Acquisto mtb(Scott scale 960-980 e orbea alma h30 2019)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Peppe_mtb

Biker novus
13/6/18
14
0
0
25
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Da scegliere
Ciao ragazzi, ho da poco iniziato a praticare mtb con una bici da 4 soldi ed adesso credo sia arrivata l'ora di passare a una bici più entry level. Non ho particolari esigenze; vorrei prendere una mtb con una monocorona e chi mi permetta di iniziare qualche gara di xc dopo ovviamente aver ottenuto la giusta preparazione.
Io ho optato sull
-orbea alma h30 2019 montata eagle nx 12v 11-50t e corona da 34t, forcella rekon tk 100 air e freni Shimano mt201 idraulici
-scott scale 960 2019 montata eagle nx 12v 11-50t freni Shimano mt401 e forcella rekon silver rl 100mm air

Un rivenditore oggi mi ha consigliato di prendere la Scott scale 980 2019 anziché la Scott scale 960 perché l'unica differenza sta nella forcella e nei freni
Questa monta una rockshox 30 solo air e freni mt201.
Andrei a risparmiare circa 300 euro tra le due.
Qualcuno mi potrebbe consigliare quale sarebbe l'opzione migliore? Vale la pena spendere questi 300 euro in più per avere la forcella rekon della Scott scale 960 ed i freni mt401?
Potreste spiegarmi le differenze?
E ovviamente anche citarmi qualche altra bici migliore in questa fascia di prezzo se pensate ce ne siano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo