Acquisto nuova MTB, quale scegliere con 600E??

• Creatore Discussione Noc
  • Data di inizio

Noc

Biker novus
6/7/09
8
0
0
bassano d.g.
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo e in vista dell'acquisto di una nuova mtb,visto che volevo cambiare il mio catorcio in ferro

per cominciare, che misura sarebbe adatta a me? sono alto 1.83 + o -, una "sedici" è troppo piccola vero? (vi chiedo questo perchè avrei trovato una bella occasione usata)

fino ad ora ho visto modelli come la Wilier 18 carati,
questa Eclipse (http://www.ciclieclipse.it/catalogo.asp?cat=1&img=mtb&pagina=3)
e ora stò andando a vedere alcune Lee Cougan.

altri consigli? cosa ne pensate della Cube Analog? tenete conto che il mio budget è sui 600euro^^

grazie a tutti =)

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
la eclipse cominciala ad escludere a priori.... scheda tecnica zero e marchio dubbio

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
La Cube Analog può andare bene,della Wilier non conosco la forcella,su quella fascia di prezzo puoi dare una occhiata anche alla RR 8.1 della Decathlon ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per la misura dai un occhio qui
Ciao!!!

Noc

Biker novus
6/7/09
8
0
0
bassano d.g.
Visita sito
bè allora l'Eclipse ero andato a vederla perchè è un produttore vicino a casa, non so però bene i componenti visto che ero molto di corsa e non mi sono fatto lasciare un preventivo completo, mi ricordo cambio deore ma non molto di più.

sono appena tornato dal vedere alcune Lee Cougan:

- Nitro prezzo 519 (con dischi) 469 (con v-brake):

Forcella: Suntour XCM LO
Cambio completo Deore

- Droid 639 (dischi) 589 (v.b.):

Forcella: Suntour XCR (con blocco al manubrio al contrario dell'altra)
Cambio completo Deore apparte il deragliatore dietro che è un SLX

la Wilier vi farò sapere al più presto che forcella monta, ha però anche attacchi a sgancio rapido e normali già montati e mi costa 550 euro, stesso prezzo del nuovo ma ha fatto già una quarantina di km prima che il proprietario precedente decidesse di cambiarla perchè troppo piccola però lui, mi farò specificare quali sono questi accessori, anche se vorrei poter abbassare il prezzo a 500.

quindi per la mia altezza dovrei vedere una 20 o 21"??

Noc

Biker novus
6/7/09
8
0
0
bassano d.g.
Visita sito
Se vai di cube analog la tua taglia è la 20'', l'unica alternativa che vedo io resta solo la RR 8.1, poi vai di gusto personale.

mentre per altri modelli sarebbe differente??

comunque si pensavo anch'io che ormai era più una questione di estetica...oggi vado a vedere un'ultimo negozio per sentire i prezzi...

qualcuno di voi ha acquistato mai da Gambacicli?? (http://www.gambacicli.it/cube.htm) perchè la Cube non saprei dove altro acquistarla...mi piace molto come bici...

la RR 8.1 che prezzi ha? ci sono sconti da decathlon? però non mi paice molto di estetica...sono molto più curate Cube e Wilier a prima vista

Noc

Biker novus
6/7/09
8
0
0
bassano d.g.
Visita sito
Ultime viste oggi:

Lee Cougan Nitro mod. 08 (con dischi E 496 con V.B E 416)

Lee Cougan Droid mod. 08 (dischi 600 V.B 496 (sarei tentato da questa con i V.B)

Lee Cougan Duel mod. 07 (dischi 690 V.B 590)
mod. 08 (dischi 790 V.B 680)

che ne dite della Droid modello 2008?? a me sembra bella e ad un buon prezzo

e poi...lo sterzo integrato ha differenze rispetto al "classico"? vale la pena spendere 100euro in più per la Doid modello 2009 con telaio nuovo (con sterzo integrato appunto) e cambio posteriore SLX?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo