• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto nuova mtb presso un SiVende:garanzia, scontrino, %sconto e quali accessori?

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Salve a tutti, sono un principiante in procinto di acquistare la mia prima "biammortizzata seria" (provengo da una Jumpertrek acquistata circa 10 anni fa quando avevo 14-15 anni) per fare un pò di trail-escursionismo.
Vorrei sapere, visto che sarete sicuramente più esperti di me:
1) per usufruire della garanzia cosa deve rilasciarmi il rivenditore oltre lo scontrino al momento dell'acquisto (un qualche documento da lui timbrato per esempio)?
2) quali sono i passaggi che spettano a me per attivarla e mantenerla attiva (registrazioni su siti costruttori, tagliandi, ecc. ecc.)? Quali, invece, a carico del rivenditore?
3) quali sono le percentuali di sconto adottate in questo periodo dai SiVende per una nuova biga e che accessori (pedali, pompette ammortizzatori, contachilometri, attrezzi, supporti) sono soliti dare in omaggio con essa (e/o quali pretendere)?

Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipiatamente per le risposte e congratularmi con tutti coloro che frequentano e curano questo questo fantastico forum! ;)
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
forse mi sono espresso male...
ho letto, sempre sul forum, che per regolare gli ammortizzatori c'è bisogno di una pompetta...
questa pompetta tutti i costruttori e quindi i rivenditori la includono con la bici o sono cose a parte?
I pedali per esempio, qualche costruttore li da di default, altri no...come faccio a capirlo?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito