acquisto copertoni mtb 27, 5 2,25 Schwalbe Marathon plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buona sera a tutti, vorrei fare un upgrade per la mia mtb st 120 di decathlon, e avevo pensato, anche per prevenire forature, ai copertoni

Schwalbe Fahrrad Reifen Marathon plus; che ne pensate? li ho visti on line ad un buon presso, al sito Alltricks... lo conoscete,,,..? è affidabile?

Grazie.
Affidabilissimo, preciso a spedire e puntuale nella consegna.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Che tipo di percorsi fai?
Non sono le classiche gomme da MTB ma piuttosto gomme pensate per un uso prevalentemente stradale, al massimo permettono una puntata sulla terra battuta.
Pneumatici nati per macinare km ideali per l'uso commuter e turistico, se vuoi anche un po' di comodità in più opta per le sezioni maggiori e non usare pressioni elevatissime, da abbinare ovviamente con una camera d'aria mi pare che non ci siano le versioni tubeless.
Sul sito non ho esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: pyropyro

pyropyro

Biker popularis
19/4/21
59
7
0
51
roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Che tipo di percorsi fai?
Non sono le classiche gomme da MTB ma piuttosto gomme pensate per un uso prevalentemente stradale, al massimo permettono una puntata sulla terra battuta.
Pneumatici nati per macinare km ideali per l'uso commuter e turistico, se vuoi anche un po' di comodità in più opta per le sezioni maggiori e non usare pressioni elevatissime, da abbinare ovviamente con una camera d'aria mi pare che non ci siano le versioni tubeless.
Sul sito non ho esperienza.
 

pyropyro

Biker popularis
19/4/21
59
7
0
51
roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao. Grazie delle indicazioni. Perché dici che non sono da mtb.? Rispetto a quelle originali della rockrider hanno una tassellatura più accentuata. Comunque non vado oltre a qualche sterrato anche con passaggi più impegnativi...
 

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Buona sera a tutti, vorrei fare un upgrade per la mia mtb st 120 di decathlon, e avevo pensato, anche per prevenire forature, ai copertoni

Schwalbe Fahrrad Reifen Marathon plus; che ne pensate? li ho visti on line ad un buon presso, al sito Alltricks... lo conoscete,,,..? è affidabile?

Grazie.
sito affidabile e con una buona varieta di offerta; se non vuoi forare (quasi) mai questi possono andare ma per un uso gravel, non li vedo bene su mtb
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao. Grazie delle indicazioni. Perché dici che non sono da mtb.? Rispetto a quelle originali della rockrider hanno una tassellatura più accentuata. Comunque non vado oltre a qualche sterrato anche con passaggi più impegnativi...
da catalogo le Marathon Plus sono queste
1635149815051.png
non è la tipica gomma da MTB, generalmente si preferiscono gomme più tassellate, ma se si affrontano percorsi scorrevoli e facili non c'è nessuna norma che vieta di usare gomme di questa tipologia anzi come suggerisce @ibanez sono una scelta sensata per la tipologia di bici e il suo presumibile range d'uso.
Schwalbe ha a catalogo altri pneumatici col nome Marathon ho fatto una rapida ricerca e nessuno pare abbia le misure da te indicate (27.5X2.25) è possibile che sia un vecchio pneumatico non più a catalogo.
 

pyropyro

Biker popularis
19/4/21
59
7
0
51
roma
Visita sito
Bike
Rockrider
da catalogo le Marathon Plus sono queste
Vedi l'allegato 487381
non è la tipica gomma da MTB, generalmente si preferiscono gomme più tassellate, ma se si affrontano percorsi scorrevoli e facili non c'è nessuna norma che vieta di usare gomme di questa tipologia anzi come suggerisce @ibanez sono una scelta sensata per la tipologia di bici e il suo presumibile range d'uso.
Schwalbe ha a catalogo altri pneumatici col nome Marathon ho fatto una rapida ricerca e nessuno pare abbia le misure da te indicate (27.5X2.25) è possibile che sia un vecchio pneumatico non più a catalogo.
No...queste sembrano stradali...non le avrei messe mai..... le mie sono da mtb.. ,
 

Allegati

  • 20211022_121358.jpg
    20211022_121358.jpg
    248,4 KB · Visite: 10
  • 20211022_121307.jpg
    20211022_121307.jpg
    401,3 KB · Visite: 11
  • 20211022_195151.jpg
    20211022_195151.jpg
    305,8 KB · Visite: 11

pyropyro

Biker popularis
19/4/21
59
7
0
51
roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Il problema nasce quando si usano nomi sbagliati.
Quelle da te citate sono le "Marathon Plus MTB", se le chiami Marathon Plus (che sono un'altra cosa) rischi consigli sbagliati.
Scusami..ho tralasciato nel nome la dicitura mtb....ma nel mio messaggio originale parlavo di copertone per mtb per cui mi sembrava scontato.), essendo tra l'altro un copertone molto utilizzato da molti partecipanti del gruppo..che come me avevano problemi di spine.. .!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusami..ho tralasciato nel nome la dicitura mtb....ma nel mio messaggio originale parlavo di copertone per mtb per cui mi sembrava scontato.), essendo tra l'altro un copertone molto utilizzato da molti partecipanti del gruppo..che come me avevano problemi di spine.. .!
Non è scontato, perché molti che non fanno fuoristrada (o ne fanno di molto blando) montano quello stradale anche su MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok, grazie per il suggerimento... quindi che ne pensi del modello mtb.?
Sono gomme poco tacchettate, probabilmente adeguate al livello della MTB che non permette certo acrobazie in offroad, ma che pesano molto essendo "antiforatura".
Ma se non vuoi rischiare di bucare e non ti interessano particolari prestazioni, vanno più che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: pyropyro

pyropyro

Biker popularis
19/4/21
59
7
0
51
roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Il problema nasce quando si usano nomi sbagliati.
Quelle da te citate sono le "Marathon Plus MTB", se le chiami Marathon Plus (che sono un'altra cosa) rischi consigli sbagliati.
Scusami..ho tralasciato nel nome la dicitura mtb....ma nel mio messaggio originale parlavo di copertone per mtb per cui mi sembrava scontato.), essendo tra l'altro un copertone molto utilizzato da molti partecipanti del gruppo..che come me avevano problemi di spine.. .!
Aggiungerei anche che un link al prodotto non guasta mai, ci sono migliaia di prodotti e informazioni univoche sono sempre benvenute
Se guardi tra i messaggi precedenti...avevo messo il link...
 

Classifica mensile dislivello positivo