Acquisto online gps

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.635
3.640
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non vedo nessuna controindicazione.
Se acquisti da negozio online un prodotto italiano (intendo non di importazione parallela) con garanzia sei più che sicuro e anche in caso di problemi sarà facile ricorrere alla garanzia.
Se acquisti all'estero la situazione è già meno lineare, ma se si tratta di un negozio ti deve offrire comunque la garanzia, solo che devi rispedirglielo là.
Se acquisti da prvati o smerciatori vari che si trovano anche su ebay... basta sapere che al 99% stai rinunciando alla garanzia.

Detto questo: io ho acquistato il primo gps garmin appunto da uno "smerciatore" all'estero, e non ho avuto per fortuna problemi. Ora che devo sostituirlo ho acquistato da un negozio del forum: prezzo allineato ai più bassi trovati in rete, il gps mi deve ancora arrivare ma mi ha già mandato la fattura valida per la garanzia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera: ad oggi per un neofita consigli come primo gps un etrex30 o altro?
...dipende...voi un touch screnn o i classici pulsanti per navigare tra una funzione e l'altra...la diffrenza stà qua poi ha livello di funzionalità etrex 30 o dakota 20 son simili...se cambiamo modelli e andiamo sul map62s o l'oregon450 in su aumentano le funzioi più specifiche per uso con apparecchiature esterne...o-o..
 

matteo_84

Biker marathonensis
in effetti ero arrivato alla stessa conclusione. forse per la mtb e' meglio non touch e quindi l'etrex. grazie


io ho scelto proprio il dakota 20 per il touchscreen: niente tasti "fisici", molto intuitivo, ma soprattutto funziona anche con i guanti.


Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze positive o negative di acquisto online di prodotti gps tipo garmin oregon, montana etc..?
Grazie

io ho acquistato il mio gps da amazon.it , prezzi imbattibili.

ho avuto problemi di software con il mio dakota20 prima dell'estate scorsa, portato in assistenza presso un centro di raccolta garmin di Roma, dopo 15-20gg circa me ne hanno dato uno nuovo in sostituzione.


Ciao!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Personalmente ti consiglio [MENTION=61330]ecoevo[/MENTION] del mercatino.
Io ho preso l'altro giorno un Etrex30 (Degli allenamenti dell'Edge non me ne facevo nulla) ad un prezzo davvero competitivo.

Online l'unico rischio, da chi non si conosce bene, sarebbe quello di acquistarne uno con garanzia non italiana. Questo comporta un NON riconoscimento di essa da parte di Garmin stessa.

Io ho preferito spendere 20€ in più andando sul sicuro.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo