• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


acquisto e bike e motor armour

frank1849

Biker novus
19/8/11
5
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima e bike e valutando alcuni modelli ho visto che solo haibike e trek montano una protezione per il motore (che trek chiama motor armour). Chiedo a chi é più esperto di me quanto questa protezione sia utile in termini anche di sporcizia depositata sul motore e se sia eventualmente installabile come optional su altre bici. In generale accetto consigli d'acquisto per una fascia un po' più di entry level (provengo da una Scott scale 50 2011). Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi
 

giambu

Biker novus
16/2/10
14
0
0
Montefiascone
Visita sito
Non só sulla trek ma sulla haibike è un pezzo di plastica. Certo meglio di niente ma comunque non fondamentale da influenzare un acquisto. Chiaramente imho.
X la nuova bici se vuoi un consiglio dicci l uso che ne farai e il budget così è più facile
 

frank1849

Biker novus
19/8/11
5
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
l'uso sarà sentieri sterrati di collina/pianura, più sporadicamente montagna ma sempre rimanendo su sentieri trekking, poi andata e ritorno dal lavoro, circa 20 km a tratta asfalto misto sterrato. Budget 2500€ max 3000€. Grazie intanto per il tuo intervento
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
imho se vuoi la bici subito, fatti un giro nei negozi della tua zona e vedi cosa hanno in pronta consegna e poi ti diciamo come sono se ti va, perchè ordinare un ebike ora potrebbe non essere semplice.
 

frank1849

Biker novus
19/8/11
5
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
La scelta sarebbe tra una haibike hardnine rc, una hardnine rx (un po' fuori budget) una Scott e aspect 710 e forse una trek +5. Almeno queste erano quelle disponibili l'ultima volta che ho fatto un giro per negozi
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
La scelta sarebbe tra una haibike hardnine rc, una hardnine rx (un po' fuori budget) una Scott e aspect 710 e forse una trek +5. Almeno queste erano quelle disponibili l'ultima volta che ho fatto un giro per negozi

Sai che io andrei di Trek? Il motivo? Monta il Bosch active ha un po meno potenza del performance, ma consuma meno e consente un aiuto maggiore a basse frequenze di pedalata e in off road è tutto di guadagnato
 

Classifica mensile dislivello positivo