acquisto full x iniziare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freewaves

Biker popularis
30/4/09
73
0
0
Ciampino
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei comprare una seconda bici. Dovrebbe essere una full ad un prezzo max 1000 euro. A quel prezzo ho visto su un sito la giant trance x4 2009 allestita come da catalogo. Qualcuno la conosce o puo' darmi qualche indicazione?
Specifico che vengo da una xc e che le mie uscite non prevedono discese particolarmente tecniche, ma ho l'impressione che la mia front soffra - in discesa - un pochino anche in condizioni poco impegnative.
In alternativa al deca c'e' la rr 9.2 del 2009 nuova ad e.1150!
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
Ciao ragazzi, vorrei comprare una seconda bici. Dovrebbe essere una full ad un prezzo max 1000 euro. A quel prezzo ho visto su un sito la giant trance x4 2009 allestita come da catalogo. Qualcuno la conosce o puo' darmi qualche indicazione?
Specifico che vengo da una xc e che le mie uscite non prevedono discese particolarmente tecniche, ma ho l'impressione che la mia front soffra - in discesa - un pochino anche in condizioni poco impegnative.
In alternativa al deca c'e' la rr 9.2 del 2009 nuova ad e.1150!
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

per me vai di rockrider.... :)
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
in effetti la x3 è montata meglio rispetto alla x4 anke se in linea di massima le geometria del telaio sono quasi le stesse... per quella differenza di soldi io prenderei la x4
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
ciao,paragoni con altre bike non te ne posso fare, ma da possessore di trance x2 ti posso dire che nonostante i soli 120mm di escursione questa bika ti permette di scendere in maniera divertente e con sicurezza anche su terreni abbastanza tecnici, poi x una guida più ''enduristica'' vai di reign
in salita il sistema maestro assorbe le asperità molto bene,altra dote da evidenziare è la maneggevolezza.se dovessi decidere x la trance prendene una con montaggio migliore,magari cercando qualche rimanenza 2009,meglio ancora cercare un sivende con biketest.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
in effetti la x3 è montata meglio rispetto alla x4 anke se in linea di massima le geometria del telaio sono quasi le stesse... per quella differenza di soldi io prenderei la x4

Il comportamento di una biga è dato dal telaio e dalle sospensioni, se queste ultime sono di basso livello anche se il telaio è buono non darà mai il meglio.
La tora è una forcella onesta però per un'uso impegnativo (quello per cui una trance è comunque pensata) mostra tutti i suoi limiti, secondo me.
Ce la vedo meglio su una front dove comunque le discese più di tanto non sono toste
 

freewaves

Biker popularis
30/4/09
73
0
0
Ciampino
Visita sito
ciao,paragoni con altre bike non te ne posso fare, ma da possessore di trance x2 ti posso dire che nonostante i soli 120mm di escursione questa bika ti permette di scendere in maniera divertente e con sicurezza anche su terreni abbastanza tecnici, poi x una guida più ''enduristica'' vai di reign
in salita il sistema maestro assorbe le asperità molto bene,altra dote da evidenziare è la maneggevolezza.se dovessi decidere x la trance prendene una con montaggio migliore,magari cercando qualche rimanenza 2009,meglio ancora cercare un sivende con biketest.

La biga ke ho trovato e' infatti del 2009 ed e' una biketest!! Il listino e' e.1.890 e veniva scontata "nuova" ad e.1.450
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

pennanera

Biker popularis
9/1/08
55
1
0
roma
Visita sito
Ti è già arrivata?
Se si complimentoni a canyon, se non ricordo male l'hai ordinata poco tempo fa

3 DICO 3 giorni lavorativi.... è arrivata pronta per essere posta sotto l'albero:cucù:

imballo perfetto
bellissima!!!
testata il 26 per smaltire il panettone

che dire:
è la mia prima quindi non posso fare paragoni ma le finiture e l'attenzione per i dettagli è spettacolare;
sale dappertutto ma soprattutto scende "quasi " con la stessa tenuta della mia moto da enduro

ottimi i consigli di Fuocoz:spetteguless:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Non perchè l ho appena presa io, ma se le trovi dai un occhio alle GT.
La mia, mi ha a dir poco stupito ed è la force 3.0 che non è montata un gran che.
Il sistema GT è uno spettacolo.
Comunque se dovessi scegliere tra Giant e rr9.2 io prenderei la rr9.2 ma solo per il prezzo più contenuto...certo ad avere i soldi Giant senza pensarci.
 

freewaves

Biker popularis
30/4/09
73
0
0
Ciampino
Visita sito
Dai un'occhiata al sito Canyon. Canyon Nerve XC 4.0 a 1199€

X Canyon il mio limite e' l'acquisto on line. Ma neanche l'acquisto, e' il fatto che al minimo problema dovrei rivolgermi ad un qualsiasi meccanico e sinceramente farmi spennare solo xke' ho un marchio che lui non tratta
non mi va. Gia' se ne approfittano con i marchi che vendono loro......
Poi mi piacerebbe vederla da vicino, toccarla per sentirne la consistenza, cosa che non e' possibile. Ecco perche' ho pensato anche alla rr 9.2. Io ho diverse esperienze di acquisti sbagliati o resi di vario tipo al deca e confermo che per questo non si fanno certo parlare dietro...
 

freewaves

Biker popularis
30/4/09
73
0
0
Ciampino
Visita sito
ma che ci devi fare?

xc, allmountain, freeride, dh? sai cambia molto

guarda l'usato:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79293/cat/2[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79124/cat/2[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79145/cat/2[/URL]

questi sono esempi :-)

tornando alle tue due opzioni non so che dirti se non che lo schema di Giant funziona benissimo, ho amici convertiti a giant da altri grandi marchi e sono felicissimi.

ciao e buon anno a tutti

Vorrei farci AM ma niente di estremo..... per l'xc ho la mia ma credo di voler una biga un po' piu' versatile soprattutto quando si parla di discese,
anche a scapito di qualke kg. in piu'. La mia e' un'idea ma ho notato che la mia scottina xc tende a perdere aderenza sul posteriore anche nelle discese non troppo impegnative!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Conosco 2 persone che hanno preso una Canyon.
Una è soddisfatta dell acquisto e devo dire che è davvero curata come bici...sicuramente valida sopratutto un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Un altro l ha rimandata indietro perchè dopo meno di un mese ha rotto il telaio ed è veramente incazzato.
La sua escalmazione? Non comprerò mai più una bici online!!!...perciò fai tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo