Acquisto casco

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Dovrei acquistare un casco da xc nuovo. Cosa mi consigliate?
Vorrei soprattutto chiedere un parere a chi ha il selev alien o il bell (non l'x-ray che costa troppo). Mi sembrano due buoni caschi ad un prezzo corretto. Mi dite qualcosa sulla comodità, peso, areazione, estetica (è comunque l'ultimo dei problemi) ecc?
Grazie mille
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Quanto vuoi spendere circa? Se 6 sui 100 t consiglio il cratoni tremor tribal dal GAmba: ce l'ho io è comodissimo, protettivo (calotta inmold anke dietro) e piace a tutti con le sue aerografie tribali da tamarro :-? :-? . Se hai una bici con cui di intona il rosso prendi il rosso inferno: ogni volta che esci sembri essere stato mandato da lucifero

se 6 sotto i 100 ci sn i mango. I selev mi sembrano bitumari....
Nn avere fretta: alcuni caschi sn un :cagozzo: xkè costao poco altri costano poco xkè onesti...

Io avevo un bell Aquila, nemmeno lo sentivo in testa, xò in estate si bolliva e, dopo la caduta ho pensato di proteggermi meglio con uno inmold e protetto dietro.... Cmq d listino sn carissimi i Bell.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Puoi anche raccogliere consigli utili sul forum, ma ricorda che il casco è come un paio di scarpe: lo devi provare, e se non ti calza bene sulla capoccia potrà anche essere un gioiello regalato, ma ne devi scegliere un'altro. Stai alla larga dai caschi che sfruttano l'effetto venturi, li riconosci perchè hanno come 2 strati di polistirolo separati (es. briko).
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
monorotula ha scritto:
Puoi anche raccogliere consigli utili sul forum, ma ricorda che il casco è come un paio di scarpe: lo devi provare, e se non ti calza bene sulla capoccia potrà anche essere un gioiello regalato, ma ne devi scegliere un'altro. Stai alla larga dai caschi che sfruttano l'effetto venturi, li riconosci perchè hanno come 2 strati di polistirolo separati (es. briko).

Soprattutto come miisura! Se vuoi risparmiare on-line prima prova lo stesso casco in 1 negozio e poi lo compri. Io x sicurezza ho domandato la misura al Gamba x telefono e sul web eran sbagliate. In liena d massima deve essere inmold, xkè è + resistente e leggero, poi deve avere abbastanza fori x nn farti andare in ebollizione. Un attenzione anke alla fascia tergisudore nella fronte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo