acquisto full budget ridotto

Balbo

Biker novus
15/6/08
14
0
0
53
Sestola (Mo)
Visita sito
Salve a tutti.
in occasione del funky day 2008 che si è svolto nel mio paese ho riscoperto la mtb dopo 10 e passa anni.
Vorrei comperare una full ma non so da che parte iniziare. Mi sono messo così a navigare e ho trovato, sulla carta, bici interessanti.
Vi chiedo se potete consigliarmi.
Mi sembrano discrete le Saracen della serie Ariel 1 o Raw 3. Qualcuno le conosce?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330243197173&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014
e di questa che ne dite?
Grazie per ogni eventuale suggerimento.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao,
le Saracen non le conosco proprio, non è un marchio famoso.

Quella su e-bay è meglio lasciarla dov'è.
Ammortizzatore a molla non regolabile (quando pedali ti sembrerà di andare in gondola), forcella e componentistica pesante. Si salva solo il cambio posteriore Shimano XT. GLi altri pezzi marcati Shimano appartengono alla linea di base della Casa di Osaka.

Ma a te occorre una full da Cross Country oppure saresti orientato al Trail biking, oppure all'All Mountain, oppure ancora all'Enduro, o addirittura al Freeride?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Arrivando 1000€ puoi valutare la Decathlon Rockrider 9.1; anche con la Olympia DRH dovresti rientrare in quel budget.

Immagino le tu abbia visto le Saracen su CRC... Sinceramente non le conosco, ma nella stessa fascia di prezzi ci sono alcune GT non male! Tieni però conto che sono fondamentalmente full da XC, quindi in discesa sì, ma con moderazione!

Altrimenti una buona alternativa è rivolgersi al mercatino dell'usato!

svip

Biker popularis
Ciao, non sono un esperto però anche io volevo comprarmi una full (alla fine ci ho ripensato e mi farò la rr 8.1)

Alla fine sono giunto alla conclusione che se non si volevano cacciare 1000 euro l'unica full poteva essere l'olympia drh che parte da 677 euro.
Il telaio è abbastanza buono e quindi ha senso fare degli upgrade in futuro;tale telaio viene montato su bici che arrivano a costare fino a 1500 quindi non è proprio una cagata.
La configurazione più economica prevede
Telaio biammortizzato con tubazioni alloy triple butted hdf, che da solo dovrebbe costare intorno ai 400 euro
freni a disco meccanici
shimano alivio 21 velocità
forcella rst gila prorlb o a scelta suntour
ammortizzatore dynamic mm 20r
io personalmente ero molto tentato ma avendo decathlon vicino casa alla fine ho deciso di prendere una deca (giovedì probabilmente farò l'acquisto e prendeer la 8.1)

ti allego la foto del telaio

Balbo

Biker novus
15/6/08
14
0
0
53
Sestola (Mo)
Visita sito
mi sa che con la fretta si fanno dei casini , quindi ormai per quest'anno aggiorno la mia vecchia ma pur valida front e il prossimo anno vedrò.
Grazie a tutti per i consigli.
A presto per boschi....

Balbo

Biker novus
15/6/08
14
0
0
53
Sestola (Mo)
Visita sito
ciao a tutti ho fatto l'acquisto, una kona coiler del 2006, mi pare, con l'impianto frenante maggiorato, dischi da 200.
Tenuta molto bene mi pare...
Non vedo l'ora di provarla.
A presto.

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
mi sa che con la fretta si fanno dei casini , quindi ormai per quest'anno aggiorno la mia vecchia ma pur valida front e il prossimo anno vedrò.
Grazie a tutti per i consigli.
A presto per boschi....

ala faccia della fretta.... o hai trovato l'occasione della tua vita o la voglia di mtb ti ha annebbiato la logica.... (quest'ultima è la sensazione che preferisco... sei razionale e oculato su ogni spesa della tua vita, tra lavoro e vita privata cerchi sempre cosa e dove poter risparmiare... poi si parla di mtb e la logica si fotte.. spendendo anche svariate 100inaia di € per cose di poco conto!)

Balbo

Biker novus
15/6/08
14
0
0
53
Sestola (Mo)
Visita sito
fatti i primi km (6/6.5), i primi 3 km ti portano a 1400 m slm, sulla nuova bambina . partenza 1020 m slm - 1500 m slm. Salita asfalto, discesa di tutto, pietraia, pineta, sterrato).
In salita si sente il peso, e la forcella, con la taratura attuale, non mi permette di di pedalare in piedi, affonda molto (consigli?) , l'ammortizzatore posteriore ha il propedal e funziona alla grande. Devo regolare il deragliatore, non muove la catena dalla corona di mezzo. Ho bestemmiato ad andare in su , ma poi una volta imboccata la discesa, pensavo mentre passavo sopra a tutto, che bell'acquisto che ho fatto . Ho anche affrontato alcuni tratti in salita in sterrato e si è comportata discretamente, se non sono troppo ripidi.
Monta gomme tioga factory 2.3 F. Consigli su questa gomma?

A presto... e complimenti al sito, ogni volta che cerco qualche info la trovo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo