acquisto MERIDA XC 300-D IT

Redmars

Biker novus
17/8/09
21
0
0
cuneo
Visita sito
ciao sono nuovo del forum spiccio tutto in poche parole...

è da 1 anno circa che pedalo su una bici ( sottomarca indefinibile causa riverniciamento etc..) modificata finchè potevo ( cioè di originale è rimasto il telaio) dato il valore iniziale veramente mooooolto basso che a causa delle frequenti uscite su sterrati sempre piu pesanti e duraturi ha raggiunto il suo limite...( di ques'anno l'ho messa a dura prova con erpie discese di free-ride) facendo comparire sempre piu "rumori" nuovi ahhaha
premetto che faccio uscite giornaliere di almeno 3 ore.... fine settimana 4-5 ore

piu o meno la componentistica si aggira sul livello del cambio alivio ( da quel che ho capito rappresenta l'arrivo di chi comincia la mtb...) con una forcella sr suntour [URL]http://www.amazon.com/SR-Suntour-Axon-D-RL-Suspension-Remote/dp/B000IQBE7E[/URL]


voglio progredire ocn l'acquisto di [URL]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=518[/URL]


il deore etc lo conosco bene ma ho dubbi sulla forcella, cerchi e dischi....
in sunto.. li vale quei 750 euro e posso prevedere con eventuali future modifiche di partecipare a gare di livello amatoriale cross country-granfondo? non cerco il super risultato ma la mia attuale bici non mi basta piu a livello tecnico strutturale...
ps: costituzione robusta 1.70 altezza per 80kg :i-want-t:


piu che altro la forcella ( o se mi conviene fare il cambio forcella da questa alla merida...? )..... grazie aspetto notizie e consigli
 

Gaecla74

Biker novus
26/7/09
6
0
0
Mottola TA
Visita sito
Io ho acquistato 10 giorni fa una Merida con le seguenti caratteristiche:
Telaio xc tfs 900
cambio alivio
forcella suntur
freni idraulici
guarnitura shimano con movimento centrale senza anima
qualche modifica allo sterzo
accessori ( pompa-borraccia-kit riparazione gomme)
costo tot. 750 euro

mi trovo abbastanza bene, ma sono un un pricipiante, per cui non posso fare paragoni con altre bici.
Se compri da rivenditore tira sul prezzo.
Se compri online, dal sito che hai postato, credo che sia una buona occasione. Sembra montata meglio della mia. Non so se il telaio 900 faccia la differenza.
Infine la mia e' una 22".
Ciao
 

Redmars

Biker novus
17/8/09
21
0
0
cuneo
Visita sito
chiaccherando tra amici che fan gare etc ne viene fuori che ci perdo nella questione ammortizzatore ma per il resto ottengo na bici già xt/deore con un buon telaio soprattutto resistente che è una delle cose piu importanti per l'uso che ne faccio... l'altra bici peccava da questo punto di vista quindi acquisterò la merida... al max cambierò la forcella o con la mia suntour ad aria o con una tora/o simil in futuro, tornando da un giro sulla bdc stamattina son passato a provarla in negozio e ci perdo solo in ampiezza di escursione... da 100 passo a 80 che è tanto ma nel caso sia troppo avrò la forcella sul muletto pronta da sostituire... lavoro da 30 minuti...

la rockrider non so... cioè.. quelo a cui penso io è sempre... ha una buona componentistica.. ottima forcella.... ma ho sempre in mente la questione che se a quel prezzo mi dan quella roba vuol dire che da qualche parte dovranno togliere qualcosa...:nunsacci: ---> quindi non mi fido del telaio...per quantoriguarda garanzie revisioni etc mi fa nulla... a furia di rompere pezzi ho imparato la meccanica della mtb dalla a alla z... :il-saggi:( facendo all'inizio ovviamente piu danni che altro ahahha )

cmq aspetto ancora consigli/esperienze altrui
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao sono nuovo del forum spiccio tutto in poche parole...

è da 1 anno circa che pedalo su una bici ( sottomarca indefinibile causa riverniciamento etc..) modificata finchè potevo ( cioè di originale è rimasto il telaio) dato il valore iniziale veramente mooooolto basso che a causa delle frequenti uscite su sterrati sempre piu pesanti e duraturi ha raggiunto il suo limite...( di ques'anno l'ho messa a dura prova con erpie discese di free-ride) facendo comparire sempre piu "rumori" nuovi ahhaha
premetto che faccio uscite giornaliere di almeno 3 ore.... fine settimana 4-5 ore

piu o meno la componentistica si aggira sul livello del cambio alivio ( da quel che ho capito rappresenta l'arrivo di chi comincia la mtb...) con una forcella sr suntour [URL="http://www.amazon.com/SR-Suntour-Axon-D-RL-Suspension-Remote/dp/B000IQBE7E"][url]http://www.amazon.com/SR-Suntour-Axon-D-RL-Suspension-Remote/dp/B000IQBE7E[/URL][/URL]


voglio progredire ocn l'acquisto di [URL="http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=518"][url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=518[/URL][/URL]


il deore etc lo conosco bene ma ho dubbi sulla forcella, cerchi e dischi....
in sunto.. li vale quei 750 euro e posso prevedere con eventuali future modifiche di partecipare a gare di livello amatoriale cross country-granfondo? non cerco il super risultato ma la mia attuale bici non mi basta piu a livello tecnico strutturale...
ps: costituzione robusta 1.70 altezza per 80kg :i-want-t:


piu che altro la forcella ( o se mi conviene fare il cambio forcella da questa alla merida...? )..... grazie aspetto notizie e consigli
ti rispondo da felice possessore di una merida: premesso che hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità, quella di cui hai postato mi sembra un pò troppo entry-level per fare delle gare. per quella cifra ti conviene andare su cube, canyon o radon, altrimenti ti conviene alzare un pò il budget
 

Gàrriga

Biker novus
21/4/10
10
0
0
Firenze
Visita sito
chiaccherando tra amici che fan gare etc ne viene fuori che ci perdo nella questione ammortizzatore ma per il resto ottengo na bici già xt/deore con un buon telaio soprattutto resistente che è una delle cose piu importanti per l'uso che ne faccio... l'altra bici peccava da questo punto di vista quindi acquisterò la merida... al max cambierò la forcella o con la mia suntour ad aria o con una tora/o simil in futuro, tornando da un giro sulla bdc stamattina son passato a provarla in negozio e ci perdo solo in ampiezza di escursione... da 100 passo a 80 che è tanto ma nel caso sia troppo avrò la forcella sul muletto pronta da sostituire... lavoro da 30 minuti...

la rockrider non so... cioè.. quelo a cui penso io è sempre... ha una buona componentistica.. ottima forcella.... ma ho sempre in mente la questione che se a quel prezzo mi dan quella roba vuol dire che da qualche parte dovranno togliere qualcosa...:nunsacci: ---> quindi non mi fido del telaio...per quantoriguarda garanzie revisioni etc mi fa nulla... a furia di rompere pezzi ho imparato la meccanica della mtb dalla a alla z... :il-saggi:( facendo all'inizio ovviamente piu danni che altro ahahha )

cmq aspetto ancora consigli/esperienze altrui

sono nuovo anche io e sto per fare il primo acquisto: stamattina sono andato a vedere da un rivenditore MERIDA la MATTS 400 2010 (€ 699) e a 50€ meno mi ha fatto vedere la TFS xc 300, del 2009. mi sembra montata molto meglio, oltre al fatto che ho trovato davvero magnifiche le merida! Sono davvero tentato.

per quanto riguarda la rockrider 8.1, la vedo esattamente come è scritto nel post riportato... non mi fido tanto.

sono quasi a conclusione del mio tour tra rivenditori, presto posterò le mie finaliste.

ciao
 

matis

Biker novus
4/1/10
1
0
0
campobasso
Visita sito
ciao
premetto che sono un principiante nel mondo mtb, ma essendo possessore di una merida TFS xc 300 d mi sono sentito chiamato in causa. mi trovo molto bene con la bici, è assemblata con buone componentistiche, e nn è relativamente pesante;
apparte pedali, ed ora forse il manubrio, nn ho apportano nessuna modifica.
credo che sia l'ideale per chi cerca una buona bici per iniziare.
in oltre il rapporto qualità prezzo è ottimo.
un saluto :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo