Acquisto MTB per allenamento dopo una operazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
Salve, sono totalmente nuovo del forum e del cambo MTB, siccome sono stato operato ad un ginocchio ed ora sto facendo riabilitazione mi hanno consigliato di prendermi una bicicletta per recupera meglio e + infretta il tono muscolare della mia gamba, ora ho googolato un po' e visitato un negozio che mi ha consilgiato una ATALA WAP esattamente questa http://www.atala.it/index.php?option=comsgicatalog&task=view&id=7009_http://www.atala.it/index.php?option=comsgicatalog&task=view&id=7009 _http://www.atala.it/index.php?option=comsgicatalog&task=view&id=7009 _
leggendo in giro per il forum mi e' parso di capire che anche le ROCKRIDER nn sono male e ho visto le RR5.1H el a 6.0FS verde(terribile colore a me nn piace) in definitiva cercavo una MTB per rimettermi solo in forma e andare magaria fare qualche giretto nulla d+ ma che nn vada in mille pezzi appena ci metto sopra i miei 188CM di statura e i miei 90KG^^
Se avete anche qualche link del mercatino da consigliarmi fate pure.
Grazie anticipatamente per i consigli :)
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
quanto puoi spendere?
counque le bici del deca sono ottime!

Il bugdet che ho intenzione di spendere era max 250€ quindi l'atale (che me la fanno a 260€) era appunto la scielta di "punta",pero' se le MTB dea deca che ho elencato nn hanno nulla da invidiare alla atala da me indicata risparmio circa 100€ o poco meno che stanno sembre meglio in tasca a me che spese inutilmente^^
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Rockrider 5.2 era in promozione a 269€, se riesci ancora a trovarla a quel prezzo fai un affarone....

Lascia assolutamente perdere le biammortizzate economiche come la 6.0 FS, non ha proprio senso acquistarle, e anche per le front non andare troppo al risparmio se vuoi una bicicletta decente e non il regalo di compleanno per il ragazzino, meglio spendere subito quei 100€ in più che prendere una bici inadatta a sorreggere il tuo lieve peso senza smontarsi. Decathlon ha buoni prezzi per gli oggetti che vende ma una bici da 150€ anche da loro è più vicina a un giocattolo che a un attrezzo sportivo, se dopo la riabilitazione poi decidi che la bici non ti piace proprio una 5.2 la rivendi, una 5.1 usata la puoi solo regalare al nipote....
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
La Rockrider 5.2 era in promozione a 269€, se riesci ancora a trovarla a quel prezzo fai un affarone....

Lascia assolutamente perdere le biammortizzate economiche come la 6.0 FS, non ha proprio senso acquistarle, e anche per le front non andare troppo al risparmio se vuoi una bicicletta decente e non il regalo di compleanno per il ragazzino, meglio spendere subito quei 100€ che prendere una bici inadatta a sorreggere il tuo lieve peso senza smontarsi. Decathlon ha buoni prezzi per gli oggetti che vende ma una bici da 150€ anche da loro è più vicina a un giocattolo che a un attrezzo sportivo, se dopo la riabilitazione poi decidi che la bici non ti piace proprio una 5.2 la rivendi, una 5.1 usata la puoi solo regalare al nipote....

Si avevo visto la 5.2 a 269€ ma c'e' scritto offerta valida fino al 22/06/08, vedo se la hanno ancora, cmq la 5.1 e' al LVL della atala WAP?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si avevo visto la 5.2 a 269€ ma c'e' scritto offerta valida fino al 22/06/08, vedo se la hanno ancora, cmq la 5.1 e' al LVL della atala WAP?

La 5.1 è all'incirca al livello dell'Atala Wap (le due bici dovrebbero essere queste: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/ http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=215&cat=5&pagina=4) quindi fra le due meglio la Deca che costa meno (anche se per una valutazione più attenta in fase di acquisto bisognerebbe vederle entrambe da vicino e con più attenzione rispetto a uno sguardo veloce sul web), tieni conto che comunque si tratta, e il discorso vale per tutte le bici di questo livello, di telai fatti in serie in estremo oriente e personalizzati per gli acquirenti che li comprano in stock, quindi la qualità del telaio si può dire equivalente o quasi, il montaggio poi è all'incirca dello stesso livello.
Come già detto però si tratta in entrambi i casi di bici di livello molto economico, con alcuni componenti dalla dubbia durata anche per un uso leggero (ad esempio i pedali in resina o latre parti realizzate con materiali poco affidabili o poco duraturi), se riesci a trovare la 5.1 a 269 bene ma, visto che avevi adocchiato la Atala per 260€ allora tanto vale arrivare ai 299€ richiesti per la 5.2, che rimane comunque un prezzo ottimo per quella bici.
Quindi se la tua intenzione è di usare la bici solo per completare la tua riabilitazione e poi tirarla fuori dal garage solo di rado allora la 5.1 usata senza strapazzi (asfalto, ciclabili e sterratine leggere) può anche andare bene, visto anche il tuo peso se vuoi un mezzo più affidabile e che ti possa tornare utile in mille occasioni e anche abbastanza a lungo (vacanze, passeggiate con la famiglia, escursioni e, se ci prendi gusto, un po' di boschi e sentierini....) prendi la 5.2 e non ci pensi più.
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
La 5.1 è all'incirca al livello dell'Atala Wap (le due bici dovrebbero essere queste: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/ http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=215&cat=5&pagina=4) quindi fra le due meglio la Deca che costa meno (anche se per una valutazione più attenta in fase di acquisto bisognerebbe vederle entrambe da vicino e con più attenzione rispetto a uno sguardo veloce sul web), tieni conto che comunque si tratta, e il discorso vale per tutte le bici di questo livello, di telai fatti in serie in estremo oriente e personalizzati per gli acquirenti che li comprano in stock, quindi la qualità del telaio si può dire equivalente o quasi, il montaggio poi è all'incirca dello stesso livello.
Come già detto però si tratta in entrambi i casi di bici di livello molto economico, con alcuni componenti dalla dubbia durata anche per un uso leggero (ad esempio i pedali in resina o latre parti realizzate con materiali poco affidabili o poco duraturi), se riesci a trovare la 5.1 a 269 bene ma, visto che avevi adocchiato la Atala per 260€ allora tanto vale arrivare ai 299€ richiesti per la 5.2, che rimane comunque un prezzo ottimo per quella bici.
Quindi se la tua intenzione è di usare la bici solo per completare la tua riabilitazione e poi tirarla fuori dal garage solo di rado allora la 5.1 usata senza strapazzi (asfalto, ciclabili e sterratine leggere) può anche andare bene, visto anche il tuo peso se vuoi un mezzo più affidabile e che ti possa tornare utile in mille occasioni e anche abbastanza a lungo (vacanze, passeggiate con la famiglia, escursioni e, se ci prendi gusto, un po' di boschi e sentierini....) prendi la 5.2 e non ci pensi più.

Ok sei stato chiarissimo e gentilissimo, ora ho le idee decisamente + chiare, ti ringrazio a buon rendere, se ti servono consigli su PC quello e' il mio campo e questo e' il mio PC^^ http://img178.imageshack.us/my.php?image=imgp0032be1.jpg

Cmq credo che spillero' un 100€ a mio fratello che poi usera' anche lui la MTB e vediamo di prendere la 5.2 :) grazie ancora.
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
Stiga... e che è? Con tutte quelle ventole se non lo inchiodi a terra decolla!

^^si ci ho fatto qualche record sempre restando in ambito casalingo e nn professionale con i Vari 3Dmarck e cazzate varie, ero tentato a mettere il PC a liquido ma troppa manutenzione per troppo poco incremento di Overclock quindi rimango ai dissi ad aria ahahah:)
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
Riesumo il topic chidendovi un parere sulla marca nuzzi, lo chiedo perhce' mi hanno offerto una nuzzi modello jingo (che ha detta del venditore costava 280€) a 220€ e quindi volevo sapere se ne valeva la pena.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mai sentita questa marca e occhio ai negozianti che per vendere si inventano di tutto.
Ma scusa se vado un pelino off topic, sei sicuro che sia il caso di andare in mtb per la rieducazione? Io non sono mica tanto convinto sai ! Ok la cyclette, ok i rulli, al limite ok la bici da corsa, ma la mtb ti porta a delle sollecitazioni e sobbalzi se non addirittura tratti sconnessi da fare a spinta, che non so quanto siano indicati per la tua situazione....insoma pensaci un attimo.
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
Mai sentita questa marca e occhio ai negozianti che per vendere si inventano di tutto.
Ma scusa se vado un pelino off topic, sei sicuro che sia il caso di andare in mtb per la rieducazione? Io non sono mica tanto convinto sai ! Ok la cyclette, ok i rulli, al limite ok la bici da corsa, ma la mtb ti porta a delle sollecitazioni e sobbalzi se non addirittura tratti sconnessi da fare a spinta, che non so quanto siano indicati per la tua situazione....insoma pensaci un attimo.

Me la hanno propio consigliato i fisioterapisti -_- cmq qui c'e' uno che le vende provate a dargli un occhiata voi che ne capite :)
http://www.gfveicoli.it/nuzzi.php?pag=1
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
mi hanno offerto una nuzzi modello jingo (che ha detta del venditore costava 280€) a 220€ e quindi volevo sapere se ne valeva la pena.

Vale tutto quanto già detto dagli altri. In più manda a cagare il venditore. Stavo dando un'occhiata al pdf di tuttomtb coi listini 2007 postato poco fa in un altro 3d, e mi è cascato l'occhio... La nuzzi jingo era a 180 di listino.
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
Riekkime tornato da poco dalle ferie ed entro la settimana che viene faro' l'acquisto della mtb, ora ho visto che da deca danno in offerta la fremode 3.2 a 249€ e visto che la 5.2 mi costa 299€, secondo voi meglio la fremode 3.2 a o la 5.2?

Il fatto di nn avere la possibilita' di bloccare la forcella anteriore e' molto incisivo come "handicap"?
 

padsi

Biker novus
23/6/08
14
0
0
varese
Visita sito
Scusate se premo ma domani prendo lo stipendio e poi andro' a prendere la mtb, sul web ho trovato anche una ATALA planet questa http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7008
dal sito viene data a 399€ la ho trovata a 340€ pero' nelle info nn ci sta scritto se la forcella e' regolaile e bloccabile, cosa ne dite? scusate se vi presso ma prima di spendere un terzo o + del mio stipendio vorrei essere consapevole dell'acquist che faccio^^ se mi potete rispondere anche al mex di prima mi fate un immenso favore :)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate se premo ma domani prendo lo stipendio e poi andro' a prendere la mtb, sul web ho trovato anche una ATALA planet questa http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7008
dal sito viene data a 399€ la ho trovata a 340€ pero' nelle info nn ci sta scritto se la forcella e' regolaile e bloccabile, cosa ne dite? scusate se vi presso ma prima di spendere un terzo o + del mio stipendio vorrei essere consapevole dell'acquist che faccio^^ se mi potete rispondere anche al mex di prima mi fate un immenso favore :)

Lacia perdere, meglio la decathlon 5.2. La 3.2 non ho presente quale sia.
Su queste categorie di bici il blocco della forcella non è un grosso problema.
 

xcbyker

Biker serius
3/9/04
203
0
0
Padova
Visita sito
se compri un'atala poi te ne penti perchè dopo un po ti prende la passione , te lo dico io e lo possono confermare anche altri del forum, e avrai voglia di comprarti una bici di maggior qualità tipo cannondale ,specialized, scott...
Io ti consiglio di cercare un usato(250 euri sono pochini ma bici di 3/ 4 anni di livello medio basso le puoi anche trovare) o risparmiare e prenderti almeno una bici sui 1000 euri per iniziare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo