acquisto hope

  • Creatore Discussione meacma
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

meacma

Ospite
Ciao a tutti,
devo cambiare il mio impianto frenante e volevo passare a HOPE.
Ho visto che esistono sistemi closed, sistemi mini, e sistemi m4 (credo a 4 pastiglie).
Accetto tutti i consigli e chiarimenti.
Io sarei indirizzato sugli hope mini da 165 ant e post. da montare sulla mia cannondale jekyll 800.
Esistono anche sistemi mono ( ????) cosa vuol dire che hanno una sola pastiglia?
Consigliatemi.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La nuova serie,
quella che ti consiglio di prendere in considerazione,
è composta da:

Mono Mini, 2 pistoni, XC
Mono M4, 4 pistoni, FR, hard Fr,
Mono 6 Ti, hard FR, DH.

Se scegli i Mono Mini, prendili comunque con i dischi da 185,
con i 160 pare ci sianom problemi di surriscaldamento.
 

Allegati

  • mono_6_ti.jpg
    mono_6_ti.jpg
    36,5 KB · Visite: 129
  • mono_4.jpg
    mono_4.jpg
    39,3 KB · Visite: 128
  • mono_mini.jpg
    mono_mini.jpg
    24,9 KB · Visite: 127
M

meacma

Ospite
Grazie, io ho una jekill 800 e faccio principalmente xc (90%) con qualche discreta discesa!!!.
La mia cannondale e modello 2002 ma la mia paura e che montare dietro dischi da 180-185 mi toccano nel telaio possibile?
adesso ho dei magura clara da 160 e sul posteriore non ho molto spazio in piu'.
Ci sono problemi con lefty anteriore?
Se me li compero online riesco a montarmeli da solo?
Cosa si intende per mono?, io credevo una sola pastiglia ma se i mini non li fanno piu' credo che sti mono siano a 2 pastiglie anche loro.
Grazie ancora
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Gli attuali impianti hope inizialmente avevano la pinza formata da 2 gusci.....e si chiamavano Mini e M4,dall'anno scorso la pinza è diventata un unico blocco,e quindi Mono Mini e Mono M4

Sulla bici ti ci stanno tutti i diametri (anche se ad occhio non sembra)...ma sono daccordo con Lampo sul diametro per i Mini...
 

Federico Frulloni

Redazione
6/9/04
148
3
0
torino
Visita sito
ciao io ho da vendere un hope enduro anteriore 4 pistoni separati e relative pastiglie disco 200,a 110 euro trattabili. se vuoi spendere poco conviene ma a comprarli nuovi ci andrei moooooooooolto cauto, magari non per i mini ma per gli altri si. con quello che costano ne prendi quattro di altre marche. poi te la menano tanto con il cnc,con lo stile ecc ecc, ma sono i freni che in assoluto danno più rotture di palle a livello manutenzione-rotture, almeno per la mia esperienza! vai con gli hayes, vanno sempre e benissimo
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
fededh ha scritto:
ciao io ho da vendere un hope enduro anteriore 4 pistoni separati e relative pastiglie disco 200,a 110 euro trattabili. se vuoi spendere poco conviene ma a comprarli nuovi ci andrei moooooooooolto cauto, magari non per i mini ma per gli altri si. con quello che costano ne prendi quattro di altre marche. poi te la menano tanto con il cnc,con lo stile ecc ecc, ma sono i freni che in assoluto danno più rotture di palle a livello manutenzione-rotture, almeno per la mia esperienza! vai con gli hayes, vanno sempre e benissimo

li voglio io...

:-?
 
M

meacma

Ospite
Grazie per le spiegazioni esaurienti.
A me degli hope hanno parlato molto bene, in vari negozi (forse perche sono i piu' cari).
per quanto riguarda il montaggio e' possibile farselo da soli o servono accessori da ciclista meccanico?
Grazie
 
M

meacma

Ospite
la parte difficile credo sia centrare i dischi sui mozzi. e spessorare le pinze al telaio e forcella, magari posso montarli io e portarli a controllare al ciclista cosi' gli hope li compero in rete che costano meno.
Vero?
 
M

meacma

Ospite
GIUSTISSIMO!!
Problema 180 mm per disco anteriore ma trovo solo 160 per il posteriore come mai?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Se impari a frenare con l'anteriore
e a stabilizzare col postriore,
la soluzione 180/160 và bene.
Se invece preferisci usare molto il posteriore,
ci sono adattatori e dischi di tutti i tipi in commercio.
 
M

meacma

Ospite
330 euro per hope mini mono 180 ant+160 post come ti sembra il prezzo?
che mozzo posteriore mi consigli?
sul sito online trovo anche delle viti hope nella sezione freni viti (per tubi da 10 e 8 mm) cosa servono?
Grazie
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
meacma ha scritto:
330 euro per hope mini mono 180 ant+160 post come ti sembra il prezzo?
che mozzo posteriore mi consigli?
sul sito online trovo anche delle viti hope nella sezione freni viti (per tubi da 10 e 8 mm) cosa servono?
Grazie

Qual'e' il sito online?
 
M

meacma

Ospite
per Lampo 13 (complimenti e grazie per la tua disponibilita') dico:
i mozzi mi servono per xc considera che adesso monto un mozzo posteriore coda (4 fori) con freno magura clara del 2002 disco 160 mm.
Approposito secondo te cosa posso chiedere per ant + post 160 (4 fori)magura clara del 2002 tenuti bene?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo