• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

acquisto on line

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per esperienza personale ti consiglio una ricaricabile, la ricarichi all'occorrenza di quanto ti serve, oppure paypall, ma li ho qualche riserva... però basta inserire anche li una ricaricabile come ho fatto
mettendo la tua carta c'è sempre il rischio che qualche bast.. ti utilizzi la carta, se invece preferisci usare la tua.... auguri!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ci sarebbe pure il sistema del bonifico. Forse lavorando nella postazione per il pubblico che c'e' in banca non costa una fortuna la commissione ...
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
Io avrei paura ad utilizzare la carta di credito normale,
per questo mi sono fatto una prepagata, Unicredit Click, la carico direttamente online dal mio conto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7!
E con l'app sull'iphone lo faccio anche ovunque mi trovo!!
E a parte i 12,5€ per l'attivazione, poi non costa nulla e vale 3 anni.

Per me è una comodità senza eguali!
Se hai un conto Unicredit te la consiglio vivamente!!
Ma ormai tutte le banche hanno ricaricabili... Quindi informati presso la tua banca che sicuramente qualcosa del genere ce l'hanno...

O altrimenti vai di carta Paypal, la scomodità è che va ricaricata nelle ricevitorie Lottomatica.

O ancora Postepay... se hai un conto Banco Posta vai alla grande, altrimenti hai sempre la scomodità di doverla caricare nelle ricevitorie Sisal o alle Poste!
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Ti fai una postepay e la ricarichi ogni volta che fai un'acquisto...cosi sei sicuro da eventuali frodi. Mai fare acquisti via internet (a meno che non siano portali sui quali potresti metterci la mano sul fuoco, es : amazon,apple,sonystyle,ryanair...) con carte direttamente associate al principale conto corrente.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Alla fine ha prevalso la ...fifa cosi sono andato in Banca x bonifico. La spesa e' poca ma ho imparato che ci vuole tempo per trasferimento cash. Cosi arriva natale. Da bike24 dicono che potevo telefonare ma non sono in nessun modo riuscito a comporre su mio cordless il segno + .ho guardato istruzioni ...non esiste. Ma come caz ..si fa a tel all'Estero??
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
amazon,apple,sonystyle,ryanair

l'unico portale del quale mi fido (perchè mi rimborsa in caso di frode e perchè per ogni transazione mi stacca un token temporaneo della durata di 120 secondi oltre i quali devo rifare la transazione ed è valido esclusivamente per quel pagamento ) è quello della mia banca online che è anche l'emittente della carta, non esiste un portale "a prova di frode" perchè non esiste ancora un protocollo sicuro che non possa essere hackato, non mi ricordo se ad inizio di quest'anno o alla fine dello scorso proprio il portale di Sony aveva invitato tutti i suoi clienti a variare le pwd di accesso imponendo policy più restrittive in fatto di strong authentication poichè i db erano stati violati e nemmeno loro sapevano quanti account erano stati hackati .....
poi con i metodi di lavoro applicati ad oggi dalle banche, anche sulle ricaricabili è possibile associare un iban per poter ricevere pagamenti oltre che effettuarne, pur restando delle carte ricaricabili svincolate dal cc, mai usare una carta legata ad un cc online .....
quoto per la postepay

 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon


il + sul prefisso corrisponde a 00
 
Pongo questa domanda, in quanto anch'io piu' volte ho pensato di fare acquisti vari tramite internet: poi pero' almeno su alcuni prodotti (accessori bici e abbigliamento) guardando il prezzo comprese le spese di spedizione, alla fine spendo meno dal sivende da cui mi fornisco abitualmente.
Un esempio in concreto: Pompa forcelle Marca Beto su internet euro 24.90 piu' spese spedizione di 12 euro per un totale di 36.90 euro (in negozio comprata a 25 euro). Probabilmente c'e' convenienza per acquisti tipo bici completa o ordini corposi. Ad ogni modo io preferisco andare dal sivende (ho la fortuna di averlo comodo vicino al posto di lavoro ed e' una persona molto disponibile) anche xche' c'e' la possibilita' di toccare con mano la merce esposta, c'e' la scusa per fermarsi a fare 2 chiacchere con altri biker e poi si possono fare anche dei buoni affari.
Stefano
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
di regola questo è anche il mio approccio, in primis giretto dal mio amico (alias sivende) valuto il prezzo ed i secoli di attesa per la merce (poichè non tutti i grossisti sono celeri nel reperimento dei nostri capricci ), se il divario è di pochi € mi fermo dal sivende, altrimenti WishList e quando l'ordine diventa tale da potermi permettere spedizione gratuita faccio l'ordine, mentre per le cose di ordinaria amministrazione ed il vestiario (casco guanti etc etc) resto fermo dal sivende, ho la necessità di sentirmela addosso la roba, non si può mai dire compro solo online ...... ma ci sono alcuni casi in cui ne vale veramente la pena ti posso citare il mio regalo di natale per la mia amante (alias specy enduro comp):

Dal mio amico sarebbe stato
trigger redwin red X0 per doppia + post 9 speed (€254.09)
cambio redwin red X0 9 velocità ( €244.40)
cassetta redwin red 11-34 (€95.57)
sarebbe stato 594€ scontato 520 = Divorzio immediato da mia moglie ed insulti vari
Dove lo ho trovato:
trigger redwin red X0 per doppia + post 9 speed (€88.14)
cambio redwin red X0 9 velocità ( €147.49)
cassetta redwin red 11-34 (€55.07)
290€ spedito a casa gratuitamente, ammirato per una settimana in contemplazione come la pastorella guardava l'apparizione a Lourdes e montato con tanta passione dalle mie sapienti manine, per tutto il resto c'è mastercard....
Scherzi a parte, non si può mai dire compro solo qui o solo li, si deve valutare l'esigenza e la velocità di reperimento, se hai un pezzo rotto, è mercoledì e nel week vuoi girare per forza sivende, se non c'è fretta e si cerca il risparmio, qualcosa si trova online, ma come si dice un colpo al cerchio ed uno alla moglie, anche io da buon ex-meccanico la biga sono in grado di smontarmela e rimontarmela ad occhi chiusi, ma di tanto in tanto un giretto dal mio carissimo amico e sivende glielo faccio fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo