acquisto nuovo gps ciclocomputer ? quale....è una giungla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
non ci sto capendo una mazza ho letto mille post ma non ci salto fuori prima avevo un polar cs 100 ho perso il sensore e non ne trovo di ricambio come navigaroe uso il cellulare con wikiloc , che però è un honor huawei non compatibile con le fascie cardio , quale prendere senza svenarsi...garmin bryton polar è una giungla.....help:hail:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
proprio perchè è una giungla dovresti essere un pò più specifico sull' uso che ne vuoi fare: solo ciclocomputer oppure anche navigatore ?
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
In linea generale io consiglio i Bryton per GPS non cartografici, e Garmin per GPS cartografici, non so però quali siano le tue esigenze.
Grazie per le dritte, non ho grosse pretese battiti per nn uccidermi nelle salite nn so se il Vomax può essere comodo, ma nn faccio gare è solo per tenersi controllato e di solito giro con wikiloc nel cellulare che mi sembra semplice facile....quindi qualcosa che faccia le stesse cose come navigatore ....che possa caricare le tracce da wiki...o tracce gpx in generale...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Grazie per le dritte, non ho grosse pretese battiti per nn uccidermi nelle salite nn so se il Vomax può essere comodo, ma nn faccio gare è solo per tenersi controllato e di solito giro con wikiloc nel cellulare che mi sembra semplice facile....quindi qualcosa che faccia le stesse cose come navigatore ....che possa caricare le tracce da wiki...o tracce gpx in generale...
Per la mia umile esperienza(non sono un esperto) uso un garmin e-trex 20x l'ho acquistato per girare le macchie maremmane alla ricerca di funghi..mi ha sempre portato a casa,c'ho fatto trekking plurigiornalieri scaricando file gpx da wikiloc..nessun problema,ora ho comprato un supporto per manubrio e lo monto tranquillamente sulla bici.Schermo a colori discretamente visibile,cartografico(se perdo la traccia bene o male so dove sono) si trova intorno alle 150euro.Non ha sensore barometrico quindi non ti darà mai con precisione il dislivello percorso(per quello vai sul 30 o sul 35),non è compatibile con fasce cardio e/o misuratori di potenza ma io non li uso. A me le cose che fanno "tutto" non piacciono a me serve che facciano bene o quasi una cosa sola!!
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
prova l'app Viewranger ....fantastica!

Io uso un vecchio iPhone 5 con Viewranger. montato sul manubrio con piccola custodia impermeabile...meglio, più potente e schermo moooolto meglio di qualsiasi GPS in commercio...e le mappe tutte gratis
beh mahhh..sai che non è una brutta idea 70 euro ricondizionato garanzia....che mi frega se si rompe ...poi custodia.... immagino sia compatibile con fascia cardio...umhh ci faccio pensiero serio....mi tengo una batteria di scorta....
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Mi collego a tale discussione per chiedere consigli analoghi per un gps/cartografico.

Utilizzo MTB da utilizzare anche con la fascia cardio se disponibile.
Come telefono un iphone SE. Quale app consigliate nel caso usassi lo smartphone? E che attacco manubrio consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo