Acquisto Nuova Bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ntonyee

Biker novus
22/11/09
3
0
0
lecce
Visita sito
Ciao a tutti
Scrivo questo mio primo post per chiedere consigli in merito all'acquisto di una nuova bike.

Vorrei sostituire/affiancare la mia vecchia MTB mass in alluminio di circa 10 anni con una 29er (nello specifico la STUMPJUMPER HT 29).

Ritenete possa soddisfare le esigenze di:

un solitario ciclista della domenica (circa 80km) ad uscita
di cui una 70 su asfalto
ed il resto in vari tipi di off (mai troppo impegnativo)

Aggiungo che i miei amici sono tutti Bitumari (ecco perchè sono un solitario) per cui con questa 29er, magari gommata un po più stradale, secondo voi potrei anche cimentarmi in uscite saltuarie con bdc bitumare senza tornare a casa con le flebo???

Il dubbio è ... con queste esigenze sarebbe meglio una bici da ciclocross (tipo TRICROSS SPECY) che però mi farebbe ribrezzo???

Aiutatemi .... sono veramente in crisi esistenziale :nunsacci:...

Antonio:i-want-t:
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
lascia perdere la bici da ciclocross.....ma proprio lascia perdere l'idea a mio avviso...
per quello che riguarda la bici 29...un idea che mi vieni in mente così al volo può essere 29 con forcella rigida in carbonio e gomme semi slick...e così se i tuoi amici con bdc vanno a una discreta velocità secondo me riesci anche ad andare con loro....
ma a sto punto non fai prima a prendere na bdc??
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
infatti anche secondo me fai prima a prendere una bici da corsa, tanto la MTB ce l'hai comunque

ma perchè ti fai 70km di tasferimento per fari 10km in MTB ???
 

ntonyee

Biker novus
22/11/09
3
0
0
lecce
Visita sito
Non credo faccia questo,
ma un semplice giro che comprende 70km di strada e 10 sterrato.

si diciamo che arrivo al mare (circa 25 km) e li mi faccio un po di sterrati lungocosta ... è questo il mio divertimento preferito ... ed è per questo che escludo la bdc ... sarebbe una sofferenza non avrebbe più senso per me uscire in bici se non potessi godermi la passeggiatina sui sentieri della costa ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo