Acquisto masterizzatore dvd che vada bene con LINUX

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
Ciao a tutti, il mio (vecchio) pc è ancora sprovvisto di masterizzatore dvd e volevo comprarne uno, ho solo qualche dubbio dato che uso linux e non vorrei che potessi avere qualche classico problema di linux a riconoscere periferiche nuove...qualche esperto saprebbe consigliarmi una marca o un modello che venga visto "al volo" senza crearmi troppi problemi? (poi magari mi sto ponendo un problema che non cè per questo tipo di periferiche...)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Qualsiasi masterizzatore non ha bisogno di driver per funzionare, e quindi qualsiasi marca va bene, al limite controlla che programma ha in dotazione perché se ha nero, puoi installare la versione per linux e utilizzare la licenza di quella per windows.
 
suppongo, visto che non lo hai precisato, tu intenda collegato al cavo flat ATA, internamente al pc, e non cob box esterno USB, comunque, nel primo caso vanno bene tutti, (ricorda solo di mettere il jumper corretto, altimenti và in conflitto) se rimuovi un vecchio lettore basta che copi la posizione del ponticello, nel secondo caso, la cosa è più complicata, per le ultime distribuzioni, Ubuntu, ad esempio viene visto in automatico, come avviene per windows, dipende dal driver del lettore,in altre distribuziono no, in quel caso accertati che sulla confezione siano presenti i driver per una eventuale configurazione a mano
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo