acquisto bike in germania e restituzione con corriere

Ho comprato presso un noto negozio in germania una bici che mi è arrivata ieri con il telaio ammaccato e graffiata in più punti. La bici sembra sia stata usata. Al momento dell'acquisto però me l'hanno venduta come nuova senza MAI accennare a nulla. Adesso ho deciso di rispedirla al mittente. In questo caso trattandosi non di recesso perchè non si gradisce il prodotto ma di recesso perchè il prodotto non è quello descritto dal venditore, le spese del corriere le devo sostenere io?
Sia chiaro il negozio ha dato il nulla osta per il rientro della bici dando la colpa dei danni al trasporto sebbene il cartone sia perfetto...
qualcuno sa come funziona in questi casi??

grazie mille
 

Musty

Biker paradisiacus
Per prima aprirei un topic nell'angolo delle verità (mettici tutti i tuoi dati che poi saranno oscurati nel rispetto delle regle della sezione e della privacy) puoi anche segnalare il sito così da essere da monito e di aiuto a tutti...

Poi farei il reso spiegando il difetto
 
Per prima aprirei un topic nell'angolo delle verità (mettici tutti i tuoi dati che poi saranno oscurati nel rispetto delle regle della sezione e della privacy) puoi anche segnalare il sito così da essere da monito e di aiuto a tutti...

Poi farei il reso spiegando il difetto


l'idea di metterlo quì è stata volontaria perchè vorrei fare nomi solo una volta che la cosa si sia risolta...
loro si sono dimostrati subito pronti a riprendermela indietro...
nulla da dire... anche per telefono stragentili...
volevo solo sapere su chi ricadono i costi in questo caso... tanto per farmi un'idea e sapere se devo/dovrei scucire altri dindini....
 
ultimi aggiornamenti...
rimettendo la bici nel cartone ho notato che effettivamente la bozza possa essere attribuibile ad un danneggiamento durante il trasporto... fatto sta che cmq il danno c'è...

contattato il negozio mi hanno detto che loro non possono programmare un ritiro in italia percui in su ci va a spese mie... vedrò cmq di farmi rimborsare la cifìra........
altra cosa che mi lascia perplesso è che ups che all'andata ha spedito senza nessun problema il pacco, per il ritorno mi dice che è fuori limite con le misure.......... vabbè... toccherà appoggiarsi ad altro corriere...
 

Musty

Biker paradisiacus
ultimi aggiornamenti...
rimettendo la bici nel cartone ho notato che effettivamente la bozza possa essere attribuibile ad un danneggiamento durante il trasporto... fatto sta che cmq il danno c'è...

contattato il negozio mi hanno detto che loro non possono programmare un ritiro in italia percui in su ci va a spese mie... vedrò cmq di farmi rimborsare la cifìra........
altra cosa che mi lascia perplesso è che ups che all'andata ha spedito senza nessun problema il pacco, per il ritorno mi dice che è fuori limite con le misure.......... vabbè... toccherà appoggiarsi ad altro corriere...

Prova a sentire DHL che oltretutto è tedesco della Deutche Post
 
Prova a sentire DHL che oltretutto è tedesco della Deutche Post

risolto con schenker / deutsche bahn... 60€ e mi rimandano su la bici... come si conclude la cosa vedrò di aprire un topic nell'angolo della verità...
e cmq rettifico che l'ammaccatura al telaio è stata dovuta ad un non perfetto imballaggio della bici, e pertanto il mozzo della ruota ant ha battuto sul telaio...
colpe sia del negozio che dei corrieri...
cmq in un paio di gg la bici dovrebbe arrivare e spero che arrivino pure i miei soldi...
 

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
cavolo... immagino che questo fantomatico sito tedesco sia bike discount... mi sto un po cagando sotto aspettando la mia bici! anchio lho presa li
 
cavolo... immagino che questo fantomatico sito tedesco sia bike discount... mi sto un po cagando sotto aspettando la mia bici! anchio lho presa li


no no non è quello :celopiùg:
aspetto a fare nomi perchè prima voglio arrivare in fondo alla storia... dirò chi è con report completo quando avrò ricevuto TUTTI i miei soldi indietro... a parole si stanno dimostrando disponibilissimi e gentilissimi... speriamo seguano fatti dello stesso livello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo