Acquisto nuova sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb_mic

Biker novus
10/5/20
28
0
0
44
Ravenna
Visita sito
Bike
Orbea/Scott
Ciao, ho bisogno di una nuova sella per la mia Scott Scale causa dolori alle ossa ischiatiche e qualche formicolio nelle uscite sopra ai 30-40km.

Attuale sella:
Syncros Belcarra Regular 2.5

Sto valutando:
-SMP VT30C
-Pro Stealth 142
-Specialized Power Pro 143
-Selle Italia Slr X-Cross Boost Superflow L3

Prima di fare delle prove su strada vi chiedo un parere a riguardo.
Entro il budget di quelle in elenco quale vi sentireste di consigliare?

Grazie
 
Ultima modifica:

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Io uso da tempo una Smp Hybrid e mi trovo molto bene. Ho usato anche una Glider ma la trovavo troppo stretta. Se hai un rivenditore in zona di solito ti possono dare alcuni modelli in test (Smp, prologo ad esempio) e valutare in base alla larghezza bacino, la sella a te più adatta
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
tralasciando il discorso fondello (anche se un fattore che influisce forse anche più della sella)...
ogni popò ha la sua/sue selle e consigliarne una o l'altra è quasi impossibile...
fatte queste premesse io mi sono sempre trovato bene con smp, prima usavo glider, poi sono passato a vt30c...
è stato un pò rognoso trovare la giusta altezza/arretramento perchè hanno forme e imbottiture molto diverse, ma una volta trovata la giusta posizione anche con vt30c mi trovo benissimo...
le altre non le conosco quindi non mi esprimo...
ma la soluzione te la potranno dare solo i test, è il popò che sceglie la sella...
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
premesso che prima di acquistare una qualsiasi sella sarebbe opportuno fare la misurazione della distanza delle ossa ischiatiche (video youtube su come fare), a mio parere è inutile stare qua a "consigliarti" una sella piuttosto che un altra in base alle nostre esperienze personali..

dipende inanzitutto dal tuo sedere, dal fondello e da che pantaloncini usi, da come hai settato la posizione in sella ecc.. ecc..

negli ultimi anni ho sempre usato SelleItalia ma magari per il tuo sedere/necessità non va bene.. boh..
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Con la vecchia sella trovata come montaggio base sulla mtb avevo spesso dolori a fine giro, che mi perduravano anche un poco il giorno dopo.

Sono così passato ad una prologo ndr tirox, e sono spariti tutti quei dolori che sistematicamente mi venivano a fine giro.

Ho avuto la fortuna che alla prima sella provata ho risolto, visto che è sempre una questione molto soggettiva, però spesso i negozianti hanno a disposizione delle selle prova, prova a chiedere a qualche rivenditore se te ne da qualcuna da testare.
 

Classifica mensile dislivello positivo