Acquisto Cerchio o Cerchi per Specialized HardRock sport Disc

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
Salve a tutti! Posseggo una Specialized HardRock XC Sport Disc. Il cerchio anteriore della bike si è deformato. Non chiedetemi come perchè non saprei cosa rispondere, essendo un principiante le mie uscite sono molto tranquille. Vorrei sapere prima di tutto se i cerchi si vendono a coppia o è possibile acquistarli singolarmente. E poi quali sono i parametri di cui devo tener conto per l'acquisto. Posso cambiare solo il rim o devo cambiare tutto? Non vorrei spendere una tombola anche perchè la mia, è una bici per iniziare. Penso sia insensato spedere 300euri di di ruote per una bici costata sui 400. Dal sito ho preso questi dati:
cerchi: specialized ALEX RHD 26, double wall per disc brake
raggi: 1.8 mm stainless
mozzo ant: Shimano HB-M65L, 32h, QR.
Grazie in anticipo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Il cerchio anteriore della bike si è deformato...

ciao, intanto andrebbe capito se il cerchio è realmente deformato o è solo fuori centro, in quest'ultimo caso basterebbe centrare nuovamente la ruota.
sarebbe utile una foto o una descrizione più dettagliata del danno.

se è danneggiato puoi cambiare solo il cerchio rovinato (anche con un modello diverso, forse però è necessario cambiare anche i raggi), oppure investire in una coppia di ruote complete, anche senza spendere un capitale.
 

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
ciao, intanto andrebbe capito se il cerchio è realmente deformato o è solo fuori centro, in quest'ultimo caso basterebbe centrare nuovamente la ruota.
sarebbe utile una foto o una descrizione più dettagliata del danno.

se è danneggiato puoi cambiare solo il cerchio rovinato (anche con un modello diverso, forse però è necessario cambiare anche i raggi), oppure investire in una coppia di ruote complete, anche senza spendere un capitale.

Ciao! Allora proverò a spiegare cosa ho notato stamattina dopo che ho montato la ruota sulla forcella. Una volta fissata, gli ho dato una spinta per vedere se la ruota girava liberamente. Il disco ruotava perfettamente nella pinza senza attrito poi quando ho dato un occhiata al resto della ruota ho notato questa grande oscillazione, se così si può dire, in un puntyo e ho constato che non era fuori centro il cerchio (tra l altro l ho fatto registrare tempo fà) ma era proprio il cerchio. Hai presente le bici abbandonate legate ai pali con le ruote storte? Una cosa del genere, ovviamnete non in quel modo...come se avesse preso un colpo laterale. Spero di essermi spiegato.
Detto questo, non sò che pesci prendere perchè è un argomento nuovo per me.
Quello che cerco è una soluzione, magari economica (non vorrei spendere piu di 200euro) che mi permetta di riandare in bici il prima possibile. Grazie per la risposta! ;-)!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in attesa di altri pareri posso consigliarti di far vedere la ruota ad un bravo ciclista (in mp te ne posso indicare un paio) per una valutazione del costo della riparazione/sostituzione del cerchio; considera che una coppia di oneste mavic crossride le dovresti trovare sui 150 euro (forse anche meno?).
 

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
in attesa di altri pareri posso consigliarti di far vedere la ruota ad un bravo ciclista (in mp te ne posso indicare un paio) per una valutazione del costo della riparazione/sostituzione del cerchio; considera che una coppia di oneste mavic crossride le dovresti trovare sui 150 euro (forse anche meno?).

OK, porterò il cerchio da un ciclista...aspetto un tuo mp...nel caso nn si potesse riparare il danno che marca/modello mi consigli?
Grazie ancora per la tua attenzione! Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo