• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto Cube Elite HPC K24 2008

derapone

Biker novus
31/12/08
9
0
0
Maccarese
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei fugare i miei dubbi e ho bisogno di consigli!
L'attuale bici è una Olmo di acciaio di una decina di anni fà alla quale sei mesi fà ho sostituito la forcella con una ammortizzata presa al deca e i freni cantilever con dei vbrake.
Io sono alto 179, il cavallo è 86, braccia 70 e peso circa 100 Kg.
Io attualmente faccio circa 100 Km a settimana tra villa Pamphili, la ciclabile sul Tevere e Ponte Galeria.
Dopo tanta lettura e ricerca sul web più qualche prova in negozio credo di aver trovato nella
Cube Elite HPC K24 2008 taglia 18" la mia nuova bici.
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a12297/elite-hpc-k24-2008.html?mfid=41
Da loro a 1.524,85 € (bici+ pedali CB Egg Beater SL+spedizione).
Ho provato una XMS 18" in negozio e la misura mi sembrava OK, però è una full!!!
Che ne pensate dell'ipotesi di acquisto?

Dimenticavo a breve trasloco vicino Maccarese zona Testa di Lepre qualcuno conosce qualche percorso divertente in zona?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Ma le cube non vendono solo on-line,ci sono anche i rivenditori autorizzati.

Comunque bel mezzo.....
Riguardo al prezzo posso solo dirti che la versione nuova,la 2009 su CRC la vendono a 1790€ escluso pedali e spedizione http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30526
Quindi come prezzo non mi sembra male!
 

derapone

Biker novus
31/12/08
9
0
0
Maccarese
Visita sito
E' vero però i prezzi dei rivenditori autorizzati su Roma mediamente chiedono circa 200 € in più di CRC, almeno per quel che ho visto io fino ad ora.
E' per questo che mi sto orientando per un acquisto on-line, anche se ancora con qualche perplessità in merito alla misura.
Ho anche ancora qualche dubbio in merito al mio dolce peso in relazione con il telaio in carbonio, forse sarebbe meglio un telaio di alluminio?
 

derapone

Biker novus
31/12/08
9
0
0
Maccarese
Visita sito
Come ti trovi con la tua XMS?
Io ho provato la 2009 e mi era piaciuta molto poi il venditore ha fatto un paio di osservazioni in merito al maggior peso, manutenzione e costo delle full e al tipo di utilizzo che ne avrei fatto (diciamo xc escursionistico) e allora ho ricominciato da capo alla ricerca di una front.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Però il tuo rivenditore non ha tirato in causa il fattore divertimento....
Però anche lì è una cosa molto soggettiva,c'è chi si diverte da matti a a tenere in strada front nervose e chi predilige,come me,la comodità e il divertimento che può dare una full.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Molto bene direi. Ho scelto un full più per motivi di comfort che di prestazioni e la mia schiena ringrazia. E' vero, è un po' più pesante, ma la sicurezza sulle discese te la fa apprezzare e dove occorre basta bloccare l'ammo è diventa quasi una front.

L'XMS è l'entry level della CUBE per i modelli full... la serie AMS è ancora meglio. A mio parere sono MTB ottime per il tipo di utilizzo che ne vuoi fare.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo