Acquisto da principiante!

jak.991

Biker novus
7/3/13
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
ho notato che nelle discussioni esistenti non ce ne sono di riguardanti i metodi di acquisto nel fantastico mercatino di mtb forum! quindi ho pensato di aprire questa discussione per poter avere consigli da chi ha più esperinza con il "net world".
In poche parole ho trovato la mtb che fa per me qui nel mercatino, l'unico problema è che si trova a troppi km da me, quindi non mi resta che farmela spedire! qui sorge il problema, come posso concludere l'affare in totale sicurezza?
perche comunque se pago e non mi arriva niente non posso rivalermi sul venditore, in quanto non c'è alcun tipo di contratto!
Sono ben accetti consigli! Specialmente da chi ha avuto esperienze del genere e magari ha avuto una brillante idea per far si che vada tutto a buon fine!
grazie in anticipo!

marcomeno

Biker novus
10/4/13
22
0
0
Laconi
www.facebook.com
ciao effettivamente l'acquisto online tra privati si basa sempre sul buon senso delle parti...(e anche tanto clo) il problema quindi non è solo del mercatino di mtb ma di tutti i siti che fanno da vetrina...dove nel 99,9% dei casi
le 2 parti non si conoscono..e si compra quindi a scatola chiusa
ora prendi quello che dico con le pinze...perché nn sono un esperto..però io personalmente sono un po restio ad acquistare online senza garanzie...oltre a perderci dei soldi potresti a tua insaputa acquistare un prodotto rubato e venire quindi accusato, nel migliore dei casi di incauto acquisto che non è cosa da poco..poi li sta a te dimostrare la tua buona fede..ma ricorda che siamo in italia
l'unico modo sarebbe stipulare una sorta di contratto con il venditore ma non so quanto possa valere tra privati..
cmq avrai capito che io sono molto paranoico su queste cose, aspetta altre risposte, sicuramente qualcuno saprà consigliarti meglio di me
un saluto, Marco

jak.991

Biker novus
7/3/13
5
0
0
Visita sito
Più che altro mi preoccupa il discorso dei soldi al vento. La bici ho visto che esteticamente e messa bene bene, ho le foto di ogni cm!!! Il venditore ha risposto senza alcun problema a tutte le mie esigenze, e gli va bene qualsiasi tipo di pagamento, mai dimostrato alcuna titubanza in niente! In più a grandi linee ho visto chi è tramite facebook e ho anche il suo numero di telefono!
An cmq si i contratti in questo caso non valgono niente!
Eventualmente stavo pensando ad una canyon nuova di zecca, ma mi costerebbe un bel po in più! Spero in risposte incoraggianti, grazie intanto;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo