Acquisto nuova MTB - Consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

squall87

Biker novus
17/10/08
5
0
0
37
Torino
www.flickr.com
Ciao a tutti i membri del foro!
Voglio acquistare una nuova mtb, dopo che dei ladri mi han svaligiato la cantina con dentro una Rockrider 5.3 con un solo mese di vita pagata 400eur a settembre 2008.
Vado in bici da 4 anni, ma prima della bici in questione non avevo mai avuto un qualcosa di "decente", se non una vecchia BMX.
Sono completamente ignorante nel campo, (in città giravo con bici acquistate al carrefour) e non ho idea di quali siano le marche su cui ci si possa fare affidamento (anche se penso che le bici di decathlon possano essere equiparate ad una fiat:smile:).

Cmq, dopo essermi trovato egregiamente con la RR 5.3, vorrei fare un upgrade, tenendo conto che posso spendere sui 500eur.

Mie esigenze:

  • NO full suspend (non mi piacciono e non ho i soldi :il-saggi:)
  • SI freni a disco (e qui vorrei dei chiarimenti su quelli idraulici che non conosco).
  • SI blocco forcella regolabile dal manubrio
  • PREFERIBILE peso del telaio contenuto
  • FONDAMENTALE impianto di illuminazione notturno per piccole discese (se qualcuno sa indicarmene uno buono)
  • FONDAMENTALE che il telaio mi permetta di fare piccole discese (no DH)
Altre info utili:
sono alto circa 1.75m, peso 65kg, utilizzo la bici per qualche giro domenicale con amici su percorsi misti, niente di estremo.

Lascio spazio a voi che siete più esperti di darmi qualsiasi tipo di consiglio!
Ciao e grazie.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi spiace per il furto, ma direi che la bici ideale l'avevi già un mano :i-want-t:

Per il resto posso dirti che il vantaggio dei dischi idraulici e nella potenza e sono più modulabili dei meccanici. Una buona biga con le caratteristiche che chiedi potrebbe essere la 5XC (con un costo intorno ai 500€ se ben ricordo).
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
devi guardare se hanno ancora gli ecoincentivi, ma non credo, sennò guarda sul catalogo cube o canyon, sennò ti potresti prendere una bici x gli "upgrade" ovvero telaio decente però ci perdi in componentistica perchè è un pò peggiore.. sennò come molti ti consiglieranno riprova con il decathlon..!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo