• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto nuova forca

petgold969

Biker superioris
Salve ragazzi, ho l'esigenza di cambiare la forca, una vecchia reba con QR per passare al PP e in principio ero orientato sullo stesso modello. Poi girando tra i negozi mi sono imbattuto su una SID, questa
http://www.bike-discount.de/it/comp...ck-white-with-remote-option-461846/wg_id-8722
Il prezzo è allineato al budget che avevo in programma ma non conosco la Sid da 120 come forca, ho compagni che ce l'hanno da 100 e non hanno problemi.
Oppure meglio rimanere sulla vecchia Reba, al limite mi farei andar giù il colore e potrei prendere questa
http://www.bike-discount.de/it/comp...l15-pushloc-matte-neongreen-416861/wg_id-8722

Ultima cosa, secondo voi è possibile metterci il comando PopLoc che ho già o meglio prendere il Push

Grazie a tutti
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

reputo la REBA una GRAN forcella, ma vista la poca diffrenza di prezzo (ed il colore) io andrei di SID.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito

reputo la REBA una GRAN forcella, ma vista la poca diffrenza di prezzo (ed il colore) io andrei di SID.

tra sid e reba, caschi in piedi comunque

Mi intrometto non tanto per dare consigli o pareri ma principalmente per chiarirmi le idee...Montare una forca con piu escursione in una front con 100mm nativi non si dovrebbero tenere in considerazioni eventuali modifiche al progetto del telaio?
 

petgold969

Biker superioris
In teoria si ma può starci anche che con soli due cm di aumento gli angoli non vengano stravolti più di tanto e la bici funzioni bene lo stesso secondo me. Magari peggiorerà in salita e migliorerà in discesa. La mia comunque è una full e monta già una forca da 120
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
infatti se aumenti l escursione di 2 cm passando da 100 a 120 stravolgi la geometria del telaio su una front , poi su una 29 che gia e' alta di suo !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo