Acquisto MTB:cosa fareste voi?

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
Ciao ragazzi..ho iniziato da poco a pedalare in sella ad una mtb che avevo da diversi anni..una olympia leopard semplicissima..non ammortizzata,economica!
inizialmente andavo solo su strada..al punto che pensavo di mettere gomme slick per stradalizzare la mtb e fare meno fatica e piu strada..ma ultimamente ho iniziato a fare sentieri e mi piacciono un sacco!

vorrei cambiare bici, perchè alla mia vorrei cambiare alcuni pezzi come pedali,manubrio e relativo attacco,gomme,sella e canotto,forcelle..quindi non penso convenga economicamente!
quindi ho pensato di cercarne direttamente una nuova più performante..
sicuramente non voglio prendere una mtb troppo scarsa, per trovarmi nuovamente a cambiarla..ma neanche esagerata!
la uso su strada,passi di montagan,fuoristrada,sentieri e vorrò usarla su sentieri di montagna!che MODELLO mi consigliate prima di tutto?(prima di decidere marca,ecc..)
il budget che ho a disposizione è sui 1000 euro..max 1500 ma se proprio fosse un affare potrei fare uno sforzo!sicuramente deve essere leggera..

cosa mi consigliate?siate più precisi possibili,magari mettendomi se potete il link alla mtb che mi consigliate perchè sono nuovo nel settore:)

io avevo dato un occhio alla specialized stumpjumper..ma non so se sia adatta e consigliata come materiali e rapporto qualità-prezzo..


GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!
 

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
l'hai detto..specialized sicuramente da qualità ma non a buon prezzo...preferiresti comprare su internet o in negozi???


sui 1000 euro ,max 1500 ho visto che ci sono due modelli di specialized..
x l'acquisto è indifferente..basta provare/vere un modello identico prima dal vivo almeno..per scegliere la misura e dettagli!

la cube com'è?meglio o peggio della specialized?
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Con 1500€ si prendono ottime bici, il discorso full o front e da fare non in relazione alla marca che compri ma capire cosa ci vuoi fare.
Se la vuoi usare anche su strada e i percorsi sterrati non sono estremi ti consiglierei una front, se invece il tuo uso è più indirizzato su All Mountain sicuramente una full sarebbe utile....

Quindi per prima cosa considera i percorsi, poi le bici di conseguenza.
 

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
Con 1500€ si prendono ottime bici, il discorso full o front e da fare non in relazione alla marca che compri ma capire cosa ci vuoi fare.
Se la vuoi usare anche su strada e i percorsi sterrati non sono estremi ti consiglierei una front, se invece il tuo uso è più indirizzato su All Mountain sicuramente una full sarebbe utile....

Quindi per prima cosa considera i percorsi, poi le bici di conseguenza.

Sicuramente la userei anche su strada e su percorsi sterrati..per ora sicuramente non estremi..poi magari col tempo miglioreranno..
quindi mi consigli una front?per l'uso che ne faccio x ora penso di si..anche se mi dispiacerebbe in futuro doverla cambiare..
con una full su strada è infattibile?troppo pesante?
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Il problema è che per avere una full leggera dovresti spendere ben più che i 1550€ preventivati, ma sinceramente io direi che è anche sprecata anche perchè non è solo una questione di peso, ma dell'insieme della bici che è adatta a determinati tipi di percorsi, non che non si possa fare...

Però se tu mi chiedi un consiglio ti dico front e se vuoi rimanere sulle cube puoi vedere qui http://www.gambacicli.it/cube.htm per farti un'idea, oppure puoi dare un'occhiata alle radon tipo questa http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-8-0_id_5642_.htm oppure vedere cosa ti propongono i rivenditori a te vicini.
 

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
Il problema è che per avere una full leggera dovresti spendere ben più che i 1550€ preventivati, ma sinceramente io direi che è anche sprecata anche perchè non è solo una questione di peso, ma dell'insieme della bici che è adatta a determinati tipi di percorsi, non che non si possa fare...

Però se tu mi chiedi un consiglio ti dico front e se vuoi rimanere sulle cube puoi vedere qui [url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL] per farti un'idea, oppure puoi dare un'occhiata alle radon tipo questa [url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-8-0_id_5642_.htm[/URL] oppure vedere cosa ti propongono i rivenditori a te vicini.


grazue mille x i consigli!apprezatissimi!
sono appena stato in un negozio...ho visto alcune scott,cannondale..e c'era una specialized epic comp usata e mi faceva impazzire..
sicuramente preferirei prendere una front nuova..
preferirei averla coi freni a disco..ma le special costano di piu..quanti dubbi!
datemi qualche altro consiglio!
 

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
grazie!
prezzi non ho ancora trattato..prima vorrei scegliere il modello..
su internet ho visto che la special stumpjumper si trova sui 1000,la expert sui 1600..la comp non riesco a trovarla ..ma dovrebbe penso avere un prezzo via di mezzo..sapete trovarmela?

a detta del venditore sono arrivati i modelli 2010..tra poco se riesco vado a vederli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo