Acquisto nuova MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oli1980

Biker serius
29/8/07
116
0
0
44
Riese Pio X
Visita sito
Ciao a tutti devo acquistare una nuova Mtb.

Che marca mi consigliate.

Le mie uscite sono su Asfalto, sterrato e qualche sentiero nella zona del Monte Grappa e Asolo, tutte a livello amatoriale alla domenica e niente gare.

Premetto che voglio avere qualcosa di buono ma allo stesso tempo non spendere una cosa esagerata.

Grazie
 

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti devo acquistare una nuova Mtb.

Che marca mi consigliate.

Le mie uscite sono su Asfalto, sterrato e qualche sentiero nella zona del Monte Grappa e Asolo, tutte a livello amatoriale alla domenica e niente gare.

Premetto che voglio avere qualcosa di buono ma allo stesso tempo non spendere una cosa esagerata.

Grazie
Credo che ti verrà consigliata una decathlon rockrider 8.1, il modello 2008 dovresti trovarlo a 540 euro o meno ed è un rapporto qualità prezzo imbattibile.. Per altri consigli lascio la parola agli esperti:)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
1. hai provato usare la funzione "cerca"? evidentemente no, altrimenti ti saresti già fatto un'idea precisa.
2. budget (+ o -)?????
3. già visto qualcosa da qualche rivenditore in zona (deca compresi)? se si posta prezzo e scheda tecnica.
4. quali sono all'incirca i tuoi percorsi?
rispondi almeno a queste quattro domande e sarà più facile aiutarti.
ciao!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ad eccezione dei marchi più blasonati come Specialized, Cannondale, Santa Cruz, etc..., quasi tutte le altre aziende hanno modelli di fascia un pò più economica. La Merida, per esempio, ha un catalogo molto ampio ed un ottimo rapporto qualità/ prezzo (puoi vedere anche il suo sito), oppure anche la Bianchi serie Doss non è male. Poi naturalmente, dipende dall'uso che ne vuoi fare, ci sono bici da XC (in genere monoammortizzate, più corsaiole, ma forse anche le più diffuse), da trail (in genere biammortizzate, più comode come impostazione, ma più pesanti, adatte alle passeggiate nei sentieri), da AM/ enduro (simili alle trail, ma più cattive, adatte ai percorsi più tecnici ed impegnativi tipici della montagna), etc...
In base ai tuoi percorsi ed all'uso che ne fai ti consiglio di scegliere la tipologia della bici e poi scegli il modello in base al prezzo.
Buona scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo