Acquisto Canyon e accessori

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

capito. Ottimo acquisto in ogni caso. complimenti

maxITR

Biker tremendus
nel senso di stare attenti a non sbatterci con la gamba?

Nel senso che se hai le tacchette e capito sulla parte senza l'attacco rischi di scivolare. Stessa cosa se hai le scarpe senza tacchette e ti capita di appoggiare il piede dove non ha l'attacco.
Praticamente devi sempre stare attento a come metti i piedi sul pedale e anche una frazione di secondo in piu' è importante specialmente in discesa.

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
ah scivolare.
Beh, se ho le scarpe da bici con la tacchette, le aggancio nell'attacco. Fin qui capito. Se ho delle scarpe normali da trekking, posso appoggiare il piede solo sulla parte dove c'e' l'attacco? Ma l'altra parte del pedale non va bene neanche per le scerpe normali da trekking?

maxITR

Biker tremendus

Se hai le scarpe con l'attacco devi andare a cercare il lato giusto.
Con le scarpe normali da trekking,la stassa cosa,devi cercare il lato senza l'attacco,altrimenti non avresti presa sul pedale.

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Se hai le scarpe con l'attacco devi andare a cercare il lato giusto.
Con le scarpe normali da trekking,la stassa cosa,devi cercare il lato senza l'attacco,altrimenti non avresti presa sul pedale.
ah ok grazie
Una parte per scarpe con attacco e l'altra parte per le scarpe normali.
Bon, basta guardare quel momentino prima di partire. Adesso che so non andro' neanche a rischiare a fare esperimenti strani.

maxITR

Biker tremendus
ah ok grazie
Una parte per scarpe con attacco e l'altra parte per le scarpe normali.
Bon, basta guardare quel momentino prima di partire. Adesso che so non andro' neanche a rischiare a fare esperimenti strani.

I pedali sono tra i componenti che puoi sperimentare di piu',un po' come trovare la sella giusta,col tempo ti verrà voglia di provare dei normali spd e dei flat. Io all'inizio avevo gli spd shimano XT,poi ho provato i flat ma non avevo le scarpe adatte. Sulla bici che mi deve arrivare ho scelto gli spd con gabbia esterna,se non mi trovo posso sempre cambiarli.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

..... hai preso anche qualche boccettina di colore per i ritocchi?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

maxITR

Biker tremendus

Non so' se il colore sia anodizzato o meno (meglio se lo è),comunque è sicuramente piu' resistente del bianco che come molti colori pastello a volte basta un sassolino per scheggiare la vernice

maxITR

Biker tremendus
per il colore nero anotizzato guarda qua: - http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93342

Io avrei bisigno di una boccettina da ml10 per il ritocco
del telaio, precisamente sotto il tubo orizzontale - colore Fuji metallic white.

Non credo che Canyon fornisca le boccette per ritocchi,ma puoi sempre provare con una per la corrozzeria delle auto.
Comunque dovresti star li' a ritoccare la bici una volta a settimana,la mia attuale front bianca ha il tubo obliquo tutto scheggiato dai sassi,e sinceramente la lascio cosi',una mtb è normale che si scalfisca a volte,a meno che non abbia una supervernice.
Una vecchia mtb in acciaio che ancora ho,ha il telaio cromato e a parte qualche puntino di ruggine,dopo piu' di 10 anni il telaio è ancora intatto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo