acquisto ebike consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao, vorrei prendere la mia prima ebike...

sto valutando le nuove 2016 con motore bosch ...

ho visto da 27.5:
haibike allmountain rx
haibike fullseven rx
mi sapete dire quali sonole differenze di uso tra le due tipologie?

leggendo vedo che ci sarà pure ktm, scott, fox e cube che suppergiù costeranno in modo simile....le differenze chenoto sono le escursioni e le 10 o 11 velocità....ma effettivamente a cosa dovrei guardare?

se trovassi la allmountain rx del 2015 varrebbe la pena o le nuove sono veramente differenti?
sono 3 notti che giro e rigiro...ma la scimmia è ormai partita!

grazie

ps qual'è il negozio del centro italia più grande dove andare e toccare con mano?
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Benvenuto!
La prima cosa da definire nella scelta di una e-bike è sicuramente l'uso che si intende farne. Poi, definito il badget, si possono valutare le varie offerte del mercato ...:spetteguless:
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao buon giorn.... ddiciamo chesarei ddispost a sspendere quei famosi 4/5000€ tra la fullseven e la aall Mountain che differenzessostanziali ci sono? ggrazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ciao buon giorn.... ddiciamo chesarei ddispost a sspendere quei famosi 4/5000€ tra la fullseven e la aall Mountain che differenzessostanziali ci sono? ggrazie

quel che cambia sono le geometrie e le escursioni

la fullseven è una bici piu tranquilla, molto pedalabile in salita buona in discesa
la amt ha escursioni piu generose, paghi con una minore pedalabilità in salita, ma ne guadagni in discesa.

ora se non ci dici l'uso che ne vuoi fare è dura consigliarti.
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao, grazie di interessarti!

che uso ne devo fare? eh...a saperlo! diciamo che sto entrando ora in questo mondo...di sicuro non credo che mi butterò in picchiata a 200 km/h in mezzo al bosco...mi piace fare escursioni non solo su strade bianche ma anche nei boschi...percorsi tipo trekking...poi è tutto da scoprire ....vorrei un mezzo che non mi rimanesse stretto dopo poco tempo...l'unica differenza sostanziale che ho percepito è il fatto che sulle all mountain non si bloccano le sospensioni mentre sulla full seven si....

aiuto!

grazie!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a parità di prezzo le fullseven sono montate un pelo meglio della amt.
per l'uso che ne devi fare io andrei di full, molto piu comoda e pedalabile, fermo restando che in discesa vai giu benone comunque
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
ciao, vorrei prendere la mia prima ebike...

sto valutando le nuove 2016 con motore bosch ...

ho visto da 27.5:
haibike allmountain rx
haibike fullseven rx
mi sapete dire quali sonole differenze di uso tra le due tipologie?

leggendo vedo che ci sarà pure ktm, scott, fox e cube che suppergiù costeranno in modo simile....le differenze chenoto sono le escursioni e le 10 o 11 velocità....ma effettivamente a cosa dovrei guardare?

se trovassi la allmountain rx del 2015 varrebbe la pena o le nuove sono veramente differenti?
sono 3 notti che giro e rigiro...ma la scimmia è ormai partita!

grazie

ps qual'è il negozio del centro italia più grande dove andare e toccare con mano?

...occhio ai tempi di consegna di HAIBIKE sono deleteri!
 

Classifica mensile dislivello positivo