Acquisto casco

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Il problema degli insetti che entrano nel casco si può limitare portando la bandana sotto il casco d'estate (utile anche per assorbire il sudore) o un sottocasco termico d'inverno (indispensabile) visto che l'insetto, una volta entrato, non si impiglia nei capelli e riesce ad uscire agevolmente.
Ciaooo.

Dona72

Biker popularis
25/11/07
64
0
0
Roma
Visita sito

In effetti in discesa col casco aperto fa freddino!!!!

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
considerate, comunque che in quasi tutti i caschi di gamma medio alta, le reti non ci sono, e per una ragione molto semplice: disturbano la ventilazione, e se entra un insetto? un casco con una ventilazione adeguata (e non occorre spendere 180 € ma 80) è fatto in modo da ridurre al massimo il calore sulla testa, e per far questo è creato un "effetto venturi" attraverso il quale l'aria esce più rapidamente di come entra, in poche parole, se viaggiamo a 20 km/h, l'aria entra a 20, ma esce a 23 km/h, perciò l'eventuale insetto verrebbe aspirato fuori.

Se posso dare un consiglio, non pensate alla rete come un fattore indispensabile per l'acquisto, e non giudicate un casco senza rete, come un casco di bassa qualità, molto spesso è il contrario.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Quoto, in tre anni che pratico questo sport non ho mai avuto questo problema con gli insetti nonostante usi un casco senza reticella.
Mi è successo invecein moto col casco integrale, con la visiera aperta di uno spiraglio... panico!!!(

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito

Tra poco lo dovrei comperare anch'io..puoi farmi un paio di esempi? riesco a trovare ottimi caschi stando sui 100€?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo