Acquisto e rivendita

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per partire in Spagna per circa 3 mesi e non potendomi portare il mio muletto ho pensato di noleggiarne una in loco. In genere, girando in rete, una buona bici a nolo costa sui 20 euro al giorno (non so se e quanto sconto venga praticato..spero sostanzioso).
In ogni caso, credo che convenga acquistare la bici e poi rivenderla come usata allo stesso negoziante.
Vi chiedo qualche linea guida:
  • E' meglio acquistare, al fine di minimizzare la perdita di valore, una bici datata e un modello recentissimo?
  • Optare per marchi blasonati è SEMPRE una buona idea?
  • Su quali fasce di prezzo sarebbe opportuno restare?

grazie a tutti in anticipo
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.958
84
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
1)perche non puoi portare il muletto?
2)in loco ti muoverai solo in bici?
3)avrai la possibilità di mettere la biga al sicuro quando non la usi?
4)difficilmente chi ti vende la biga te la ricompra pagandoti in contanti,se va bene te la ritirano per una nuova,se va male la mettono in conto vendita,e ci può rimanere mesi..

in pratica per cosa userai la biga in espania potremmo rispondere hai quesiti posti.in base a questo possiamo valutare la soluzione migliore.
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
1)perche non puoi portare il muletto?
2)in loco ti muoverai solo in bici?
3)avrai la possibilità di mettere la biga al sicuro quando non la usi?
4)difficilmente chi ti vende la biga te la ricompra pagandoti in contanti,se va bene te la ritirano per una nuova,se va male la mettono in conto vendita,e ci può rimanere mesi..

in pratica per cosa userai la biga in espania potremmo rispondere hai quesiti posti.in base a questo possiamo valutare la soluzione migliore.

1. parto in aereo
2. si..oltre ai mezzi pubblici e ai taxi
3. si..sto decidendo se vivere i 3 mesi in albergo o affittare un appartamento (da solo quindi no problem)
4. questo speravo non avvenisse..Contavo di rimetterci la differenza. L'economia spagnola si trova in uno stato tale che potrei attendere millenni :|
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.958
84
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
1. parto in aereo
2. si..oltre ai mezzi pubblici e ai taxi
3. si..sto decidendo se vivere i 3 mesi in albergo o affittare un appartamento (da solo quindi no problem)
4. questo speravo non avvenisse..Contavo di rimetterci la differenza. L'economia spagnola si trova in uno stato tale che potrei attendere millenni :|


se il tuo muletto costa poco,portati quello,o te lo fai spedire dal italia,ti costa max 50€ e poi se vale poco la lasci la,altrimenti ne prendi una in loco in qualche ipermercato a poco prezzo,e la lasci al ritorno.questo perche avere una biga costosa da lsciare magari parcheggiata in giro non è buona idea,non so in spagna,ma qui da noi va via da sola,capisci cosa intendo...

il noleggio 20€ al giorno per 3 mesi sono bei soldini che puoi spendere meglio ad esempio per la tequila:smile:e le tope...
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
se il tuo muletto costa poco,portati quello,o te lo fai spedire dal italia,ti costa max 50€ e poi se vale poco la lasci la,altrimenti ne prendi una in loco in qualche ipermercato a poco prezzo,e la lasci al ritorno.questo perche avere una biga costosa da lsciare magari parcheggiata in giro non è buona idea,non so in spagna,ma qui da noi va via da sola,capisci cosa intendo...

il noleggio 20€ al giorno per 3 mesi sono bei soldini che puoi spendere meglio ad esempio per la tequila:smile:e le tope...

Io già con la mia bici (cube ltd pro) non riesco quasi a pedalarci per percezione di scarsezza. Con quelle del supermercato mi rifiuto. In quanto ai furti, pensandoci, l'unico posto a rischio sarebbe la rastrelliera dell'uni..

p.s. le donne spagnole mi sembrano pessime :|
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ci sono delle compagnie aeree che ti imbarcano la bici senza troppi problemi a costi molto contenuti. Alitalia Iberia Airlingus...
il noleggio la scarterei come opzione
a madrid e barcellona c'è il deca puoi comprare una 5.2 li ed eventualmente lasciarcela

ps le donne spagnole nn so pessime per nulla :P
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
ci sono delle compagnie aeree che ti imbarcano la bici senza troppi problemi a costi molto contenuti. Alitalia Iberia Airlingus...
il noleggio la scarterei come opzione
a madrid e barcellona c'è il deca puoi comprare una 5.2 li ed eventualmente lasciarcela

ps le donne spagnole nn so pessime per nulla :P

Lasciargliela a Decathlon come usato?
 

outofthebox

Biker popularis
11/8/11
90
0
0
bari
Visita sito
Forse è + facile con l'usato? Prendo una bici usata di buona qualità in vendita e gliela riporto dopo 3 mesi. Alla scadenza, pago il deprezzamento trimestrale del mezzo + una giusta somma per il servizio e riconsegno la bici. Questo scenario è + praticabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo