Acquisto MTB Honda

crix75

Biker novus
8/7/09
3
0
0
Crema
Visita sito
Un saluto a tutti, vi seguo già da qualche tempo, e, dopo qualche mesetto " 150 Km a settimana " che uso la mia vecchia " 13 anni " Mtb in alluminio montata shimano " dell'epoca " sono giunto anche io alla scelta di una nuova bici, dato che la vecchietta mi sta lasciando " canotto sterzo crepato "

Sono andato a vedere questa MTB direttamente in negozio, la bici mi piace, ma il negoziante mi deiceva che il telaio e della GIANT, io sul sito GIANT non ho trovato nessun riferimento, e quindi sono un po titubante, perche non vorrei farmi attirare da come è montata e poi scoprire che il telaio è una ciofeca, non è che io abbia bisogno di un monoscocca in carbonio, dato che non faccio grandi cose ma spendere per spendere non vorrei dovermi trovare a cambiare bici tra un anno, comunque sono curioso di leggere un vostro commento a questa bici

Di biciclette Honda ne hop già letto tutti i post, ma tutti trattano di bici con telai diversi a questo, per intenderci quella con il telaio rosso.
Questi sono i dettagli:

La forcella è una Suntour bloccabile tramite comando sul manubrio e regolazione del precarico.

Il cambio è uno Shimano XT Shadow 2009 a 27 rapporti mentre deragliatore, comandi e guarnitura sono della serie Shimano SLM530.

Freni a disco idraulici rigorosamente Shimano, modello M485.

Attacco e piega manubrio sono oversize marcati X-mission così come il canotto regglisella

Ruote: cerchio Alexrims DP17 adoppio spessore, con mozzi Shimano e gommate Tioga.

Prezzo 650

Io non ci capisco un gra che, qualche anima pià mi sa dire se ne vale la pena, io la bicicletta l'ho vista dal vivo ed è molto bella e pesa molto meno di quella che uso attualmene, sicuramente tra quella che uso ora e questa c'è un abisso ..... che ne dite
Grazie mille Ciao

Logreq

Biker perfektus
Mah con quei soldi ti ci prendi una bella R.R. 8.1 al Deca che sicuramente è migliore di quella..... se poi (senza offesa) te la proposto il megastore che c'è sulla paullese... beh evita alla grande.
Io cmq andrei di RR visto che sei anche vicino Milano e puoi arrivarci tranquillamente.
Con 100 euro in più ti ci prendi una bella full 9.1

Logreq

crix75

Biker novus
8/7/09
3
0
0
Crema
Visita sito

No non me la proposto il megastore sulla paullese, anche se sono passato anche da quello ma un negozio simile ... a una 30 si km ....

Ok allora eviterò, ero propenso anche su una Carraro 436 ma vedo ora che ha la stessa forca "XCM" e poi ha il cambio Deore invece che xt ....
Quindi punto a capo, ma quanta importanza ha il tipo di cambio tra deore o xt , non capisco quanta importanza dare agli elementi ? meglio un cambio più performante o una forca migliore ..... sono troppo un niubbo ....
grazie mille !!!

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

l'importanza dei componenti d'assemblaggio è determinata dall'uso che ne devi fare se fai un uso prettamente discesistico amatoriale del cambio te ne puoi anche fregare e montare un alivio tanto vai giù a cannone senza pedalare e per quelle due volte che cambi marcia ti basta pure un cambiaccio, se invece uno fa xc il cambio assume una certa importanza perchè affrontando molti saliscendi lo si sottopone a grande lavoro ed è importante che sia sempre pronto e reattivo
per la cifra che intendi spendere un cambio shimano dovrebbe essere almeno slx su nuovo o lx su usato, oppure x7 in caso di sram.
una buona forca anche è molto importante, ti rende la vita più facile e i giri più divertenti, la xcm montata su queste bighe dovrebbe avere un'escursione da 100mm che di per se non sono pochi per uso xc ma le regolazioni sono fittizie e la reattività della forcella è discutibile già su uno sterrato banalissimo o su degli innoqui sanpietrini

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo