acquisto ktm cerco consiglio

grasso

Biker novus
salve a tutti mi chiamo gilberto sono anni che non cavalco una bici da quando ho inizziato a fare enduro con le moto .... ma giorni fa ho fatto un po di sterrato con una bici di un amico e mi e risalita la scimmia della mtb. Sono orientato su 2 modelli ktm la el paso trovata a 780 euro e la ultra fun a 580 sostanzialmente non ho capito bene la differenza dei 2 modelli molto simili vorrei un po di chiarimenti se vale la pena spendere queste 200 euro? in piu da premettere che la mtb la userei x andare a lavoro nelle belle giornate circa 3 chilometri mezza strada e meta sterrato e la domenica in foresta a fare qualche percorso sterrato e un po di salti che gia ho provato in foresta con la mtb del mio amico... quale mi consigliate di acquistare tra le 2'? e x che? grazzie a tutti in anticipo
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Noto che hanno due giometrie diverse, se ne vuoi fare un uso piùpedalato consiglio la ultra fun, mentre la el paso ha un segmento più da freeride (mi piace di più) la el paso monta una forca rock shox (superiore) e montata diversa, poi come peso sono similari, a mio parere opterei per la elpaso
 

grasso

Biker novus
Noto che hanno due giometrie diverse, se ne vuoi fare un uso piùpedalato consiglio la ultra fun, mentre la el paso ha un segmento più da freeride (mi piace di più) la el paso monta una forca rock shox (superiore) e montata diversa, poi come peso sono similari, a mio parere opterei per la elpaso
anche a me piace di piu la el paso dovrebbe anche essere piu resistente x un uso estremo x quanto ne ho capito........ sono alto 175cm va bene una taglia 48 ? ho e meglio una 43 ? non vorrei una mtb enorme x saltare ma manco in miniatura non ho la possibilita di vederla dal vivo la devo prendere on line che taglia prendo?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao la el paso ha una linea più free ride ma ha una forca migliore con un gruppo leggermente inferiore.
la ultra fun è più tradizionale ma ha un cambio leggermente migliore. il telaio è lo stesso. la misura x te è una 17. per 780 euro in questo periodo di grandi offerte ti consiglio di vedere altri modelli e marche perchè troveresti di meglio. anche perchè se poi vai in fissa e ci prendi gusto vuoi subito qualcosa di meglio. così parti subito da un buon livello spendendo bene i tuoi soldi.
 

grasso

Biker novus
ciao la el paso ha una linea più free ride ma ha una forca migliore con un gruppo leggermente inferiore.
la ultra fun è più tradizionale ma ha un cambio leggermente migliore. il telaio è lo stesso. la misura x te è una 17. per 780 euro in questo periodo di grandi offerte ti consiglio di vedere altri modelli e marche perchè troveresti di meglio. anche perchè se poi vai in fissa e ci prendi gusto vuoi subito qualcosa di meglio. così parti subito da un buon livello spendendo bene i tuoi soldi.
ho chiamato in negozzio e ho parlato con il titolare la el paso e una 2009 lo presa me la fatta 700 euro spedita come sono andato?x la misura mi ha detto che va bene la 19 cioe la 48 mi ha detto che la 17 x uno 175cm e piccola e poi mi ha detto che il telaio e diverso dalla ultra fun mi ha inbrogliato?
 

grasso

Biker novus
e qui mi sorge l indecisione 43 o 48 il negozziante mi ha detto che gia di suo il telaio el paso e piccolo e mi consiglia la 48 vorrei la misura giusta x me ma anche maneggevole ma non una bici piccola domani spedisce e faccio ancora in tempo a cambiarla non vorrei che la 48 sia enorme e manco che la 43 sia piccola che faccio?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Per quanto concerne la taglia on-line trovi parecchi siti da dove poter tirare fuori la tua taglia semplicemente mettendo le misure della tua altezza, altezza cavallo, braccia ecc...
 

grasso

Biker novus
che bello ieri mi e arrivata tramite corriere la ktm el paso arancio e nera che dire molto bella il telaio sembra robusto la forcella ha una buona escursione il cambio e scorrevole sembra pedalabile non e tra le leggere sta quasi a 14 chili ma da molta sicurezza e si prende subito padronanza e si inizzia a caz...... prima del previsto. credo che faremo grandi cose qualita prezzo mi sembrano buoni io lo pagata 700 euro spedita


appena posso posto foto .Raga dieci giorni fa mi sono operato al piede ho ancora 8 punti e stato piu forte di me lo dovuta provare x forza ieri non vedo lora di togliere le fasce e i punti e di farmi un bel giro in foresta umbra
 

Classifica mensile dislivello positivo