acquisto mtb

mtb1

Biker novus
15/2/10
1
0
0
cs
Visita sito
ciao a tutti voglio acquistare una mtb, devo scegliere tra questi modelli

[url]http://www.bianchi.com/it/products2010/Mtb_OffRoad_Y0B141.aspx[/URL]

[url]http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=217&IDCatProd=27[/URL]

bottecchia prezzo 229, bianchi 279, (il budget è questo) voglio una mtb base per iniziare, nuova. Visto che non ne capisco qualcuno può dirmi le differenze, se ci sono, tra queste bici,così da capire anche se la differenza di prezzo è giustificata. grazie

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Mi permetto di darti un consiglio pur non essendo espertissimo: lasciale perdere sono nè più e nè meno "ciofeghe" da supermercato.
Per il tuo budget ti consiglio questa http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-grigia-69011092/http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-grigia-69011092/
Pur restando una bici molto entry level monta componenti più solidi ed affidabili.
Spero di esserti stato d'aiuto!
P.S.: fai una ricerca riguardo a questa bici ci sono mille discussioni a riguardo che ti posso aiutare.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.842
4.010
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Quoto.

marcomac

Biker novus
16/2/10
5
0
0
brescia
Visita sito

io vorrei fare un reaglo ad un amico.
ma una bici di qualità un pò superiore a questa.
però me ne intendo pochino.
consigli su marche e materiali?
grazie mille

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
@mtb1: segui il consiglio di iome86... se proprio sei costretto a scegliere tra le 2 mtb ke hai indicato, allora vai di bottecchia SOLO ed esclusivamente per i 50€ risparmiati! Cmq ripeto, vai di DECA....

@marcomac: vai sul sito del decathlon e guarda lì i vari modelli. Deca rappresenta il miglior rapporto qualità componentistica/prezzo, soprattutto per i modelli entry-level.
Orientandoti su altre marche, rischi di pagare la stessa cifra ma avere una mtb qualitativamente inferiore, solo xkè il marchio è famoso o rinomato!

marcomac

Biker novus
16/2/10
5
0
0
brescia
Visita sito
grazie mille..
altra domanda, nella mia completa ignoranza..

il freno a disco anteriore è importante?

dovrei fare questo regalo ad un amico che mi ha fatto parecchi favori.
e non vorrei esagerare ma far bella figura.
lui la usa su strada e talvolta su sterrato.
niente discese folli.

grazie mille..

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
io vorrei fare un reaglo ad un amico.
ma una bici di qualità un pò superiore a questa.
però me ne intendo pochino.
consigli su marche e materiali?
grazie mille

Come ti ha detto dpiero83 da decathlon hai solo l'imbarazzo del prezzo
personalmente ti consiglierei (se il tuo budget è d'accordo) la 8.1 perchè a quei soldi prendi già un'ottima bici in tutti i componenti oppure, se ancora ne trovi, la 8.2 in offerta (mi pare fosse a 849€) che è un ulteriore passo avanti.
Comunque con una bella ricerca ti levi ogni dubbio

Per il freno a disco anteriore (e posteriore) se n'è parlato in lungo e in largo in generale diciamo che sono più apprezzati rispetto ai v-brake e sono montati dal modello immediatamente superiore alla 5.2, la 5.3.

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito

Sono daccordissimo con te! Non vorrei che per colpa di quei due chiodi il nostro amico possa avere falsi giudizi sul monto mtb! Ottima alternativa quella che hai segnalato...

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito

se ha già una bici, regalargliene un altra (magari "doppione" nel senso che ne ha una di pari fascia prezzo) non avrebbe senso. fossi in te mi informerei sulla sua, e magari regalargli qualche pezzo singolo, con 3-400 euri potresti farlo felice con ruote da 1.7 chili o con 1 forka + che performante. il tutto però dipende dal punto di partenza, ovvero la sua bici attuale.

marcomac

Biker novus
16/2/10
5
0
0
brescia
Visita sito

lui possiede una rockrider (scusa ma ignoro il modello e da quel che avrai capito, me ne intendo praticamente nulla) direi simile a quella proposta qui sopra
avevo in mente di regalargliene, proprio come dicevi tu, una simile, ma magari di marca.
ieri ho dato un'occhiata nei negozi qui sul garda, e mi avevano proposto una trek 7100.
e ho provato ad iscrivermi qui per capirne qualcosa e chiedere consigli..

ma sto freno a disco anteriore è utile per l'utilizzo che ne fa lui?

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito

ho capito che non ne capisci, purtroppo dire ha una rockrider è come dire: ha 1 chevrolet, il che può andare da 1 modestissima matiz ad 1 corvette...

regalargli una scritta "trek" o "specialized" soprattutto se non ne migliori la qualità dei materiali e dei componenti , è 1 azione fine a se stessa. un po come voleva fare 1 certo signor B. cambiando il logo fiat con quello del cavallino rampante... rob de matt.
quindi ti ripeto, cerca di capire 1 attimino il modello di RR in suo possesso, diciamo che le serie 8 e 9 (8.1 8.2 9.1 9.2) sono quelle di media alta gamma, mentre le 5 e 6 sono di + bassa (in linea di massima) quindi + entry level.

cmq da quello che dici, se fa poco sterrato e molto asfalto probabilmente ha già tutto l'occorrente per non desiderare nient altro. il bisogno nasce dall'esigenza.

opterei a questo punto per qualche bottiglia di vino pregiato ()

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
beh guarda per l'uso che ne fa non credo servano a molto i dischi, cmq se gli vuoi regalare qulcosina di carino i freni a disco ci starebbero bene, soprattutto se idraulici

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo