Acquisto nuova forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Buongiorno. Avendo una forcella originale di bassissimo livello vorrei cambiarla. Sfrutto la vostra esperienza per consigliarmi una forcella di ottime caratteristiche con un prezzo contenuto, diciamo da o a 200 euro.

Ciao Cenluca, bhè sarebbe buona cosa sapere qual'è questa enigmatica forcella di basso livello di cui parli... :specc:... Direi orientativamente che su quel prezzo trovi la RS Tora... :celopiùg:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Cenluca

Biker novus
13/7/10
25
0
0
Torino
Visita sito
Scusate se ho fatto un post doppio o qualcosa di simile. La mia decisione per la forcella nuova è la RS Tora SL. Quale mi consigliate fra quella Coil e quella AIR?????
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
io ti consiglio di prenderene una di ben più alto livello delle tora ma di 2 mano.... sul mercatino trovi diverse occasioni...con 200 eurozzi riesci a pendere sicuro una reba usata in buonissime condizioni....fox la vedo più dura con quella cifra....altrimenti la italiana marzocchi....personalmente cmq eviterei la tora, avendo a disposizione 200 euro....

devi inoltre vedere la larghezza canotto (1 o 1 1/8), e sopratutto la lungheza complessiva della forcella (e non l'escursione) che ti influisce sull'angolo di strzo....
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
air assolutamente se ti interessa il peso e la settabilità,mentre la coil se ti piace una forcella burrosa e con un carico di stacco besso!da ex possessore di tora ti posso dire che la molla è bella burrosa ma devi stare attento che le molle rock shox sono moolto dure di serie e se non ti va bene devi cambiare molla!sciaoooo!
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
è facile misurarla con un calibro....
1 o 1e1/8 sono i pollici (misura inglese)....altrimenti prendi un righello in pollici e misura in cima al canotto (anche se un po più impreciso)...

dimenticavo, (lo davo per scontato ma è sempre meglio chiarire), per acquistarela guarda se la forcella è un QR (quick release) o PP (perno passante) (anche se credo che la zoom sia QR).....

molto importante è l'altezza complessiva!! qua sul forum c'è un bel post con indicate le altezze delle diverse forcelle....se troppo alta rispetto alla precedente, la bici tenderà a impennrsi in salita, rendendo la biga inguidabile...(fino a 2-3 cm di differenza può andar bene)....
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
burrosa si intende bella morbida sui mini urti....per esempio se il fondo è sassoso....insomma,sensibile ai piccoli urti
io ho la reba...non mi sembra proprio gnucca anche se ad aria!!!sembra a molla da quanto è burrosa!!!:maremmac:
 

Cenluca

Biker novus
13/7/10
25
0
0
Torino
Visita sito
Ok. Ho chiesto su gambacicli le caratteristiche come l'altezza della forcella e la larghezza del canotto ma nn mi hanno ancora risposto. Voi percaso sapete queste caratteristiche?????
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Ok. Ho chiesto su gambacicli le caratteristiche come l'altezza della forcella e la larghezza del canotto ma nn mi hanno ancora risposto. Voi percaso sapete queste caratteristiche?????

la misura del canotto è quella classica da un pollice e 1/8,la lunghezza del canotto dovrebbe essere scritta sul sito sram e sul forum trovi una lista di tantissime forcella con le loro altezze...CERCALA perchè se ne è già discusso!sciaooooOOO!
 

Classifica mensile dislivello positivo