• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto cube analog 2010

Malese

Biker novus
15/9/09
3
0
0
Napoli
Visita sito
Vorrei comprare la mia prima mtb e la nuova analog della cube per quello che posso permettermi mi piace molto, adesso ho poche domande da farvi....

Ho cercato su molti siti, ma ho visto che è in vendita solo la versione del 2009, quando verrà commecializzata la nuova versione?

Alcuni componenti tra le 2 versioni cambiano, sapreste dirmi se la versione del 2010 sia migliore o peggiore di quella del 2009?

Ho sentito alla radio che venerdì prossimo dovrebbe esseci il nuovo incentivo per le bici del 30%, quali sono i requisiti per ottenerlo?
Posso ottenerlo anche da negozi online?

Dove prosso trovare un rivenditore dalla cube nella mia zona? sono di Napoli
o meglio comprare online?

Fatemi sapre
Grazie!!!

un'ultima cosa: perchè in germania costa tutto di meno????????
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08

Ciao,

qui trovi i componenti della Analog 2010:

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/analog-grey_id_35833_.htm

e qui quelli della Analog 2009:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30540

La forcella della 2010 ha 2cm in piu' di escursione, ma il comando cambio anteriore e' poco meglio sulla 2009 (Deore e non Altus), la 2009 ha 9 velocita', la 2010 ne ha 8, etc

a te il confronto... da quel che posso capire, se trovi la 2009 a buon prezzo, tantovale...

Ciao
Stefano
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

1) Dovrebbe essere commercializzata a Novembre, per essere più sicuro chiedi qua [url]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL] oppure chiama un negozio (Lenzibike di Prato oppure Gambacicli sanno tutto delle CUBE) e fatti dire.
2) Le versioni sono quasi uguali, forse è più bella esteticamente quella bianca-verde di quest'anno, ma quoto quello che ti ha detto Stevels70
3) Gli incentivi non riguardano tutte le marche ed in particolar modo l'anno scorso CUBE non ha aderito e quindi anche adesso..........
4) per trovare un rivenditore vai qui
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm[/URL]
e scorri fino a trovare qualcuno nella tua zona
5) Comprare on-line ti conviene se prendi direttamente dalla Germania, ma fai conto che non hai meccanico ed assistenza!!! Quindi devi essere un bravo meccanico fai da te!!
6) I tedeschi stanno sempre più avanti degli italiani e lo saranno sempre se continuiamo così............solo pizza e mandolino......
Fai conto che al momento le ditte di biciclette più concorrenziali per rapporto qualità prezzo sono: CUBE, RADON e CANYON e guada caso sono tutte tre tedesche!!!
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
beh, le cube sono proprio belle a quel prezzo...anche secondo me se trovi la 2009 e' leggermente meglio...ovvio che se non puoi approfittare degli incentivi e' un po' una fregatura!!

Vero... ai tempi del primo incentivo pero' una bianchi pari alla analog in allestimenti costava proprio un 30% in piu'... quindi alla fine il prezzo e' il medesimo. In rete si trovano anche analog 2008 in offerta a 499eur, e mi pare montata come la 2009...

Ciao
Stefano
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

beh, allora li comprerei la bianchi senza alcun dubbio scusa...rivendi una bianchi e rivendi una cube tra uno o due anni
 

seagate

Biker urlandum
beh, allora li comprerei la bianchi senza alcun dubbio scusa...rivendi una bianchi e rivendi una cube tra uno o due anni


forse può anche essere vero....ma io se compro una cosa e quella cosa mi piace, la prendo poi se fra due o tre anni la rivendo.....si vedrà.

Comunque pure io sono del parere che sarebbe meglio avere un rivenditore nei pressi di casa, ma a volte al cuor non si comanda..........
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito


Chi se ne frega fra due-tre anni, può darsi pure che mi passi la voglia della mtb!!!
 

BUMERO

Biker novus
secondo me si, è proprio lui.....quello della vespa verde!
e adesso si è convinto di comprare una mtb (verde ovviamente!)
...cosa ci trova con sto verde....io proprio non lo capisco....

Personalmente odio il verde, infatti qualke anno fa ho avuto la pessima idea di comprare il telaio cinelli s.m.....quello verde rampichino, non so chi se lo ricorda.....ORRIBILE.....l'ho riconsegnato il giorno stesso!

quindi un solo consiglio da parte mia: comprati sta bici e lascia tranqulli tutti noi.....ma non prenderla verde, che te ne pentirai

CIAO mAlEsE.....
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
vabbuo', tranquillo, era un puro e semplice consiglio he...dato per esperienza personale e perche' e' molto probabile che in 2-3 anni ti scoppi la febbre da MTB piu' che andarti via.

Assolutamente non mi sono alterato, si sta discutendo pacificamente e costruttivamente; quello che dici è vero, ma è anche vero che il tizio vuole iniziare la Mtb senza spendere tanto e non può fare già tutti sti ragionamenti; secondo me al momento deve solo scegliere la mtb migliore per lui.........poi si vedrà!!!
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017


ok, lasciata perdere la rivendibilita' su cui a uno gliene puo' pure fregare poco e nulla, sconsiglierei comunque a qualcuno l'acquisto della prima bici su internet, per il solo e unico motivo della manuntenzione e dell'assistenza... che puo' diventare una grana da impazzirci e da spenderci un sacco di soldi!!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Super quoto...........è la terza bici che compro e non ho il coraggio di comprare su internet!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Chi se ne frega fra due-tre anni, può darsi pure che mi passi la voglia della mtb!!!

Se proprio vogliamo dirla tutta, io vedo che sarà più vendibile una CUBE che una BIANCHI....in questi ultimi due anni la CUBE ha avuto un'aumento di vendite in Italia da paura e i rivenditori sono in continuo aumento. Questo farà in modo che in tutta Italia il marchio CUBE venga conosciuto in modo capillare. Qui al nord il nome CBE ha superato di gran lunga marchi molto più blasonati e oramai compare una CUBE è diventato un terno all'otto!!
Io oramai conosco questa marca dal 2004 e ho visto la sua crescita qui in Italia e conoscendo il rappresentante CUBE per l'Italia posso confermare quanto ho detto.
Venite a visitare il Forum interamente CUBE www.cubeforum.it

Il CapoCube del Forum
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

that's always the same old history...chi hauna specy tifa per le specy, chi ha una una cube tifa per le cube, chi ha una patata tifa per le patate. l'oggettivita' non e' biker, ne mai lo sara'
poi non sto dicendo nulla sulle cube, anzi, mi piacciono molto...stavo dando un giudizio (negativo) soprattutto sul fatto di prenderla online e, accanto a questo, a cio' che puo' essere piu' conveniente acquistare visti gli incentivi che a quanto pare sulle cube non valgono.
that's it
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Ti quoto su quanto dici, non voleva essere una polemica la mia, ho voluto solo sottolineare che CUBE sta prendendo piede velocemente in Italia e l'usato, almeno qui da noi va a ruba e difatti il sivende non ha difficoltà a prenderti una CUBE usata per vendertene una nuova, perchè sanno che sicuramente non gli rimarrà sul groppone.
E sono pure d'accordissimo che l'acquisto online a volte non vale il prezzo che ti fanno, perchè se tutto va bene e non hai problemi hai risparmiato, però alla prima magagna son dolori.....e poi preferisco avere un contatto diretto con il sivende che tutto quello che ho pagato in più comprando da lui mi ritorna indietro quando devo fare qualche lavoretto o sistemare la biga e questo mi dice "va bene cosi", sempre che il sivende sia uno di quelli seri e preferisce non chiederti soldi ma averti come cliente affezionato.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo