Acquisto casco

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
se non erro sono quelli che danno maggiori garanzie in caso di urto???:cry:

si, la calotta in policarbonato è incollata mediante una resina termoreagente al polistirolo, facenda così un unico sandwich compatto

la normativa di riferimento è la EN 1078, guarda anche quanto ti danno di garanzia sul casco, almeno 2 anni e mi raccomando provalo in testa prima di comperarlo

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Si non sapevo come comportarmi:ossia se ci sono misure uniche...grazie!!o-o

provalo,
di solito i caschi che costano meno hanno misure uniche, mentre quelli più costosi hanno almeno 2-3 misure, quindi la calzata è migliore.
Senza andare sul discorso robustezza vanno considerati anche altri fattori.
Se usi il casco in città ti consiglio di controllare gli interni, che abbiano il trattamento sanitized o che siano staccabili.
Io ho un casco da 40€, ottimo come tenuta, ma gli interni puzzano da morire :zapalott:. un discorso è portarlo in un uscita, ma se lo metti anche per andare al lavoro o per andare a fare la spesa..... beh forse non è il massimo.
Ora ho comprato un giro da 80€ ed oltre ad essere perfetto ha gli interni staccabili, perciò ogni 3-4 uscite, una lavata e torna nuovo.
Un altro fattore da considerare visto l'uso è il colore e/o presenza di barre rifrangenti. Se sei su un sentiero serve a poco, ma se viaggi in centro a Roma è molto importante farsi vedere.

Ciao

Dona72

Biker popularis
25/11/07
64
0
0
Roma
Visita sito
provalo,
di solito i caschi che costano meno hanno misure uniche, mentre quelli più costosi hanno almeno 2-3 misure, quindi la calzata è migliore.
Se usi il casco in città ti consiglio di controllare gli interni, che abbiano il trattamento sanitized o che siano staccabili.
Io ho un casco da 40€, ottimo come tenuta, ma gli interni puzzano da morire :zapalott:. un discorso è portarlo in un uscita, ma se lo metti anche per andare al lavoro o per andare a fare la spesa..... beh forse non è il massimo.
Ora ho comprato un giro da 80€ ed oltre ad essere perfetto ha gli interni staccabili, perciò ogni 3-4 uscite, una lavata e torna nuovo.
Un altro fattore da considerare visto l'uso è il colore e/o presenza di barre rifrangenti. Se sei su un sentiero serve a poco, ma se viaggi in centro a Roma è molto importante farsi vedere.

Ciao

Grazie mille sei stato molto preciso...

victormtb

Biker novus
29/6/06
33
0
0
Giulianova
www.rampiteam.it
provalo,

Ciao

quoto in pieno, inoltre, i caschi migliori, sono molto leggeri, quindi assicurano maggior confort e maggiore areazione!
Ciaaooo!

Musty

Biker paradisiacus
In mold è ottimo.
Io personalmente ho sempre usato i Giro o i Selev.
Ora uso un Selev Matrix comprato dal Gamba e non costa una fortuna ed è molto protettivo.

LO DEVI SEMPRE PROVARE PERO' E CHE SIA DELLA TUA TAGLIA sennò è come se avessi in testa una berretta di lana o poco più!

Il mio è questo e pesa 245 grammi ed è omologato CE EN 1078 ed in MTB mi ci trovo benissimo perchè oltretutto hai l'imbottitura intercambiabile (che costa 15 euro) e una comodissima retina anti insetti che costa sui 10 euro e che metti all'interno tra l'imbottitura e il casco.
Non sai d'estate quanto è utile!!!!!
Tutto originale Selev.

matrix.jpg

Dona72

Biker popularis
25/11/07
64
0
0
Roma
Visita sito
In mold è ottimo.
Io personalmente ho sempre usato i Giro o i Selev.
Ora uso un Selev Matrix comprato dal Gamba e non costa una fortuna ed è molto protettivo.

LO DEVI SEMPRE PROVARE PERO' E CHE SIA DELLA TUA TAGLIA sennò è come se avessi in testa una berretta di lana o poco più!

Il mio è questo e pesa 245 grammi ed è omologato CE EN 1078 ed in MTB mi ci trovo benissimo perchè oltretutto hai l'imbottitura intercambiabile (che costa 15 euro) e una comodissima retina anti insetti che costa sui 10 euro e che metti all'interno tra l'imbottitura e il casco.
Non sai d'estate quanto è utile!!!!!
Tutto originale Selev.

matrix.jpg
Ottimo, mi piace moltissimo e poi si intona anche al colore della bici...mi sembre sia pure disponibile sul sito della Nencini...
Grazie anche a te per il suggerimento!:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo