acquisto nuova mtb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


residentevil

Biker novus
18/9/08
6
0
0
roncello
Visita sito
ciao ragazzi sono un novello sia del forum che di mtb dopo mesi di esercizio con un ferro. vorrei passare al mio primo vero mezzo.premetto che i danè a mia disposizione vanno da nu 1000€ ad un massimo di 1200€ avete qualche consiglio e venditore da darmi.vorrei una mtb con freni adisco ant. e post. a disco idraulici una buona forc.ant. e poi non so di telai non me ne intendo più di tanto.grazie a tutti:nunsacci:
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
ciao ragazzi sono un novello sia del forum che di mtb dopo mesi di esercizio con un ferro. vorrei passare al mio primo vero mezzo.premetto che i danè a mia disposizione vanno da nu 1000€ ad un massimo di 1200€ avete qualche consiglio e venditore da darmi.vorrei una mtb con freni adisco ant. e post. a disco idraulici una buona forc.ant. e poi non so di telai non me ne intendo più di tanto.grazie a tutti:nunsacci:


beh, dacci qualche informazione in + dai....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Come al solito dipende un po' dall'uso che ne vorresti fare....
Su quel budget tra le marche più concorrenziali ci sono sicuramente Canyon e Decathlon....
Prova a dare un'occhiata a QUESTA e a leggerti le caratteristiche per vedere se pensi che possa andare bene. Altrimenti puoi sempre "buttarti" sull'usato, si trovano buone bike per quella cifra.
Ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Come al solito dipende un po' dall'uso che ne vorresti fare....
Su quel budget tra le marche più concorrenziali ci sono sicuramente Canyon e Decathlon....
Prova a dare un'occhiata a QUESTA e a leggerti le caratteristiche per vedere se pensi che possa andare bene. Altrimenti puoi sempre "buttarti" sull'usato, si trovano buone bike per quella cifra.
Ciao


Beh, in effetti per una milletta,
è una bella biga!!!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Affinche' ti possiamo aiutare, lasciati dare un paio di consigli:
1. Facci sapere l'uso che vuoi fare della bici
2. Fatti il giro di alcuni rivenditori (magari incluso un Decathlon) per capire quali bici ti propongono e ti piaciono per il budget che hai stabilito
3. Per ognuna delle bici proposta ti devi ricordare alcuni dettagli, tipo:
- Materiale del telaio (Alluminio, Fibra, Titanio, ...)
- Forcella: Nome e modello (es. RST, Tora, Reba, Marzocchi, Fox, ...)
- Cambio: Nome e modello(es. Shimano XT, Shimano Lx, SRAM X9, SRAM X7, ...)
- Deragliatore: Nome e modello (es. Shimano XT, Shimano Lx, Shimano Deore...)
- Guarnitura: Nome e modello (Shimano Lx, Truvativ, ...)
- Freni: Nome e modello
- Ruote e mozzi: Nome e modello
Chiaramente cerca di memorizzare piu' informazioni che puoi di tutte queste
4. Il criterio di quali modelli inserire nella scelta a seguito dal giro presso i negozi potrebbe essere quello delle "sensazioni a pelle" (ossia le bici che ti hanno colpito di piu' per un qualsisi motivo).

A questo punto ne parliamo sul forum ed abbiamo degli elementi per aiutarti ed essere veramente utili.

Buon lavoro!! ;-)

A proposito: 1000-1200€ di budget ti consentono di acquistare una bici nuova veramente valida! :-)
 

residentevil

Biker novus
18/9/08
6
0
0
roncello
Visita sito
grazie ragazzi per le informazioni una che non mi dispiaceva era la deca. 8.2 però sembrava un pò troppo sempliciotta non so comunque farò un bel giro e vi dirò cosa mi propone un venditore.consiglio e meglio un cambio schimano o sram...io momentaneamente ho una mtb con cambio schimano alivio con forcella ant zoom che e un disastro ma soprattutto pesa come una macchina se riesco domani vi posto le foto e poi ho un ammo. posteriore che e peggio di un disatro
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
grazie ragazzi per le informazioni una che non mi dispiaceva era la deca. 8.2 però sembrava un pò troppo sempliciotta non so comunque farò un bel giro e vi dirò cosa mi propone un venditore.consiglio e meglio un cambio schimano o sram...io momentaneamente ho una mtb con cambio schimano alivio con forcella ant zoom che e un disastro ma soprattutto pesa come una macchina se riesco domani vi posto le foto e poi ho un ammo. posteriore che e peggio di un disatro

:nunsacci:... avevi l'ammortizzatore posteriore....:nunsacci: Stai pensando ad un'altra full ho pensi ti possa andar bene una front? Per il tuo budget è più facile incappare in una buona front.

Come ti hanno già detto gli altri forumendoli, ci serve qualche info in più.:il-saggi:
 

robibotti

Biker superis
ciao io mi sono preso per pochi euri una 6.3 e tanto per entrare nel favoloso mondo della mtb e imparare va più che bene e sono decisamente soddisfatto(anche se qualche leggera miglioria la sto già apportando)
buona scelta a te!!!!! ciao ciao.
 

residentevil

Biker novus
18/9/08
6
0
0
roncello
Visita sito
eccola ragazzi io me ne sono innamorato..ieri sera sono andato da un venditore e l ho vista:spetteguless::spetteguless: ora vi elenco la componentistica
telaio bg duck gardon nhft in alluminio
(triangolo) post in carbonio super stiff muzzi
forcella manitou axel tpc
freni a disco idraulici schimano lx
cambio ant. schimano deore
deragliatore schimano xt
mozzi ruota e cerchi jet hit
manubrio nsr 3d
copertoni geax saduaro
vi metto su il linch..anche se alcuni componenti cambianowww.adessopedala.com/show_produttore.lasso?codice_produttore=1032 - 42k -
pedaliera se cosi si chiama truvativ(isoflow)
a detta dell venditore e una bella mtb..ditemi voi dice che di listino ne costa 1100 scontata me la da a 850.00 pedali schimano inclusi
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
eccola ragazzi io me ne sono innamorato..ieri sera sono andato da un venditore e l ho vista:spetteguless::spetteguless: ora vi elenco la componentistica
telaio bg duck gardon nhft in alluminio
(triangolo) post in carbonio super stiff muzzi
forcella manitou axel tpc
freni a disco idraulici schimano lx
cambio ant. schimano deore
deragliatore schimano xt
mozzi ruota e cerchi jet hit
manubrio nsr 3d
copertoni geax saduaro
vi metto su il linch..anche se alcuni componenti cambianowww.adessopedala.com/show_produttore.lasso?codice_produttore=1032 - 42k -
pedaliera se cosi si chiama truvativ(isoflow)
a detta dell venditore e una bella mtb..ditemi voi dice che di listino ne costa 1100 scontata me la da a 850.00 pedali schimano inclusi


Beh,
esteticamente è molto carina,
ci sono un paio di cosette che non mi fanno impazzire,
un'alternativa alla forka???
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Guarda ad esempio questa,
se vuoi vederla la trovi anche qui....
http://www.canyon.com/download/sparbuch/sparbuch_mtb_it.pdf
a pagina 33.

YELLOWSTONE 5.0 Modell 2008
Frame New Fact4 Yellowstone, 7005 Series
Aluminium, Opti-Size Tubeset
Fork RockShox Recon SL Solo Air 80 mm
Headset Integrated Headset
Rear derailleur Shimano Deore XT
Front derailleur Shimano Deore
Shifters Shimano Deore SL-M530
Brake levers Avid Juicy 3
Brakes Avid Juicy 3 185/160
Hubs Shimano Deore
Cassette Shimano Deore 11-34
Rims Alex DP17
Tires Schwalbe Albert Sport 2.25"
Cranks Shimano Deore FC-M 532 2-Piece
Chainrings 44/32/22
Bottom bracket Shimano
Stem Iridium
Handle bar Iridium Ultralight Riserbar
Saddle Selle Italia FK
Seat post Iridium Ultimate
Pedals MTB-Pedale, Cromoly Achse
Weight 12,30 kg
Nur 1x in Grösse S in Fuji Metallic White
Art.-Nr. .: 240356 (Fuji Metallic White)
instead of ¤ 849,– at present only ¤ 749,–
Saved once again: ¤ 170,– (more than 11 %)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo