Acquisto city bike donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crix81

Biker novus
15/8/18
2
0
0
42
Modena
Visita sito
Bike
City
Buongiorno a tutti e Buon Ferragosto!
Ho letto i vostri post ed ho visto la ricchezza di contenuti e la precisione delle risposte, quindi so che il vostro consiglio sarà ottimo!
Vorrei regalare una city bike a mia mamma (58 anni, altezza 1.70 circa); la utilizzerebbe inizialmente per andare a scuola (un paio di km), ma vorrei invogliarla ad utilizzarla anche per altri tragitti, oltre che per il semplice casa lavoro. Avrei quindi necessità di una bici confortevole e con la possibilità di portare cestini capienti e resistenti.Se possibile, sarebbe meglio di colore rosso.
Ho dato un'occhiata sul web ed in un negozio.
In negozio, mi hanno consigliato:
- Marca Legnano, modello Versilia o successivo (dai 299 ai 350 euro circa)
- Marca Trek (non mi ha detto il modello, ma mi ha detto che il prezzo si aggira sui 400)
- Marca Electra modello Loft (circa 550 euro)
Sul web, avrei trovato:
- Decathlon Elops 520 (239 euro) - dovrei fare circa 100 km per andarla a prendere della misura giusta, in quanto non è ordinabile online
- Alcune bici di marca Ortler, Torpado e Bianchi - alcune bici vengono spedite parzialmente montate, quindi dovrei poi finire il montaggio a casa (i prezzi variano da circa 299 a 550)
Il mio budget era di circa 300-400 euro, ma sono disposta a crescere un pò, se ne vale la pena.
Dato che è la prima bici che acquisto, vorrei un vostro consiglio su cosa tenere in considerazione.
Sarei più orientata verso il negozio o Decathlon, dato che le bici si possono vedere e che offrono un riferimento fisso anche per eventuali riparazioni, ma valuto volentieri altri suggerimenti.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli!
 

Crix81

Biker novus
15/8/18
2
0
0
42
Modena
Visita sito
Bike
City
Buongiorno! Certo, ho visto che il vostro focus è la mountain bike, ma ho letto che, nel tempo, avete trattato anche alcune risposte in merito ad altre bici e qualcuno potrebbe comunque avere informazioni utili.
 

Classifica mensile dislivello positivo