• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Acquisto Nerve XC 5.0 2009

bikeball

Biker novus
8/1/09
5
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ma è da un po' che leggo.
Sono intenzionato a comprare una Canyon Nerve XC 5.0 2009. Prima dell'acquisto volevo avere qualche consiglio da voi! Cosa ne pensate di questa bike? I componenti sono buoni? Poi un altro quesito, con il Pps la taglia indicata per me varia da M a L secondo che io scelga guida sportiva o confortevole... Secondo voi cambia tanto da una taglia all'altra? Cosa si intende per guida confortevole, il giretto in città? Vi riporto le mie misure: altezza 181cm peso 76Kg cavallo 84cm.
Grazie per l'attenzione.
Bikeball

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Ciao, la Nerve Xc è una delle Bike più apprezzate dai clienti Canyon.. e questo la dice lunga sulla qualità e versatilità del mezzo, sul forum puoi trovare diverse recensioni a riguardo.
La taglia che ti consiglio io è la M visto che solitamente di una MTB si fa giustamente un uso principalmente sportivo, la troverai sicuramente perfetta viste le tue misure.

A presto!

bikeball

Biker novus
8/1/09
5
0
0
Torino
Visita sito

Grazie della risposta, però poco dopo aver messo il post ho telefonato a voi di Canyon Italia e un vostro operatore mi ha consigliato una L... Cosa faccio?
Bikeball

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie della risposta, però poco dopo aver messo il post ho telefonato a voi di Canyon Italia e un vostro operatore mi ha consigliato una L... Cosa faccio?
Bikeball

Bè diciamo che io ti ho dato la mia opinione guardando e tenendo presente le tue quote riportate, magari il mio collega essendo al telefono non ha valutato bene. Comunque se l'uso che ne vuoi fare è appunto sportivo, ti consigliamo sicuramente la M.
A presto!
Emanuele

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Utilizzo questo 3ad per chiedere una cosa a Emanuele.
A me,che sono a cavallo tra S e M,essendo alto 174cm,cavallo 80 cm,busto 63 cm,hai consigliato una M,dicendomi che la S mi sarebbe praticamente impedalabile......ma sei sicuro al 100%?????

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
A me,che sono a cavallo tra S e M,essendo alto 174cm,cavallo 80 cm,busto 63 cm,hai consigliato una M,dicendomi che la S mi sarebbe praticamente impedalabile......ma sei sicuro al 100%?????

Ciao, dormi sonni tranquilli, la tua taglia è una M non di sicuro una S.
Il motivo è semplice, la S che io utilizzo (sono 170 cm), mi costringe ad una posizione un pò troppo curva, e nelle lunghe distanze pedalate mi da fastidio, infatti per i giri più lunghi preferisco una M... tu sei anche più alto!
100%!
A presto!

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Non ho scelto la tua bike (Lux), ma io che ho le tue stesse misure (solo cavallo 82) ho preso una M. Se ti fa stare + tranquillo...

sipuofare

Biker serius
19/9/06
142
0
0
sardegna
Visita sito

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355