Acquisto forcella nuova

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Buongiorno, sto valutando di acquistare una forcella nuova per passare da una suntour xct 80.. veramente scarsa, ho trovato sul sito "rczbikeshop.it" una forcella della FOX che solitamente va dagli 800 euro in su, ma su quel sito è scontata del 76% e costa solo 176 euro... com'è possibile???
la forcella in questione è "fox racing shox 32 float 27.5 pollici". lascio pure link ->

http://www.rczbikeshop.it/it/fox-ra...tion-100mm-qr15mm-tapered-black-scl72014.html

il problema è che questa forcella ha il canotto conico e il mio telaio supporta 1 1/8 quindi non so se esistano adattatori per adattare il canotto al telaio... se non si può fare nulla ero indirizzato all'acquisto di una rockshox 30 silver che è a molla o una rock shox recon silver solo air. voi cosa mi consigliate rimanendo sotto i 180 euro?

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
ho comprato quest'estate una btwin rockrider 520... ma mi sto accorgendo che ho fatto un grosso errore perchè eccetto il telaio, ruote e cambio che sono gli unici pezzi decenti, ho cambiato tutto con pezzi shimano decenti
Non ho trovato che serie sterzo monta, forse é possibile montare una calotta esterna con il cuscinetto piú grande e montare la conica, in questo caso ti si apre un pelo lo sterzo (0.5??) ma non credo sia un problema per te... prova a chiedere nella discussione della rockrider se qulcuno ha qualche info in piú....
La forcella non la conosco, la mia esperienza é che le rockshox (soprattutto ad aria) sono una schifezza, fox é molto superiore (mio parere e gusto), come é superiore anche il prezzo, cerca piú info su quella forcella in particolare e stsi attento che é fornita senza comando remoto, devi comprarlo a parte o non potrai usare la regolazione della compressione ctd!!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

La tua bici monta originariamente una serie sterzo A-headset semi-integrata per cannotti da 1-1/8
Dovresti misurarla con il calibro, se ha misura del diametro pari a 44mm. puoi montare questa :
http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1/8
Che ti permette di montare forcelle coniche su telai da 1-1/8
E' composta della sola Tazza inferiore e cuscinetto oltre all'anello di installazione sulla forcella .
Da Fuorisella ,se e' disponibile, spedisce immediatamente con consegna in 24h.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo