acquisto materiale ed accessori "base"

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
ragazzi dovrei acquistare la dotazione base x fare mtb ovvero:
casco
guanti
borraccia
attrezzi x le gomme (chiavi toppe ecc)
ciclocomputer
semimanubri, appendici bar ends corni o come cavolo si chiamano
mi verrà in mente dell'altro..

la domanda era la seguente:
a livello chiavi che dovrei pigliare (il materiale minimo x cambiare camera d'aria)
avete consigli su dove acquistare buoni prodotti a buoni prezzi (tipo deca) o và bene se li acquisto "quà e là" o anche internet?

ultima cosa che differenze hanno i vari "corni" da attaccare all'estremità del manubrio?
io avrei intenzione di prenderli dritti, cioè perpendicolari al manubrio ma sò che ci sono curvi anatomici in alluminio carbonio ecc..
che dite? quali risulterebbero più comodi o adatti al mio caso? piccole gite fuoriporta (ho appena cominciato ad andare in mtb quindi niente percorsi da dh o salite spaccagambe) x quello c'è tempo..
thanks
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul casco non risparmiare all'osso,prendilo di buona marca anche se non è necessario rivolgersi ai costosi modelli top, ma soprattutto che calzi a pennello sulla tua testa.... inasomma, provali bene e il maggior numero di modelli che puoi prima di acquistare.
Per gli attrezzi io non mi limiterei ai soli cacciagomme, ti conviene fare una panoramica delle viti che hai sulla bici tipo quelle dei v-brake (attacco cavetto e viti di registro), attacco e conchiglia sul manubrio, leve freni e comandi cambio, collarino reggisella nel caso sia a vite ecc, una volta individuate le chiavi che ti occorrono prendi un multiattrezzo che le comprenda tutte più i cacciaviti piatto e a croce e che abbia anche lo smagliacatena così stai tranquillo, evita quelli troppo economici che non fanno il loro dovere e si rompono in fretta.
Il ciclocomputer scegli quello che ti piace di più e con le funzioni che ti occorrono, non troppo economico o rischi di allagarlo la prima volta che becchi la pioggia
I bar end scegli quelli che pensi ti vadano meglio, vanno bene anche in alluminio, magari non troppo pesanti, visto l'uso che fai della bici evita i modelli minimali da competizione che non danno una presa sufficientemente comoda
BYE
 

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito

Io preferisco quelli + anatomici, sulle gite fuori porta se ti stanchi ti appoggi lì e se sono ricurvi l'impugnatura è + stabile e comoda!
 

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
Porta con te anche qualche pezzo di ricambio, oltre alla camera d'aria, anche magari una catena, e se ti trovi comodo usa una falsamaglia! E se esci di pomeriggio ricorda che se tardi è necessario avere le luci.....altrimenti ti spiaccicano!
 

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
la domanda era la seguente:
a livello chiavi che dovrei pigliare (il materiale minimo x cambiare camera d'aria)
avete consigli su dove acquistare buoni prodotti a buoni prezzi (tipo deca) o và bene se li acquisto "quà e là" o anche internet?
Io ti consiglio l'acquisto di un minitool (possibilmente di buona qualità) provvisto di smagliacatena. Costano relativamente poco comprendono tutto l'occorrente per l'ordinaria manutenzione e le piccole riparazioni. Ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
minitool, nastro isolante da elettricisti, camera d'aria, levagomme, pompetta, per lo smagliacatena, preferisco uno tipo questo: http://www.gambacicli.com/eldi-smagliacatena-grande-p-1237.html
quello del minitool a me si è rotto nel momento del bisogno... mi ha salvato un mio compare, che aveva uno smagliacatena nello zaino...
se hai i freni a disco, una coppia di pasticche, anche usate, di ricambio...
se hai lo smagliacatena e si rompe la catena, puoi tamponare accorciandola... portare dietro una catena serve a poco...

per l'acquisto o vai da deca oppure cerca online... io mi trovo bene con gambacicli e siti tedeschi (poisonbike e actionsport) hanno prezzi validi!

per i "corni" ho sempre preferito quelli curvati, ma adesso non li uso più....
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

come mai questo cambiamento? sinceramente non saprei se a me servano o meno, so solo che mi piacciono un casino esteticamente (non curvi, dritti perpendicolari al manubrio).

ok grazie guarderò se ho deca in "zona" e ci vado oggi stesso, altrimenti guardo online..
e da domani vorrei cominciare e cercare di non sgarrare. vorrei girare tutti i sabato. gli altri giorni è impossibile
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
perchè ho smesso di usare manubri flat... lo tengo solo sulla bianchi ma non c'è spazio per i corni...

ps: compra un paio economici, al max se non ti trovi bene li togli...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo