Acquisto Cube Acid - consigli misura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ah! OK. Però adesso mi hai messo un po di dubbi :nunsacci:

io sono 1.80, però ho 89 di cavallo.
Leggendo i vari post (tantissimi in realtà) mi sono orientato sulla 21.
Infatti c'è proprio un post recente che identifica la mia situazione:
sto per comprare una cube acid 29.. e volevo andare ad ordinarla proprio oggi..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6462975#post6462975


Grazie!
Ale

Chiedo scusa, non avevo capito che si paralva della 29. In effetti la tua misura sarebbe a metà tra 19 e 21. Quest'ultima mi pare lunghetta, per adattarla facilmente ti servirà uno stem cortissimo e un reggisella verticale, se già non c'è.
 

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Chiedo scusa, non avevo capito che si paralva della 29. In effetti la tua misura sarebbe a metà tra 19 e 21. Quest'ultima mi pare lunghetta, per adattarla facilmente ti servirà uno stem cortissimo e un reggisella verticale, se già non c'è.


Ciao
alla fine, nell'indecisione tra la acid 19 e 21... ho preso la LTD!

Scusa, l'ultima domanda: quando mi dicevi che la mia misura era la 19,
dicevi in genere o per le Cube?
Perchè, le Cube sono piu corte, ad esempio la 21 Cube ha piu o meno le stesse
dimensioni di una scott 19 (a parte il piantone, ovvio)

te lo chiedo perchè ho ordinato la 19 ma faccio in tempo a cambiare...
Ciao
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
stessa bici (e stessa scelta, anche io sono andato a prendere la acid all'inizio). io ho una 21 e sono 188. per me hai fatto bene a prendere 19. è la tua taglia. la 21 è abbastanza distesa anche per me
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao
alla fine, nell'indecisione tra la acid 19 e 21... ho preso la LTD!

Scusa, l'ultima domanda: quando mi dicevi che la mia misura era la 19,
dicevi in genere o per le Cube?
Perchè, le Cube sono piu corte, ad esempio la 21 Cube ha piu o meno le stesse
dimensioni di una scott 19 (a parte il piantone, ovvio)

te lo chiedo perchè ho ordinato la 19 ma faccio in tempo a cambiare...
Ciao

Io consigliavo la 20 con riferimento alla Cube 26; nel formato 29 la 20 non esiste, quindi la 19 è corretta come taglia. La 21 se non ricordo male è lunga 62, un po' troppo, anche se comunque adattabile.
 

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Io consigliavo la 20 con riferimento alla Cube 26; nel formato 29 la 20 non esiste, quindi la 19 è corretta come taglia. La 21 se non ricordo male è lunga 62, un po' troppo, anche se comunque adattabile.

Grazie. Anche la responsabile del negozio era sicurissima
che la 19 fosse la mia taglia, questo però non fa tanto testo perché da lei
mi sarei fatto vendere anche un triciclo ...

Ale
 

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Io consigliavo la 20 con riferimento alla Cube 26; nel formato 29 la 20 non esiste, quindi la 19 è corretta come taglia. La 21 se non ricordo male è lunga 62, un po' troppo, anche se comunque adattabile.

Ciao.. ti voglio ringraziare anche qui perché grazie al tuo consiglio ho preso la 19. L'ho provata ieri per una 50ina di km in fuoristrada e adesso (dopo che l'ho provata) mi pare assurdo anche solo aver pensato di prendere la 21! La 19 è quasi grande per me ed è giusta per mio fratello che è 1.88. Come dicevi tu,
l'indicazione sul cavallo (ossia quella che danno sul sito Cube) è un po' inaffidabile. Ossia va benone per chi ha delle proporzioni standard, ma per me che ho il cavallo quasi 90 pur essendo solo 1.80, è sbagliata. Ossia,
devo alzare il sellino quasi al limite, ma questo vuol dire che già devo stare
bello chinato sul manubrio. Se avessi preso la 21* sarei stato sdraiatissimo.
Quindi in sostanza d'accordo che le Cube vestono stretto ma non di una intera taglia in meno.

Ciao
Ale

* tra l'altro il negoziante non si sarebbe preso facilmente indietro la 21 perchè giustamente non saprebbe a chi rivenderla. La 19 è molto
più rivendibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo