Approfitto di voi ancora per un consiglio:vorrei un suggerimento su un modello di casco da comperare, che non costi esageratamente e sia un buon compromesso...Girando per Roma penso sia proprio necessario (
Se vai in un qualsiasi negozio di bici senza pretendere troppo con 30 ti porti a casa un casco decenteo-o
direi di si, controlla che dietro abbia una regolazione abbastanza personalizzabile, cioè che abbia la rotellina per stringerlo. Controlla anche che sia conforme alla normativa CE
e che abbia la costruzione in-mold!!!
se non erro sono quelli che danno maggiori garanzie in caso di urto???
e che abbia la costruzione in-mold!!!
...e mi raccomando provalo in testa prima di comperarlo
Si non sapevo come comportarmi:ossia se ci sono misure uniche...grazie!!o-o
provalo,
di solito i caschi che costano meno hanno misure uniche, mentre quelli più costosi hanno almeno 2-3 misure, quindi la calzata è migliore.
Senza andare sul discorso robustezza vanno considerati anche altri fattori.
Se usi il casco in città ti consiglio di controllare gli interni, che abbiano il trattamento sanitized o che siano staccabili.
Io ho un casco da 40, ottimo come tenuta, ma gli interni puzzano da morire. un discorso è portarlo in un uscita, ma se lo metti anche per andare al lavoro o per andare a fare la spesa..... beh forse non è il massimo.
Ora ho comprato un giro da 80 ed oltre ad essere perfetto ha gli interni staccabili, perciò ogni 3-4 uscite, una lavata e torna nuovo.
Un altro fattore da considerare visto l'uso è il colore e/o presenza di barre rifrangenti. Se sei su un sentiero serve a poco, ma se viaggi in centro a Roma è molto importante farsi vedere.
Ciao
provalo,
di solito i caschi che costano meno hanno misure uniche, mentre quelli più costosi hanno almeno 2-3 misure, quindi la calzata è migliore.
Senza andare sul discorso robustezza vanno considerati anche altri fattori.
Se usi il casco in città ti consiglio di controllare gli interni, che abbiano il trattamento sanitized o che siano staccabili.
Io ho un casco da 40, ottimo come tenuta, ma gli interni puzzano da morire. un discorso è portarlo in un uscita, ma se lo metti anche per andare al lavoro o per andare a fare la spesa..... beh forse non è il massimo.
Ora ho comprato un giro da 80 ed oltre ad essere perfetto ha gli interni staccabili, perciò ogni 3-4 uscite, una lavata e torna nuovo.
Un altro fattore da considerare visto l'uso è il colore e/o presenza di barre rifrangenti. Se sei su un sentiero serve a poco, ma se viaggi in centro a Roma è molto importante farsi vedere.
Ciao
Ottimo, mi piace moltissimo e poi si intona anche al colore della bici...mi sembre sia pure disponibile sul sito della Nencini...In mold è ottimo.
Io personalmente ho sempre usato i Giro o i Selev.
Ora uso un Selev Matrix comprato dal Gamba e non costa una fortuna ed è molto protettivo.
LO DEVI SEMPRE PROVARE PERO' E CHE SIA DELLA TUA TAGLIA sennò è come se avessi in testa una berretta di lana o poco più!
Il mio è questo e pesa 245 grammi ed è omologato CE EN 1078 ed in MTB mi ci trovo benissimo perchè oltretutto hai l'imbottitura intercambiabile (che costa 15 euro) e una comodissima retina anti insetti che costa sui 10 euro e che metti all'interno tra l'imbottitura e il casco.
Non sai d'estate quanto è utile!!!!!
Tutto originale Selev.
Mi piacerebbe questo:
http://www.gambacicli.com/met-parachute-p-2018.html
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?