Acquisto online, mi hanno fregato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao.
Almeno a te il corriere lo ha scritto subito che mancava un collo, a me hanno segnato la consegna come effettuata.
Da noi i corrieri lasciano il pacco nell'ingresso e se ne vanno.
Quando gli dico: "scendo", lo lasciano a terra, davanti alla porta.
Poi ci sono anche i lanciatori...
20201216_072925.jpg

Ieri sera ho aperto la contestazione su Paypal, vediamo se si smuove qualcosa.
 
  • Wow
Reactions: tostarello

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao, sono capitata qui per caso perché ho il tuo stesso problema. Iphone acquistato il 3 dicembre con consegna prevista il 14. MediaWorld mi invia la conferma di spedizione e con la verifica del tracking la spedizione risulta affidata a BRT di Brescia il 7 dicembre, due colli (cavetto e telefono). Il 14 è arrivato solo il cavetto, il corriere ha scritto sulla bolla che mancava un collo e sul sito Bartolini la spedizione risulta consegnata parzialmente. Impossibile contattare l’assistenza clienti telefonica perchè fanno cadere la linea e impossibile accedere al sito perché mi segnalano che le credenziali sono errate senza possibilità di ripristino (la mail alla quale hanno inviato la conferma ordine secondo loro non esiste). Ho parlato con il servizio clienti di BRT e mi hanno detto la stessa cosa, il secondo collo non è mai stato consegnato da MediaWorld. Oggi invierò fax e raccomandata (troppa grazia poter inviare una Pec) come indicato sul sito per mancata corrispondenza colli.
Perche troppa grazia inviare una PEC? Tutte le aziende x legge c'è l'annoo e indipendentemente da ogni cosa non possono desumersi di rispondere ad una PEC. Se non hai la PEC di Mediaworld basta che cerchi su Google r"trovare PEC azienza" o "albo PEC aziende" o qualcosa di similare e ti propone il sito del ministero dove si possono recuperare tutte le PEC.
 

Mananamartina

Biker novus
16/12/20
3
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Marin
Perche troppa grazia inviare una PEC? Tutte le aziende x legge c'è l'annoo e indipendentemente da ogni cosa non possono desumersi di rispondere ad una PEC. Se non hai la PEC di Mediaworld basta che cerchi su Google r"trovare PEC azienza" o "albo PEC aziende" o qualcosa di similare e ti propone il sito del ministero dove si possono recuperare tutte le PEC.
Si certo, infatti L’ ho mandata, ma nelle procedure segnalate da loro in caso di mancata consegna colli la Pec non la menzionano affatto
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Si certo, infatti L’ ho mandata, ma nelle procedure segnalate da loro in caso di mancata consegna colli la Pec non la menzionano affatto
Problema loro. Non possono non accettare una comunicazione pervenuta presso una loro indirizzo fisico e/o elettronico , indipendentemente da quanto dichiarano. Ad esempio la maggior parte degli operatori telefonici non cita la PEC. Il le contestazioni le ho sempre inviate via PEC e loro mi hanno sempre poi risposto.. per via ordinaria ma hanno dovuto rispondere...
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Il problema principale e che tu non hai fatto subito la contestazione al corriere del mancato collo . In questi casi si fanno due cose: Si fa scrivere sulla ricevuta del DDt del mancato collo , se invece il corriere non vuole scriverlo , allora si rifiuta la consegna.
Spero per te che possa risolvere con un rimborso con Paypal, ma sarà difficile..
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Il problema principale e che tu non hai fatto subito la contestazione al corriere del mancato collo . In questi casi si fanno due cose: Si fa scrivere sulla ricevuta del DDt del mancato collo , se invece il corriere non vuole scriverlo , allora si rifiuta la consegna.
Spero per te che possa risolvere con un rimborso con Paypal, ma sarà difficile..

già, peccato che i Corrieri, con la storia del Covid, non si fanno più vedere.
Comunque, ho due email da BRT che conferma che da Mediaworld hanno ricevuto solo un collo e quello mi hanno consegnato.
Questo dimostra che io non ho mai ricevuto l'Iphone. Il motivo per cui è successo non è affar mio, se la devono vedere loro con BRT per capire chi ha rubato il telefono: il magazziniere Mediaworld o un fattorino BRT.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Che non si fanno vedere è un problema loro. Hanno fatto delle valutazioni tra rischio contagi e rischio contestazioni e hanno fatto una scelta. Giuridicamente occorre la prova dell'avvenuta consegna... Per il resto concordo con te...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Visto che la cosa risulta essere comune, gli interessati si sentano in privato, e con tutta la documentazione loro in mano si rivolgano ad una associazione del consumatore...sará difficile risolvere queste cose in forum mtb, ognuno dirà la sua, ma la soluzione reale forse no...;-)
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
già, peccato che i Corrieri, con la storia del Covid, non si fanno più vedere.
Comunque, ho due email da BRT che conferma che da Mediaworld hanno ricevuto solo un collo e quello mi hanno consegnato.
Questo dimostra che io non ho mai ricevuto l'Iphone. Il motivo per cui è successo non è affar mio, se la devono vedere loro con BRT per capire chi ha rubato il telefono: il magazziniere Mediaworld o un fattorino BRT.
Ribadisco, se Il tracking riportava due colli , e ne e' arrivato soltanto uno tu avresti dovuto comunicarlo tempestivamente al corriere al momento della consegna. La scusa ( non per me)" i corrieri lanciano il pacco e se ne vanno" , non regge perche' tu dovresti apporre una firma sulla loro ricevuta di consegna , altrimenti potresti rischiare che non ti rimborsano nulla.
Spero per te che trovi tutte persone oneste da mediaword e dal corriere
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ribadisco, se Il tracking riportava due colli , e ne e' arrivato soltanto uno tu avresti dovuto comunicarlo tempestivamente al corriere al momento della consegna. La scusa ( non per me)" i corrieri lanciano il pacco e se ne vanno" , non regge perche' tu dovresti apporre una firma sulla loro ricevuta di consegna , altrimenti potresti rischiare che non ti rimborsano nulla.
Spero per te che trovi tutte persone oneste da mediaword e dal corriere
si ma se sulla ricevuta la firma non è la sua vale come mancata consegna
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Non sono riuscito a capire se è ancora valido, ma temo di sì

CONSEGNE A DOMICILIO E RIDERS
Le consegne a domicilio di pacchi, documenti e altre tipologie di merci espresse possono avvenire senza contatto con i riceventi. Nel caso di consegne, anche effettuate da Riders, le merci possono essere consegnate senza contatto con il destinatario e senza la firma di avvenuta consegna. Ove ciò non sia possibile, si rende necessario l’utilizzo di mascherine e guanti.

Io non ho potuto contestare la mancanza del collo al corriere, perché lui non me lo ha permesso.
L'ho fatto con email appena mi sono reso conto che mancava qualcosa.
Il corriere ha confermato che mancava un pacco, cosa può obiettare Mediaworld?
Che non ho seguito una procedura che non è attuabile in queste condizioni?...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao,

chiedo aiuto, nel caso ci sia qualcuno che sappia come dovrei muovermi.

Il 30/11 ho acquistato su Mediaworld.it un Iphone e un cavetto adattatore. Pagato con Paypal.
La sera stessa del 30, mi arriva comunicazione che è stato spedito, con BRT, Numero di Spedizione 093164144606

Il 10/12 mi viene consegnato solo questo pacchetto e il tracking del numero di spedizione di cui sopra viene messo in stato CONSEGNATO.
Vedi l'allegato 412118

Come vedete, il numero di spedizione sul pacchetto non corrisponde a quello comunicato da Mediaworld e che risulta Consegnato.
E il tracking del numero di sped. che mi ha dato Mediaworld, indica che dovevano essere 2 colli, ma a noi ne hanno lasciato solo uno.

Ho scritto "hanno lasciato", perché da quando c'è il covid, i corrieri non sono tenuti a consegnarlo a mano e far firmare, infatti tutti ci chiedono di aprire la porta e lasciano il pacco nell'ingresso.

Ovviamente ho già contattato sia Mediaworld che BRT, ma le risposte latitano.
Mediaworld ancora in silenzio e temo che la risposta sarà: "la spedizione prevedeva 2 colli, il tracking dice che sono stati consegnati, quindi cosa vuoi da noi?"

BRT, a cui ho chiesto se ci fosse stato un altro pacchetto, perché nell'ordine c'era anche un Iphone (mi sono accorto solo oggi che nel tracking è scritto 2 colli), mi ha risposto: "Mediaworld ci ha affidato una unica spedizione, che abbiamo appunto consegnato oggi."
Ho il sospetto che con questa risposta mi stiano inc...ndo, perché "unica spedizione" non significa "unico pacco" e loro possono dire di aver lasciato entrambi i colli , nell'ingresso.

Ho qualche speranza di riuscire ad avere il mio Iphone o il rimborso?
Qualcuno sa come mi dovrei muovere?

EDIT:
ho appena ricevuto un'altra risposta da BRT, a cui ho fatto pressione:
<<Le confermo solo un collo consegnato.
Contatti il mittente per il collo non pervenuto
grazie>>

Forse ora ho qualche arma in più, almeno per una contestazione Paypal
anche a me hanno fregato un regalo di natale. pero avevo acquistato su amazon, w quindi non ho avuto problemi per il rimborso. purtroppo in questi periodi molti corrieri, cioe i lavoratori, decidono di fare i regali di natale senza spendere soldi.
stai tranquillo, che se te lo ha rubato qualche corriere, non avrai problemi con il risarcimento.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ribadisco, se Il tracking riportava due colli , e ne e' arrivato soltanto uno tu avresti dovuto comunicarlo tempestivamente al corriere al momento della consegna. La scusa ( non per me)" i corrieri lanciano il pacco e se ne vanno" , non regge perche' tu dovresti apporre una firma sulla loro ricevuta di consegna , altrimenti potresti rischiare che non ti rimborsano nulla.
Spero per te che trovi tutte persone oneste da mediaword e dal corriere
ma guarda che a me hanno lasciato chi sa quante volte i pacchi in giardino, senza richiedere nessuna firma. ormai e una prassi consolidata. intendo quando ero fuori casa. lasciano il pacco e se ne vanno...senza firma di nessuno.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
News:
BRT ha modificato lo stato della spedizione in CONSEGNATA PARZIALMENTE e la Consegna Stimata in VARIATA AL 17.12.2020

Vediamo cosa succede domani...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In quel caso potresti anche affermare che non hai ricevuto il pacco

Si ma la firma/scarabocchio la fa il corriere, poi per dimostrare che non è nostra, va per le lunghe...basta rispondere ad una delle fatidiche domande sulle mail...''Oggi in consegna....'' ''Sei stato soddisfatto?'' ...''Ci risulta consegnato''...che sei già belle che a posto...

Però è vero...buttano i pacchi nei cortili o nei giardini e noi li ritiriamo dopo ore senza firmare nulla, ma se lasciassero il bigliettino, ''non ti abbiamo trovato, passa a ritirare il tuo pacco in sede''...chi avrebbe voglia di farlo...alla fine loro avvisano sempre del giorno di arrivo, dovremmo aver qualcuno a disposizione per il ritiro...in un condominio, ci può pensare un portiere, in casa privata chi c'è, oppure far arrivar il pacco a casa di qualcuno di nostra fiducia, che sempre a casa è...
 

Mananamartina

Biker novus
16/12/20
3
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Marin
News:
BRT ha modificato lo stato della spedizione in CONSEGNATA PARZIALMENTE e la Consegna Stimata in VARIATA AL 17.12.2020

Vediamo cosa succede domani...
Nel mio caso da tre giorni continua ad aggiornarsi la data di consegna, di prima mattina scrivono di attendere informazioni più precise dopo le 9.30, poi risulta in consegna e infine verso fine mattinata risulta riprogrammata al giorno seguente..Bartolini non ha il telefono quindi non capisco cosa possa consegnare..spero che a te vada meglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo