• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Acquisto full con budget 1000/1500: Deca o altro?

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
ad oggi con un budget di 1000/1500euro ha senso acquistare una full da Decathlon (se si quale?) o meglio comprare altro nuovo e/o usato?
Mi date qualche consiglio?

Se ha senso lo dovresti sapere da solo...

Quali sarebbero i motivi per cui non avrebbe senso? Decathlon continua a vendere come tutti gli altri produttori di MTB... Poi ognuno compra in base alle proprie esigenze, sia di gusti, di portafoglio e anche di percorsi che ha in zona e per cui vuole una bici adeguata...
 

Markino76

Biker serius
30/7/14
127
0
0
Genova
Visita sito
La mia domanda voleva capire se con quella cifra ci sono prodotti di altre marche migliori di quelli presenti nella grande catena.
A volte nelle grandi catene si compra bene e ha senso acquistare sono in certe fasce di prezzo...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Le 9.1 e 9.2 sono buone bici, gente che le possiede si dichiara soddisfatto e sono montate bene.
A me non piace per niente l'estetica del telaio, ma è soggettivo.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
La mia domanda voleva capire se con quella cifra ci sono prodotti di altre marche migliori di quelli presenti nella grande catena.
A volte nelle grandi catene si compra bene e ha senso acquistare sono in certe fasce di prezzo...

con 1500 euro di budget puoi prendere la 9.2 che è montata molto bene con forca 130mm ed è una buona trail bike... Dai rivenditori specializzati non troverai mai niente di simile a quel prezzo, ora, ancora di più, che con le 27,5" di ruota il rapporto qualità prezzo è peggiorato...

A te serve una Trail ? Se si è una buona biga e ti ci divertai molto, e inoltre il sistema del Neuf anche con ammo sbloccato la rende molto pedalabile quasi come una front...

L'unica alternativa con quel budget è buttarti sull'acquisto online con una canyon...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
son gusti, il tubo orizzontale con quella piega di colpo proprio non mi piace...
preferisco telai tipo giant trance o canyon nerve, con la curva dolce.
Ciò non toglie che sia un bel mezzo

Pensa che il tubo piegato in quel modo è la cosa che a me piace proprio della 9.2... Il mondo è bello perchè è vario, pensa se a tutti piacesse un unica donna! Magari la mia o la tua signora!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dai su non dire così alla mia bimba, guardala bene

bah...a me fa abbastanza schifo...sinceramente non capirò mai quelli che acquistano la RR serie 9, .1 o .2 che sia

io dico che con quel budget on line viene una bella fullettina...
Canyon
Bulls
Radon
in qualunque ordine sia ben chiaro
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
bah...a me fa abbastanza schifo...sinceramente non capirò mai quelli che acquistano la RR serie 9, .1 o .2 che sia

io dico che con quel budget on line viene una bella fullettina...
Canyon
Bulls
Radon
in qualunque ordine sia ben chiaro

Mi vuoi costringere a trovare l'amante, , ma non divorzio... per il momento amo ancora la mia bimba e non mi posso assolutamente permettere i costi che farsi un'amante richiede!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi vuoi costringere a trovare l'amante, , ma non divorzio... per il momento amo ancora la mia bimba e non mi posso assolutamente permettere i costi che farsi un'amante richiede!

diciamo che il messaggio era alquanto autoironico.....essendo anche io possessore del "cancellonecolcuscinettone".....
 

Classifica mensile dislivello positivo