• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto della mia prima dirty!

flyroma83

Biker novus
27/12/06
2
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti!

sono alla ricerca della mia prima dirty...
'mmazza quanto costano..!
per questo avrei puntato sulla merida umf hardy 3..

Che ne dite???

Aiuto!!!! c'è chi mi dice che va molto bene per iniziare, altri me la sconsigliano totalmente...
considerando che non sono proprio a digiuno di jump... ho fatto bmx per un bel pò di tempo.

Grazie a tutti, ci vediamo sull' HALF.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
secondo me la UMF se la può cavare..certo non è specifica per il dirt
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
non s quanto costa, ma fattela con pezzi separati e magari anche usati, che viene da dio
single speed con drop outs orizzontali o una bella MDE anvil (dopo un trattamento particolare ricevuto direttamente da MDE non posso che continuare all'infinito a far pubblicità al marchio torinese)
 

booz

Biker velocissimus
io la bici l'ho fatta tutta sul forum:
telaio 150 euri ( era tutta la hardy 5 ma è rimasto solo il telaio, manubrio e il cambietto a 7 tanto serve a poco )
forca dj2 80 euri
ruote single track con gomme schwalbe 2,35 eur 150
bash e guidacatena 30
freni 100
la guarnitura ce l'avevo già in giro
montaggio casereccio e via
tot.510 euri
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.

vai di anvil e guarda la mia firma ... la vende completa...
 
la hardy lasciala stare io purtroppo ce l'ho (anche se ormai non è restato neanche un componente di suo...)ma ancora x poco...(x il fatto che mi si sta aprendo il telaio nella saldatura che congiunge top tube e seat tube) è una vera m---a lasciala dov è!!! credimi!! piuttosto punta alla felt double shot(un mio amico con i formula oro k 18 da 200 l'ha pagata 870 senò montata con hayes meccanici nuova con un po di sconto la trovi sui 750)poi io ,se puoi spendere ti consiglierei di prendere un specialized p3(solo telaio) e di montarla su un pò alla volta ...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
anche un mio amico ha la felt, ed è una buona bike...

ma cerca di trovare qualcosa con i drop outs orizontali o metodi simili (Anvil) per poter montare singlespeed senza spendere in upgrade...
conta che se ti compri qualcosa di maffo poi dovrai cambiare i componenti e ti costerebbe il doppio, che aver preso in partenza dei buoni componenti
(e questa, fidati, non è la mia sola storia, ma qui + o - a tutti è capitato!)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
senno come ha detto il claw considera magari un montaggio un po per volta, cercando buoni pezzi usati che magari aumentano anche i fondi

o infine cerchi 2 fondi in più e ti pigli quell'anvil azzurra del mercatino che è montata benissimo...
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Una bike economica ma veramente per il dirt potrebbe essere la KONA STUFF 07, che ha lo stesso telaio del cowan m a componenti + economici.

QUOTO....il telaio è vero ha geometrie simili al cowan (ce l'ho io!! ) anche se è un pò più corto di quest'ultimo....ottime saldature e prezzo accessibile! rapporto qualità-prezzo: 10!!

il cowan però è insuperabile.......io ce l'ho!!
 
economica la stuff???? costa(quella dell anno scorso)1100 euri e il fatto è che sono troppi x come è montata...secondo mè almeno...valuta senò un NS bike (in acciaio)come la suburban ,la fai magari singlespeed con ruote pesantine tipo halo come le combat(biancheeee) freno a disco meccanico(tipo avid bb5-7 da 160 da montare solo al post tanto davanti nn serve) un bel 3 pezzi in cromo come guarnitura e come forca una marza dj3 con perno pensante e x il resto vedi tu... e con molto meno di 1000€ hai una bici x fetta x fare dirt € street e hai una bici BELLA,FUNZIONALE E CHE DURA invece con la umf saresti più dal meccanico (e di conseguenza col portafogli in mano)che a girare x che ti si disferanno pezzi di continuo... cmq credimi sacrificati e spendi un po di più credimi ne vale la pena...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo