Acquisto Cube 2014

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti , sono un nuovo arrivato di questa vastissima e appassionata community :)
Sto per acquistare la mia 3 mtb ( l'ultima acquistata fu una 15 ina di anni fa ) Le tecnologie hanno fatto un notevole passo in avanti, i telai sono cambiati molto e le misure di alcune bici sembrano mettere in "difficoltà" gli appassionati proponendo misure "standard" ma credo abbastanza adattabili a tutti noi.
Sono alto 1,87, il cavallo e di 90 cm , peso sui 75 kg. lunghezza braccia di circa 58 cm. Sono stato da due negozianti ieri. Uno mi consigliava una 19", l'altro una 21"... ma non vorrei che la mia misura ideale stia nel mezzo e non potendo optare per questa misura mi devo accontentare di una delle due misure rischiando poi di avere problemi posturali. voi cosa cosigliate?

ero orientato su una bici intorno ai 1000 euro, sotto questa cifra sarebbe perfetto. ( ho adocchiato una acid nn essendo disponibile una ltd della colorazione e della misura giusta )

grazie in anticipo!

Ale

Ciao ascolta èprobabile che tu sia di mezzo tra 2 taglie e cmq no problem perchè di solito si può aggiustare la bike intervenendo su piccole cose tipo arretramento sella e lunghezza stem; sicuramente il tuo negoziante non ti consiglierà mai ( spero) una taglia che non sia la tua; per toglierti questo dubbio ti posto un link che ti da un idea approssimativa ( perchè la bici è meglio sempre provarla) sulla taglia per te http://bikemtb.net/scegliere-la-misura-giusta-del-telaio-di-una-bici-mtb/
per il discorso della bici se ci dici cosa ci devi fare e che tipo ti interessa ti potremo aiutare meglio

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito

Grazie mille per il link, effettivamente facendo quel calcolo sarei un 20,12. una 20" credo sia perfetta. ero orientato a prendere una cube acid ( che però ha solo o 19 o 21, o al massimo una cube ltd ( che mi pare faccia modelli da 20" ), uso moderato, sia su strade sterrate, boschi, sia su asfalto.
*mi sa che ho misurato male per la lunghezza delle braccia, l'ho presa da petto fino a polso. non so bene se sia il modo corretto di affettuare la misurazione :)

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Sia ltd che acid hanno la taglia 20 con ruote 27,5'
le cube da 29' mi pare siano tutte 19-21

umh, no, ho visto taglie 20 anche sulle ltd 29. ma il negoziante da cui sono andato ieri al momento non ne aveva. sett prox tornerò e riproverò entrambi, magari facendomi consigliare. ( la mia paura piu che altro è per il dolore cervicale, e capire quale delle due taglie mi darebbe maggior comfort )

li vai a feeling...quella dove stai più comodo è la tua

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Fra acid e ltd, tutta la vita ltd!! Per 100 euro di differenza hai una bici che è un paio di gradini superiore se non di più, a partire dal fatto che la ltd ha come forca una reba. E ti posso garantire che è un gran bel mezzo!!

Buon giorno a tutti! Mi inserisco in questa discussione, sono nuovo del forum, faccio mtb da circa quattro anni e vorrei dei pareri da gente piu' esperta di me (basta poco) A breve dovrebbe arrivarmi la mia prima Cube (Reaction gtc pro 27.5) che va a sostituire la biga in firma (FRW WESTLAKE 26 2012) con la quale mi sono trovato discretamente bene..
Faccio uscite di circa un paio d'ore alternado sterrato e asfalto (parchi, strade, ecc)
Cosa ne pensate dell'acquisto, Buona scelta?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ alepon
Per tua conoscenza, in casa Cube la bici più interessante è la Race One. Viene di listino 1099€. Magari non ci arrivi di budget, ma devi sapere che esiste prima di decidere. E' una chicca da niente a quella cifra.
Se questa è troppo, tra Acid ed LTD, soprattutto se si parla di 29", nettamente meglio la LTD. Vale i 100€ in più dell'altra (999€ vs 899€ di listino).

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Sono un felice possessore di Acid 27.5 .. si il discorso della 100 euro in piu è valido, è quello che nel mio caso ha fatto propendere per la Acid invece di modelli inferiori come la Attention, alla lunga ti sentirai "ripagato". Quindi il mio consiglio è di andare sulla Ltd se puoi spendere quella famosa 100 euro in piu, non ti fossilizzare unicamente sulla scelta del colore (scommetto che ti piacerebbe quel green' n' blue mooolto scintillante) .. sulla mia avevo come unica chance il grey n' black che non mi entusiasmava tanto ma poi m'è piaciuto.
Ti consiglio anche di prendere quel bel catalogo cartaceo ben fatto della Cube: avrai bene sott'occhio tutti i modelli con le caratteristiche principali.
Proprio da catalogo vedo che tutte le 29 dal modello top al piu scarso hanno misure che saltano dalla 19" alla 21'' , le 27.5 hanno le misure "pari".. il mio rivenditore disse di essersi aiutato inserendo le mie misure per la scelta della taglia giusta e dei settaggi della bici all'interno di uno specifico software, nonostante fossi spudoratamente un taglia 18"..
spero di esserti stato utile
ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo