Acquisto nuova bici

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uan nuova MTB (una all mountain) per praticare sentieri,salite,e discese al 90% sterrate.
Il problema è che io l'ultima bici l'ho presa 9 anni fa e dato che non mi sono mai più informato non sapreio proprio cosa il mercato proponga ora.
Il mio budget sarebbe sui 1000€ ma forse per questo tipo di biciclette sono un po' pochini,voi che dite?

Mi rivolgo a voi per sapere su che marche e modelli potrei optare.

Io sono di Alessandria,se qualcuno è della mia zona mi dica anche da che negozi poter andare per vedere quelle marche!

Vi ringrazio in anticipo!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uan nuova MTB (una all terrain) per praticare sentieri,salite,e discese al 90% sterrate.
Il problema è che io l'ultima bici l'ho presa 9 anni fa e dato che non mi sono mai più informato non sapreio proprio cosa il mercato proponga ora.
Il mio budget sarebbe sui 1000€ ma forse per questo tipo di biciclette sono un po' pochini,voi che dite?

Mi rivolgo a voi per sapere su che marche e modelli potrei optare.

Io sono di Alessandria,se qualcuno è della mia zona mi dica anche da che negozi poter andare per vedere quelle marche!

Vi ringrazio in anticipo!
ciao e benvenuto, prova a dare un'occhiata a questa discussione:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=144186[/URL]
puoi trovare qualche dritta
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Se il tuo budget è 1000€,prendi in considerazine di acquistare un buon usato: nel mercatino trovi molte offerte a prezzi vantaggiosi.
Eventualmente anche i negozi hanno un giro discreto d'usato.
Così facendo,con una cifra più che onesta per una bici,potrai guidare una mtb con ottimi componenti,un buon telaio e magari con qualche chicca!
Ciauz
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se il tuo budget è 1000€,prendi in considerazine di acquistare un buon usato: nel mercatino trovi molte offerte a prezzi vantaggiosi.
Eventualmente anche i negozi hanno un giro discreto d'usato.
Così facendo,con una cifra più che onesta per una bici,potrai guidare una mtb con ottimi componenti,un buon telaio e magari con qualche chicca!
Ciauz
Perché consigli un usato?
Con 1.000 euro per cominciare esce un'ottima bici front e una discreta full da XC.
Per muoverti nell'usato devi avere quell'esperienza che il nostra amico dichiara di non avere.
Infine lui chiede consigli sul nuovo.
Ciao
Claudio
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
con mille euri prenderei ad occhi chiusi una RR8.2

inizi con una bici stupendamente montata (per la cifra che spendi)
se poi aspetti i saldi ci sta che la diminuiscano

sid

Si ci ho pensato ma il fatto è che nei miei dintorni i ciclisti che conosco non aggiustano bici se non le prendi nel loro negozio..e da deca mi sembrano un po' degli incapaci a fare la manutenzione.
Poi la 8.2 non è solo front?
Io la front ce l'ho già anche se un po' vecchiotta,basta che cambio i compertoni e sono a posto!
Vorrei prendere una bici full suspended per fare cose un pochetto più impegnative insomma.
Poi io sono dell'idea che è meglio spendere un po' di più subito ma avere una cosa che possa durare nel tempo.
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.262
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si ci ho pensato ma il fatto è che nei miei dintorni i ciclisti che conosco non aggiustano bici se non le prendi nel loro negozio..e da deca mi sembrano un po' degli incapaci a fare la manutenzione.
Poi la 8.2 non è solo front?
Io la front ce l'ho già anche se un po' vecchiotta,basta che cambio i compertoni e sono a posto!
Vorrei prendere una bici full suspended per fare cose un pochetto più impegnative insomma.
Poi io sono dell'idea che è meglio spendere un po' di più subito ma avere una cosa che possa durare nel tempo.

Sull'incapacità del personale deca del deca vicino a te, se parli per esperienza ci credo, però se parli per sentito dire ti consiglio di controllare, perchè normalemnte sono competenti, ed è tutto gratuito.

Tu non hai detto che volevi una full,
fare sterrati discese e salite al 90% non vuol dire prendere una full, anzi a mio modo di vedere è preferibile una front, ma qui si va sul personale..... e non penso che tu possa paragonare la tua vecchia front di 10 anni con le front di ora.
Una RR8.2 monta una forca reba race da 100mm con blocco al manubrio.........
giusto per capirci....

se cmq quello che cerchi è a full, lascio la parola ad altri + competenti, ricordandoti che le full:

pensano di più
a partità di montaggio costano di più (se costano uguali allora sono montate peggio)
necessitano più manutenzione
se non hanno un buon meccanismo sul post, sono più impegnative in salita (oltre al peso)

ciao
ciao
sid
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se devo rimanere sulle RR per le esigenze da me esposte dovrei indirizzarmi su una RR9.1...
Allora, Andrebu, forse è meglio se ci dici le tue esigenze, perché così noi ti consigliamo e tu dici che non va bene per quello che ci devi fare tu.
Allora, per fare salite, discese e sterrati con 1.000 euro una front con buon rapporto qualità/prezzo a 1.000 euro come la 8.2 è evidentemente la soluzione migliore.
Se però già ce l'hai, e basta che cambi i copertoni, e ci dici che vuoi una full, è da capire perché parli di 9.1, che costa 250 euro in meno quando dici che preferisci spendere di più.
Ovvio che una full costa più di una front, no?
Inoltre la 9.1 peserà 3 chili in più della 8.2, se va bene, preparati a questo, che non è un dettaglio.
Infine, non comprare una bici perché già ti preoccupi di quando si romperà o della manutenzione che nessuno ti farà limita fortemente la scelta, e forse dovresti dirci che marchi vende quello dove sei obbligato a comprarla.
Ciao
Claudio
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Sull'incapacità del personale deca del deca vicino a te, se parli per esperienza ci credo, però se parli per sentito dire ti consiglio di controllare, perchè normalemnte sono competenti, ed è tutto gratuito.

Tu non hai detto che volevi una full,
fare sterrati discese e salite al 90% non vuol dire prendere una full, anzi a mio modo di vedere è preferibile una front, ma qui si va sul personale..... e non penso che tu possa paragonare la tua vecchia front di 10 anni con le front di ora.
Una RR8.2 monta una forca reba race da 100mm con blocco al manubrio.........
giusto per capirci....

se cmq quello che cerchi è a full, lascio la parola ad altri + competenti, ricordandoti che le full:

pensano di più
a partità di montaggio costano di più (se costano uguali allora sono montate peggio)
necessitano più manutenzione
se non hanno un buon meccanismo sul post, sono più impegnative in salita (oltre al peso)

ciao
ciao
sid

Si dell'impegno in salita lo so,logicamente non avendo ammortizzatori al posteriore si scarica meglio la potenza a terra.
Per il fatto di deca lo dico per esperienza...in quanto ho regalato una bici a mia sorella e alla fine i freni,il cambio e il resto li ho dovuti regolare io...facendo una fatica immane perchè non è certo il mio mestiere!
Comunque valuterò anche il tuo consiglio sulle front,ti ringrazio!
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Si in effetti ti consiglio anche io di schiarirti bene le idee!

Beh io avevo detto all mountain...e dato che nella guida c'è scritto che le all mountain sono full io non ho specificato!
Pensavo di farmi capire ugualmente!

Comunque io vorrei prendere una full,che mi sembra più "universale" negli utilizzi,rimanendo magari in corse degli ammortizzatori sui 120mm e con sistemi che impediscano o limitano l'ondeggiamento della pedalata nelle fasi di salita su asfalto ad esempio..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.262
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh io avevo detto all mountain...e dato che nella guida c'è scritto che le all mountain sono full io non ho specificato!
Pensavo di farmi capire ugualmente!

Comunque io vorrei prendere una full,che mi sembra più "universale" negli utilizzi,rimanendo magari in corse degli ammortizzatori sui 120mm e con sistemi che impediscano o limitano l'ondeggiamento della pedalata nelle fasi di salita su asfalto ad esempio..


Non capisco il termine universali
tutto quello che fai con una full lo fai anche con una front, e viceversa

io personalemnte prenderei una full se sapessi di fare + discese che salite (tipo utilizzare spesso la MTB anche sulle funivie) ma se mi devo pedalare tutte le salite che scendo, preferisco la front
poi invece c'è chi preferisce avere un assetto migliore in discesa, a discapito di qualche kilo in salita (e di qualche euro in +)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo