sul pacchetto non corrisponde a quello comunicato da Mediaworld e che risulta Consegnato.
E il tracking del numero di sped. che mi ha dato Mediaworld, indica che dovevano essere 2 colli, ma a noi ne hanno lasciato solo uno.

Ho scritto "hanno lasciato", perché da quando c'è il covid, i corrieri non sono tenuti a consegnarlo a mano e far firmare, infatti tutti ci chiedono di aprire la porta e lasciano il pacco nell'ingresso.

Ovviamente ho già contattato sia Mediaworld che BRT, ma le risposte latitano.
Mediaworld ancora in silenzio e temo che la risposta sarà: "la spedizione prevedeva 2 colli, il tracking dice che sono stati consegnati, quindi cosa vuoi da noi?"

BRT, a cui ho chiesto se ci fosse stato un altro pacchetto, perché nell'ordine c'era anche un Iphone (mi sono accorto solo oggi che nel tracking è scritto 2 colli), mi ha risposto: "Mediaworld ci ha affidato una unica spedizione, che abbiamo appunto consegnato oggi."
Ho il sospetto che con questa risposta mi stiano inc...ndo, perché "unica spedizione" non significa "unico pacco" e loro possono dire di aver lasciato entrambi i colli , nell'ingresso.

Ho qualche speranza di riuscire ad avere il mio Iphone o il rimborso?
Qualcuno sa come mi dovrei muovere?

EDIT:
ho appena ricevuto un'altra risposta da BRT, a cui ho fatto pressione:
<<Le confermo solo un collo consegnato.
Contatti il mittente per il collo non pervenuto
grazie>>

Forse ora ho qualche arma in più, almeno per una contestazione Paypal
 
Ultima modifica:

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,

chiedo aiuto, nel caso ci sia qualcuno che sappia come dovrei muovermi.

Il 30/11 ho acquistato su Mediaworld.it un Iphone e un cavetto adattatore. Pagato con Paypal.
La sera stessa del 30, mi arriva comunicazione che è stato spedito, con BRT, Numero di Spedizione 093164144606

Il 10/12 mi viene consegnato solo questo pacchetto e il tracking del numero di spedizione di cui sopra viene messo in stato CONSEGNATO.
Vedi l'allegato 412066

Come vedete, il numero di spedizione sul pacchetto non corrisponde a quello comunicato da Mediaworld e che risulta Consegnato.
E il tracking del numero di sped. che mi ha dato Mediaworld, indica che dovevano essere 2 colli, ma a noi ne hanno lasciato solo uno.

Ho scritto "hanno lasciato", perché da quando c'è il covid, i corrieri non sono tenuti a consegnarlo a mano e far firmare, infatti tutti ci chiedono di aprire la porta e lasciano il pacco nell'ingresso.

Ovviamente ho già contattato sia Mediaworld che BRT, ma le risposte latitano.
Mediaworld ancora in silenzio e temo che la risposta sarà: "la spedizione prevedeva 2 colli, il tracking dice che sono stati consegnati, quindi cosa vuoi da noi?"

BRT, a cui ho chiesto se ci fosse stato un altro pacchetto, perché nell'ordine c'era anche un Iphone (mi sono accorto solo oggi che nel tracking è scritto 2 colli), mi ha risposto: "Mediaworld ci ha affidato una unica spedizione, che abbiamo appunto consegnato oggi."
Ho il sospetto che con questa risposta mi stiano inc...ndo, perché "unica spedizione" non significa "unico pacco" e loro possono dire di aver lasciato entrambi i colli , nell'ingresso.

Ho qualche speranza di riuscire ad avere il mio Iphone o il rimborso?
Qualcuno sa come mi dovrei muovere?

EDIT:
ho appena ricevuto un'altra risposta da BRT, a cui ho fatto pressione:
<<Le confermo solo un collo consegnato.
Contatti il mittente per il collo non pervenuto
grazie>>

Forse ora ho qualche arma in più, almeno per una contestazione Paypal
semplice apri la contestazione PAY PAL: "https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase"
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Numero di Spedizione 093164144606
A me questo risulta consegnato, il problema è capire se hanno effettivamente dato due pacchi con due colli con due tracking differenti. Per la mia esperienza BRT ha sempre fatto firmare e lasciato al cancello per ovvi motivi COVID, dunque la tua firma non c'è ed è un dato 'a tuo favore'.

La responsabilità penso sia del corriere, prova ad andare nel centro BRT di Imola
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mah io prima di tutto un iPhone che costerà centinaia di euro sarei andato e prenderlo di persona, non lo avrei preso comunque in un periodo dove i corrieri sono sotto pressione.Inoltre un telefono ha un pacchetto riconoscibile per dimensioni e mittente, una manna per il ladri che non aspettano altro...Poi ultimo consiglio vai a fare una denuncia ai Carabinieri dato che sono passati 14gg dalla spedizione invece di chiedere lumi qui....
 
  • Mi piace
Reactions: 3x10, pk71 and Tc70

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Immagino che la scatola del telefono sia inserita in un'altra scatola di cartone e non lasciata in vista.
Ho comprato online una bici da 2500€, perché non dovrei comprare un telefono?
Se la sett scorsa non fossimo stati in zona arancione, avrei scelto consegna e pagamento in negozio (viste anche le recensioni dei servizi Mediaworld...). Ma non volevo rischiare casini, per dover andare a ritirare un pacco, in un centro commerciale chiuso.

Non credo ci siano ancora gli estremi per una denuncia (e sono passati solo 4gg dalla consegnanonconsegna, di cui un sab e dome).
Mediaworld ancora non si è pronunciata, BRT dice che ha ricevuto un solo collo e quello ha consegnato, quindi o c'è stato un errore di Mediaworld o BRT sta mentendo. In ogni caso, l'ultima email di BRT dimostra che io l'Iphone non l'ho mai ricevuto.
E perché scrivere qui? Per il semplice fatto che in un forum con migliaia di partecipanti, in cui sono ammesse discussioni fuori tema, è piuttosto facile trovare un buon consiglio o qualcuno che potrebbe esserci già passato.

Il discorso firma, cmq non regge. Da quello che ho letto in giro, con il problema Covid, i corrieri non sono tenuti a far firmare l'avvenuta consegna.

P.S. il motivo per cui avevo postato nel bar è che non si tratta di un acquisto di materiale MTB.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il tracking del numero di sped. che mi ha dato Mediaworld, indica che dovevano essere 2 colli, ma a noi ne hanno lasciato solo uno.


EDIT:
ho appena ricevuto un'altra risposta da BRT, a cui ho fatto pressione:
<<Le confermo solo un collo consegnato.
Contatti il mittente per il collo non pervenuto
grazie>>
ma se dal tracking (che è dello spedizioniere, quindi BRT) risulta che siano due colli come fa BRT a dire che è uno solo?

oppure risultano due spedizioni dal sito Mediaworld?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi se hai tutte queste certezze che cosa vorresti sapere? Ogni caso è a sé stante potrebbe essere che a qualcuno con un esperienza simile sia andata bene ed altri male...Il contenitore di un telefono si riconosce comunque anche se messo dentro un altra scatola e
viene da Mediaworld...Personalmente se avevo bisogno effettivamente di un telefono sarei uscito a prenderlo anche in zona rossa, credo sia una necessità restare in contatto con le persone in una situazione del genere
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
A pensarci questa storia mi ricorda quanto accaduto a me. 2 anni fa circa ho acquistato da un altro grosso gruppo di elettronia una ps4 per mio figlio. vendita combinata + gioco. A un bel momento mi arriva la email di conferma di avvenuta spedizione. il giorno dopo arriva il pacco... un pacchettino solo il gioco. Nessuna traccia della PS4.
Inizia un cinema il venditore mi dice di attendere xchè dalla mail di conferma possono passere alcuni giorni prima che ci sia il traking. ma che hanno spedito. il corriere (manco farlo a posta BRT) mi dice che se hanno spedito devono darmi il traking in quanto il traking si genera al momendo della spedizione.
A questo punto il call center (ogni volta una persona diversa) mi dice che hanno fatto richiesta di indicazioni al magazzino. ogni volta che li richiamo mi dicono che stanno aspettando istruzioni al magazzino.

A questo punto stufo delle perdite di tempo apro la contestazione con PAY PAL. Sarà un caso ma il giorno dopo ricevo una mail di avvenuta spedione con il traking e quello dopo finalmente la ps4.

per cui ribadisco apri una contestazione PAY PAL. D'altro canto sulla tua busta c'è scritto collo 1 di 1 pezzo per cui è chiaro che non c'erano altri colli.

Per quanto riguarda la firma è vero fino a un certo punto. se mi ricordo bene nell'ultima email di un corrriere che preannunciava una consegna era indicato un codice che avrei dovuto fornire all'incaricato (questo serve come riconoscimento) poi nella realtà per fare veloce nessuno te lo chiede...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sul tracking BRT danno 2 colli consegnati. Pertanto se hai uno scritto del corriere che conferma che hanno consegnato un solo collo tienilo stretto, dato che ammettono che non hanno effettuato una consegna completa.

Adesso se la deve smazzare MediaWorld con BRT, a te devono reintegrare la spedizione o rendere i soldi...

Ah... un consiglio, elimina almeno i tuoi dati dalla foto, sai com'è... sapere dove abiti con le altre informazioni che hai lasciato non è saggio.
 
  • Mi piace
Reactions: BlastStiff

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
ma se dal tracking (che è dello spedizioniere, quindi BRT) risulta che siano due colli come fa BRT a dire che è uno solo?

oppure risultano due spedizioni dal sito Mediaworld?

Eh... bella domanda...
Ho provato a chiedere spiegazioni, ma BRT risponde in modo telegrafico:

Io: ho ricevuto il pacchetto in foto, c'era solo l'adattatore, manca l'Iphone, per caso c'era un altro pacchetto? Come mai il numero di sped non corrisponde a quello del tracking che risulta consegnato?
BRT: Mediaworld ci ha affidato una sola spedizione, che abbiamo consegnato. Contatti Mediaworld

Io: ok. Ma perché i numeri non corrispondono?
BRT: ...

Io: ho notato solo ora che il tracking dice che i colli dovevano essere 2, ma io ho ricevuto solo un pacchetto.
Devo muovermi per denunciare un furto?
BRT (risp. immediata, guarda caso): Le confermo solo un collo consegnato. Contatti il mittente per il collo non pervenuto.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
...

Ah... un consiglio, elimina almeno i tuoi dati dalla foto, sai com'è... sapere dove abiti con le altre informazioni che hai lasciato non è saggio.
Appena fatto, grazie,.
Non ci avevo pensato, volevo che si vedesse che il pacchetto non può contenere la scatola di un Iphone
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
altra cosa strana il traking da ritirata e partita il 01.12.20 da brescia arrivata ad imola il 02.12.20 e poi consegnata il 10.12?
se non hai concordato tu una consegna ritardata la cosa non ha senso.
non è che si sono accorti che mancava il seconto pacco ed hanno provato a cercarlo? poi alla fine hanno fatto la consegna di quello che c'era?
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
altra cosa strana il traking da ritirata e partita il 01.12.20 da brescia arrivata ad imola il 02.12.20 e poi consegnata il 10.12?
se non hai concordato tu una consegna ritardata la cosa non ha senso.
non è che si sono accorti che mancava il seconto pacco ed hanno provato a cercarlo? poi alla fine hanno fatto la consegna di quello che c'era?

Quando ho fatto l'acquisto, la data di consegna era 9/12.
Il 9 risultava ri-schedulata per il 10, senza altre motivazioni.
Visto che era lì dal 2, ho pensato che si fossero persi qualcosa e ho scritto a BRT. La sera stessa mi hanno risposto, che era in consegna il 10.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Quando ho fatto l'acquisto, la data di consegna era 9/12.
Il 9 risultava ri-schedulata per il 10, senza altre motivazioni.
Visto che era lì dal 2, ho pensato che si fossero persi qualcosa e ho scritto a BRT. La sera stessa mi hanno risposto, che era in consegna il 10.
ultimante i venditori, seguendo quello che fa amazon mettono una data di consegna lunga per evitare di "consegnare in ritardo". nei giorni del BLACK FRIDAY ho preso un pc da MEDIAWORLD. Previsione di consegna una settimana. Spedito il giorno successivo, altri due giorni era da me in anticipo di 3 giorni. ma non posso pensare che il pacco arriva ad IMOLA il 2 e questi lo tengono in deposito una settimana. A far che poi?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
comunque se vuoi un consiglio:
- stampati il traking (due colli)
- stampati la email di bartoli (un collo)

da qui emerge una incongruenza e poi manda tutto a pay pal

tanto non ne esci... io come scritto l'ho provato in prima persona.
parli con tante persone dei call center, magari nenache in italia e ogni uno ti dice la sua
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Sì, immaginavo che sarebbe finita così.
Pensavo di fare ancora un sollecito a Mediaworld domattina, mandando la stampa dell'ultima mail di BRT, in cui affermano di aver consegnato solo un collo e dicendo che se non ho risposta entro sera, apro la contestazione.

Quando ho scritto il primo post, non avevo ancora ricevuto l'ultima mail di BRT.
Ne avevo una in cui parlavano di una sola SPEDIZIONE, ma non è uguale a un solo COLLO.
Avevo appena notato che il tracking parlava di 2 colli, se BRT avesse detto che hanno consegnato la SPEDIZIONE come risulta sul tracking, non avrei avuto alcun modo di dimostrare che il telefono non è mai arrivato.
Poco dopo aver inviato, ho ricevuto la mail di BRT e mi sono rilassato un po'
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
oltre al sollecito via email prova a chiamare il numero verde, così magari ti fai spiegare cosa risulta a loro. chiedi se hanno spedito dallo stesso posto o da due posti diversi, secondo me hanno spedito da due posti diversi e questo spiegherebbe i due colli e il tempo che il pacco è rimasto in deposito a imola, magari dovevano unire la spedizione per fare una sola consegna.
se riesci registra la telefonata
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per far un esempio,ora, in questo periodo, molti di coloro che hanno ordinare Ps5 si son visti recapitare di tutto, fuori che le consolle...i pacchi risultato consegnati e firmati...il problema è che son proprio dei ''pacchi''...e vai a vedere ora su che tir sono tutte queste Ps5 pronte per il mercato nero...

Altro esempio è, che recentemente , un amico mi ha inviato un pacchetto, che dalla forma, sembrava una scatola che poteva contenere un telefonino...il pacco è arrivato, ma due dita nel foro che ci han fatto per tastare il contenuto ,ce le han cacciate eccome...fortunatamente tutto a posto, non era niente di loro interesse...e la cosa si stringe...o sono i magazzinieri o sono i corrieri...''poc de fa, tutti più buoni sota Nedal...''
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Mananamartina

Biker novus
16/12/20
3
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Marin
Ciao, sono capitata qui per caso perché ho il tuo stesso problema. Iphone acquistato il 3 dicembre con consegna prevista il 14. MediaWorld mi invia la conferma di spedizione e con la verifica del tracking la spedizione risulta affidata a BRT di Brescia il 7 dicembre, due colli (cavetto e telefono). Il 14 è arrivato solo il cavetto, il corriere ha scritto sulla bolla che mancava un collo e sul sito Bartolini la spedizione risulta consegnata parzialmente. Impossibile contattare l’assistenza clienti telefonica perchè fanno cadere la linea e impossibile accedere al sito perché mi segnalano che le credenziali sono errate senza possibilità di ripristino (la mail alla quale hanno inviato la conferma ordine secondo loro non esiste). Ho parlato con il servizio clienti di BRT e mi hanno detto la stessa cosa, il secondo collo non è mai stato consegnato da MediaWorld. Oggi invierò fax e raccomandata (troppa grazia poter inviare una Pec) come indicato sul sito per mancata corrispondenza colli.
 

Classifica mensile dislivello positivo