Acquisto nuova bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Buongiorno ragazzi, so che non è il periodo migliore ma sto pensando di cambiare bici.
Al momento possiedo una ebike con 150mm di escursione (che mi stanno un po' stretti) e volevo passare a un enduro muscolare.
Ho un budget di massimo 3500€ e arrivando da una ebike vorrei una bici comunque pedalabile senza però sacrificare la discesa.
Non so proprio dove andare a parare dato che ci sono tantissimi marchi...:nunsacci:
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
rose e canyon scarta subito, tempi di consegna biblici
Vero, ma credo che ormai tutti i marchi siano sulla stessa barca. Sarà un’impresa trovare una bici disponibile…
Per curiosità ho cercato una bici per mia figlia (5 anni)…il sivende Orbea mi parlava di 2022 se non addirittura 2023… :paur:
 
  • Sad
Reactions: Mors

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Vero, ma credo che ormai tutti i marchi siano sulla stessa barca. Sarà un’impresa trovare una bici disponibile…
Per curiosità ho cercato una bici per mia figlia (5 anni)…il sivende Orbea mi parlava di 2022 se non addirittura 2023… :paur:
per farti capire i livelli:
Volevo prendere una canyon stoic, ma la disponibilità dava settembre/novembre, allora chatto un po' con quello dell'assistenza e mi dice che in pratica non hanno telai, pezzi...
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
per farti capire i livelli:
Volevo prendere una canyon stoic, ma la disponibilità dava settembre/novembre, allora chatto un po' con quello dell'assistenza e mi dice che in pratica non hanno telai, pezzi...
Non parlarmi di Stoic…l’ho ordinata ad inizio febbraio con consegna ad aprile.
Poi hanno posticipato a maggio.
Poi hanno posticipato a luglio ed ora sono in attesa…:!:
 
  • Wow
Reactions: Mors

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Credo sia meglio andare in giro per venditori, vedere cosa è disponibile e decidere.
Probabilmente bici da 3500€ qualcosa si trova ancora
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
La canyon Spectral 29 CF 7 in taglia L la danno disponibile ad inizio agosto. Non so però se é la tua taglia e se quel dato sia affidabile...
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
La canyon Spectral 29 CF 7 in taglia L la danno disponibile ad inizio agosto. Non so però se é la tua taglia e se quel dato sia affidabile...
non credo sia affidabile
Volevo prendere una canyon stoic, ma la disponibilità dava settembre/novembre, allora chatto un po' con quello dell'assistenza e mi dice che in pratica non hanno telai, pezzi...

Non parlarmi di Stoic…l’ho ordinata ad inizio febbraio con consegna ad aprile.
Poi hanno posticipato a maggio.
Poi hanno posticipato a luglio ed ora sono in attesa…:!:
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Scusate se rispondo un po' tardi...stavo prendendo in considerazione la cube stereo 150 sl. Qualcuno sa dirmi se è una buona scelta? Penso di aspettare i modelli 2022 che dovrebbero uscire a luglio/agosto dato che abito a 10km dal rivenditore cube più grande d'Italia...
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Scusate se rispondo un po' tardi...stavo prendendo in considerazione la cube stereo 150 sl. Qualcuno sa dirmi se è una buona scelta? Penso di aspettare i modelli 2022 che dovrebbero uscire a luglio/agosto dato che abito a 10km dal rivenditore cube più grande d'Italia...
@tunerz puo sicuramente darti un parere.
Ti consiglio di leggerti il thread relativo alla Cube dove puoi trovare sicuramente spunti interessanti.

C’è anche la review su YT:
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz puo sicuramente darti un parere.
Ti consiglio di leggerti il thread relativo alla Cube dove puoi trovare sicuramente spunti interessanti.

C’è anche la review su YT:
Beh io sono contento della mia perché cercavo una AM e non una endurona pura..però hai fatto bene a indirizzarlo nel tread apposito così si può fare un'idea
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Ragazzi ormai ho deciso che prenderò la stereo 150 sl....devo solo capire se mi conviene prendere la 2021 che il mio sivende ha in consegna a fine luglio oppure aspettare la 2022 :nunsacci:
Io aspetterei anche la 2022 però ho paura che potrei vederla a ottobre e non mi va di aspettare così tanto. Al contrario però ho paura di mangiarmi le dita quando arriverà la 2022:pirletto:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Al contrario però ho paura di mangiarmi le dita quando arriverà la 2022:pirletto:

Se seguono il trend attuale la 2022 avrà un aumento di prezzo ed un downgade dei componenti... per me è più facile che ti mangerai le mani ad aspettare la 2022.

Se è vero che il tuo sivende avrà la 2021 a fine mese, io non ci penserei 2 volte
 

Classifica mensile dislivello positivo