Acquisto nuova bici KTM o Kona

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Finalmente sto per fare l'acquistone. Dico finalmente perchè se non lo faccio al più presto, alcuni miei amici mi farannno a pezzi :scassat: stufi delle mie continue indecisioni. La bici che desidero è un mezzo per buttarmi giù in tranquilllità lungo una pietraia (intendiamoci, senza dropponi megagalattici o altro) e poterci pedalare anche su lunghe salite senza problemi. Insomma ciò che cerco è una biga enduro-freeride "leggero" che non pesi troppo ma con componenti e telaio affidabili per uno come me che pesa (e diciamolo pure) quasi 90 Kg :-( .
Al momento la mia indecisione verte su questi 4 modelli:

1 KONA DAWG
2 KONA COILER
3 KTM BIG SHOT
4 KTM ROCKRAIDER

Sulle prime 2 ho già letto sul forum alcune impressioni di guida e altro. Delle KTM invece non so molto del loro comportamento sul campo, In particolare mi preoccupa la presenza di un monoshock e quindi del fatto che il carro in frenata non abbia un comportamento molto attivo. Altro dubbio è sulla pedalabilità del mezzo. L'impressione che mi hanno dato comunque è quella di essere ottime bici (e anche belle a vedersi) con un rapporto qualità prezzo impressionante.

Vi sarei molto grato se potreste darmi il vostro contributo tecnico e qualche consiglio per indirizzarmi su un modello piuttosto che su un'altro.
Grazie ;-)
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Stewk ha scritto:
Finalmente sto per fare l'acquistone. Dico finalmente perchè se non lo faccio al più presto, alcuni miei amici mi farannno a pezzi :scassat: stufi delle mie continue indecisioni. La bici che desidero è un mezzo per buttarmi giù in tranquilllità lungo una pietraia (intendiamoci, senza dropponi megagalattici o altro) e poterci pedalare anche su lunghe salite senza problemi. Insomma ciò che cerco è una biga enduro-freeride "leggero" che non pesi troppo ma con componenti e telaio affidabili per uno come me che pesa (e diciamolo pure) quasi 90 Kg :-( .
Al momento la mia indecisione verte su questi 4 modelli:

1 KONA DAWG
2 KONA COILER
3 KTM BIG SHOT
4 KTM ROCKRAIDER


ciao, io ho una KTM e mi trovo a meraviglia ma è da XC ( e forse per questo nn faccio testo..) ma conosco un ometto di 98 KG che ha una full, e pare regga benissimo sia il peso che i percorsi montuosi (salite lunghe e discese saltellanti)...quindi anche se nn so dirti niente di più specifico riguardo ai modelli che vuoi tu, confermo che in generale qsti austriaci lavorano bene e sono senza dubbio affidabili! :-? :-?

Sulle prime 2 ho già letto sul forum alcune impressioni di guida e altro. Delle KTM invece non so molto del loro comportamento sul campo, In particolare mi preoccupa la presenza di un monoshock e quindi del fatto che il carro in frenata non abbia un comportamento molto attivo. Altro dubbio è sulla pedalabilità del mezzo. L'impressione che mi hanno dato comunque è quella di essere ottime bici (e anche belle a vedersi) con un rapporto qualità prezzo impressionante.

Vi sarei molto grato se potreste darmi il vostro contributo tecnico e qualche consiglio per indirizzarmi su un modello piuttosto che su un'altro.
Grazie ;-)
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Ragazzi/e fatevi avanti mi piacerebbe sentire ancora qualche parere. Vi giuro che poi la compro e non vi rompo più :-) ..........................forse
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

Ti posso dire la mia esperienza di pedalatore lento domenicale da 90kg: ho una Kona Bear (= alla Dawg) e mi ci trovo benissimo nelle salite e nelle discese.
é un po' più pesante di una full da xc (la mia pesa poco meno di 13kg con una Z1FRSL e delle ruote leggere) ma mi permette andare ovunque senza paure, vado piano come con la full da xc da 11kg che avevo prima, ma mi diverto infinitamente di più.
Prendila con l'ammo bloccabile è molto utile nelle salite ripide su asfalto.

La Coiler l'ho provata solo per pochi km ma mi è sembrata molto simile alla mia Stinky 2003, (pesata la Coiler base è 16kg, la stinky 2003 base è 16,7 ...) e molto più "pesante" della dawg anche da "pedalare" , credo che della stinky abbia però anche il comportamento in discesa assai più "brillante" della Dawg, praticamente è la stinky 2002 riverniciata :)

Dipende da cosa cerchi, se vuoi una bici comoda, per farci tutto e anche per starci ore in sella senza romperti il cu.. vai di dawg, la coiler se sei portato ad andare molto forte in dicesa.

Le ktm non le ho mai toccate e non ti so dire nulla

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo